Colori del Sudamerica

Tappe

RIO DE JANEIRO,
BUZIOS,
ILHABELA,
MONTEVIDEO,
BUENOS AIRES
Durata 
14 giorni/13 notti

Itinerario

1° Italia · Rio de Janeiro
Partenza dall’Italia con volo di linea per Rio De Janeiro. Arrivo e trasferimento in hotel.
Rio de Janeiro
2° Rio de Janeiro · Foz do Iguaçu
In mattinata trasferimento in aeroporto e volo per Foz do Iguaçu. Pomeriggio dedicato alla scoperta del lato brasiliano del Parco Nazionale Iguaçu, la cui visita consente di godere di una vista assolutamente spettacolare delle varie cascate che rendono unico questo santuario ecologico dichiarato dall’Unesco Patrimonio. Trattamento: solo pernottamento.
Foz do Iguacu
3° Foz do Iguaçu
Mezza giornata dedicata alla visita delle cascate dal lato Argentino dove utilizzando un piccolo trenino ecologico si giunge al punto di partenza delle passerelle che conducono sino alla Garganta del Diablo. Possibilità opzionale di arricchire l’escursione con l’esperienza Gran Aventura, una navigazione in gommone sino sotto alcuni punti di caduta delle acque. Trattamento: prima colazione
Foz do Iguacu
4° Foz do Iguaçu · Rio de Janeiro
Trasferimento in aeroporto e volo per Rio de Janeiro. All’arrivo trasferimento e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione.
Trattamento: prima colazione.
Foz do Iguacu
5° Rio de Janeiro
Intera giornata dedicata alla visita dei due simboli di Rio de Janeiro. Si parte dall’hotel con la guida e mezzo privato in direzione del Corcovado. Giunti alla base della collina sulla cui sommità si trova la statua del Cristo Redentore, si sale a bordo di un simpatico treno a cremagliera che si inerpicherà all’interno della foresta di Tijuca. Sbarcati si salirà con l’ascensore o percorrendo le scale, sino alla piattaforma su cui si erge la celebre statua. Il panorama della città è spettacolare tanto quanto l’imponenza del Cristo. A seguire, si prosegue sino all’estremo opposto della baia di Copacabana sino alla stazione della teleferica che porterà al Pan di Zucchero. Pranzo non incluso.
Pernottamento in hotel.
Rio de Janeiro
6° Rio de Janeiro (imbarco)
In giornata trasferimento al porto e imbarco sulla crociera. Partenza in serata.
Costa Pacifica
7° Buzios
Arrivo in mattinata a Buzios, cittadina brasiliana dallo scenario paradiasico e l'atmosfera frizzante, soprannominata la "Saint Tropez del Brasile". Durante questa sosta potrete rilassarvi nel paradiso tropicale della Praia da Ferradura, scoprire l'incantevole bellezza dell’Ilha Branca con la sua natura straordinaria e ammirare l'affascinante retaggio storico della città di Cabo Frio.
Buzios
8° Ilhabela
Arrivo a Ilhabela e sosta fino al primo pomeriggio. Si avrà l'intera mattinata a disposizione per scoprire le meraviglie della natura e l’atmosfera magica di una delle più grandi isole marittime lungo la costa brasiliana, ricca di spiagge da sogno, mari cristallini, fiumi e cascate. Durante questa sosta potrete prendere il sole sulla magnifica spiaggia di Jabaquara, recarvi alle cascate di Toca e godervi l’acqua limpida e la sabbia fine della famosa Curral Beach.
Ilhabela
9° Navigazione
Intera giornata di navigazione in cui sara' possibile godqersi le numerose attività e i servizi presenti a bordo.
Costa Pacifica
10° Montevideo
Arrivo a Montevideo nel primo pomeriggio. Tempo a disposizione per esplorare la città e scoprire le sue spiagge paradisiache e l'affascinante patrimonio coloniale, culturale e storico della capitale dell'Uruguay. Potrete apprezzare l'architettura coloniale dei famosi palazzi della Ciudad Vieja, rinomato centro storico di Montevideo, visitare il magnifico parco del Prado, per godere dei suoi paesaggi fatati, e scoprire le opere magnifiche del Museo di arte contemporanea. Partenza in serata.
Montevideo
11° Buenos Aires
Arrivo in mattina a Buenos Aires e intera giornata a disposizione per scoprire le attrazioni culturali e i tesori naturali di una delle più grandi città dell’America Latina, capitale dell’Argentina e del tango. Durante questa sosta potrete ammirare il paesaggio fiabesco del famoso Parc 3 de Febrero, visitare la straordinaria Piazza del Congresso e assistere a uno spettacolo straordinario di tango al Café de los Angelitos.
Buenos Airea
12 - 13° Navigazione
Intere giornate di navigazione dove sara' possibile rilassarsi in piscina o partecipare ad alcune delle innumerevoli attività proposte a bordo.
Costa Pacifica
14° Rio de Janeiro (sbarco) · Italia
Arrivo a Rio de Janeiro in mattinata, sbarco e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

La nave

FORMULE ALTERNATIVE APPLICABILI ALLA CROCIERA PER PARTENZE DAL 1° GENNAIO 2019
BASIC
  • Pensione completa
DELUXE
  • Pensione completa
  • Colazione in cabina
  • Room service 24h
  • Scelta del numero di cabina
  • Ristorante Club dedicato
  • Maggiordomo dedicato
  • Quote di servizio
PER PERSONA IN CABINA DOPPIA INTERNA_ALL INCLUSIVE
VOLI DAI PRINCIPALI AEROPORTI ITALIANI
01/12/19_28/02/20
A partire da Euro4.203
Sono incluse le tasse aeroportuali e portuali.

*Le partenze del 2 Gennaio e dell'11 Febbraio 2020 prevedono variazioni di porti e orari degli scali durante la crociera.

Scopri gli altri Tour di Sudamerica