Colori d'Oriente

Tappe

SINGAPORE,
KOH SAMUI,
BANGKOK,
SIHANOUKVILLE,
HANOI,
BAIA DI HALONG
Durata 
14 giorni/12 notti

Itinerario

1° Italia · Singapore
Partenza dall’Italia con volo di linea per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.
Singapore
2° Singapore
Arrivo a Singapore e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per scoprire questa moderna città-Stato finanziaria, dove le tradizioni e culture cinesi, indiane e malese convivono armoniosamente creando un melting pot unico nel suo genere. Da non perdere i paesaggi lussureggianti del giardino botanico, una passaggiata tra gli imponenti grattacieli o i due quartieri di Chinatown, con il suo pittoresco mercato di Pagoda Street, e Little India, coloratissimo e avvolto dal profumo d’incenso.
Singapore
3° Singapore (imbarco)
In giornata trasferimento al porto ed imbarco sulla crociera.
Singapore
4° Navigazione
Intera giornata di navigazione, in cui è possibile scoprire le numerose attività proposte a bordo.
Costa Fortuna
5° Koh Samui
Arrivo a Koh Samui nella prima mattinata. Giornata a disposizione per scoprire la seconda isola più grande della Thailandia, con le sue spiagge suggestive, le palme da cocco e il suo mare azzurro. I suoi paesaggi sorprendono certamente per le verdi montagne dell’entroterra, per le splendide spiagge di sabbia finissima della costa, ma ancor di più per le sue coltivazioni: palme da cocco, piante di durian, rambutan e ananas che ricoprono quasi tutto il territorio. Le spiagge più frequentate sono quella di Chaweng e di Lamai che si trovano sulla costa orientale dell’isola. Qui, l’acqua color smeraldo offre anche una variopinta flora e fauna corallina. Splendide e meno affollate le località della costa ovest o a nord dell’isola. Un sogno di bellezza da realizzare in crociera.
Spiaggia Koh Samui
6° Laem Chabang / Bangkok
Arrivo al porto di Laem Chabang, il porto più grande del paese, situato poco a nord di Pattaya. Durante questa sosta sarà possibile visitare la spiaggia di Pattaya e poi Ban Saeng, famosa anche per gli scalpellini che vendono i loro manufatti. La zona è ricca di piccoli ristoranti di pesce e frutti di mare. Da qui è inoltre possibile partecipare a una delle escursioni per andare alla scoperta di Bangkok, con i suoi templi buddisti e i maestosi palazzi dalle grandiose architetture.
Bangkok - Palazzo Reale
7° Laem Chabang / Bangkok
Giornata a disposizione e partenza nel tardo pomeriggio alla volta di Sihanoukville.
Bangkok
8° Sihanoukville
Arrivo a Sihanoukville, porto cambogiano che sta ora diventando uno dei maggiori centri turistici del paese. Un modo diverso di pensare alla Cambogia: Sihanoukville offre infatti un panorama diverso, fatto di spiagge, palme e moderni resort. Ma è anche il posto giusto per partire alla scoperta delle famose isole nel Golfo di Thailandia. Raggiungibili facilmente in barca, queste isole sono quasi disabitate e ricoperte dalla foresta vergine.
Sihanoukville
9° Navigazione
Intera giornata di navigazione.
Costa Fortuna
10° Singapore (sbarco) · Hanoi
Arrivo a Singapore in mattinata. Sbarco, trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Hanoi. Arrivo e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione.
Hanoi
11° Hanoi
Mattinata a disposizione. Incontro con la guida in hotel e pomeriggio dedicato alla visita dei più classici luoghi della capitale del Vietnam: l'esterno del Mausoleo di Ho Chi Minh, la deliziosa “Pagoda a pilastro unico”, la Pagoda Dien Huu, il Van Mieu, il tempio confuciano della letteratura, il “lago della spada restituita”; a seguire spettacolo “Water Puppet Show”, dove gli attori sono marionette in legno che sullo scenario dell’acqua fanno rivivere antiche storie tradizionali. Cena in ristorante tipico. Trattamento: cena.
Hanoi
12° Hanoi · Baia di Halong
Trasferimento da Hanoi alla Baia di Halong con sosta in un centro di esposizione di sete, ceramiche e sculture in pietra. Arrivo e imbarco su una tradizionale giunca in legno, sapientemente ristrutturata e resa simile ad un elegante hotel galleggiante. Pranzo a bordo. Visita della Baia di Halong, considerata “una delle Ottave Meraviglie del Mondo”: ci si addentra tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte ove stalattiti e stalagmiti disegnano straordinarie e sorprendenti scenografie. Cena e pernottamento a bordo. Trattamento: pensione completa.
Baia di Halong
13° Baia di Halong · Hanoi
Mattinata dedicata alla visita delle infinite attrattive della Baia di Halong, brunch a bordo. Rientro in porto e trasferimento ad Hanoi, con proseguimento delle visiste dlela città con la "Pagoda degli Ambasciatori", la pagoda della Santa Dama, Chua Ba Da, ubicata a pochi passi dalla cattedrale neogotica di San Giuseppe e sosta per lo shopping nei negozi e boutique di questa area residenzaile. Arrivo in hotel e pernottamento. Trattamento: prima colazione e brunch.
Baia di Halong
14° Hanoi · Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

La nave

Singapore
FORMULE ALTERNATIVE APPLICABILI ALLA CROCIERA PER PARTENZE DAL 1° GENNAIO 2019
BASIC
  • Pensione completa
DELUXE
  • Pensione completa
  • Pacchetto bevande “Intenditore”
  • Colazione in cabina
  • Room service 24h
  • Scelta del numero di cabina
  • Ristorante Club dedicato
  • Maggiordomo dedicato
  • Quote di servizio
VOLI DAI PRINCIPALI AEROPORTI ITALIANI
PER PERSONA IN CABINA DOPPIA INTERNA_ALL INCLUSIVE
01/12/19_31/03/21
A partire da Euro2.505
Sono incluse le tasse aeroportuali e portuali.

**A partire da Dicembre 2020 la crociera verrà effettuata da Costa Mediterranea

Scopri gli altri Tour di Oriente