Botswana, Natura Selvaggia

botswana

Botswana, Natura Selvaggia

africa

Tappe

JOHANNESBURG,
Serowe,
MAUN,
Moremi Reserve e Khwai Area,
Okavango Delta,
Fiume Chobe,
VICTORIA FALLS,
BACINO DI MAKGADIKGADI,
TULI WILDERNESS
Durata 
15 giorni / 14 notti
Km percorsi 
3.343
Guida 
locale parlante inglese, parlante italiano nelle partenze del 31/7, 2/8, 15/8 e 17/8
Partenze 
GARANTITE minimo 4 partecipanti
Pasti inclusi 
15 prime colazioni, 12 cene e 12 pranzi
Clima
ll clima in Botswana è rappresentato da 2 differenti stagioni. Una delle piogge (nov-apr) ed una secca, il periodo migliore (lug-ott). Durante il periodo da maggio a giugno le acque dei fiumi sono alte ma il periodo è buono. Da luglio ad ottobre le temperature giornaliere raggiungono la media di 28/30° durante le ore diurne, forte escursione termica durante la notte dove raggiungono i 10/12°.

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Viaggidea non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

1. Giorno // Johannesburg
Arrivo a Johannesburg e trasferimento con servizio di shuttle di shuttle gratuito verso l'hotel previsto. Resto della giornata a disposizione. Incontro con la guida alle ore 18.00 presso la reception per il briefing pre-partenza. Trattamento: pernottamento.
zambesi
2. Giorno // Johannesburg / Serowe (km 570)
Prima colazione e partenza la mattina presto da Johannesburg. Si attraverserà la provincia del Limpopo e arriveremo in Botswana nel tardo pomeriggio. Il campo tendato verrà allestito presso il Khama Rhino Sanctuary. Trattamento: pranzo e cena.
botswana
3. Giorno // Serowe / Maun (km 540)
Possibilità di partecipare, all’alba, ad un fotosafari facoltativo alla ricerca del rinoceronte bianco nella riserva di Khama Rhino (attività facoltativa). Partenza verso nord, costeggiando la parte occidentale del Makgadikgadi Pans fino a raggiungere Maun, dove l’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Rilassante serata intorno al fuoco a godersi il meraviglioso cielo stellato, in preparazione della giornata di domani in 4x4 nella zona del Moremi. (visto il cambio del veicolo consigliamo di preparare uno zaino che contenga il necessario per due pernottamenti). Trattamento: pensione completa.
botswana
4. e 5. Giorno // Khwai area of Moremi Wildlife Reserve (km 143)
Colazione in campo. Partenza di buon mattino alla volta di Maun, città in posizione strategica per la visita del Delta dell’Okavango e della Riserva Moremi. Proseguimento verso la Riserva Moremi con fuoristrada 4x4 e arrivo previsto per l’ora di pranzo. Successivamente si attraverserà la South Gate per entrare nel parco e dirigersi verso l’area del Khwai. Il Khwai, parte del Parco Moremi. Al termine dell’escursione, trasferimento e sistemazione al campo tendato. Trattamento: pensione completa.
botswana
6. Giorno // Khwai area of Moremi Wildlife Reserve / Maun (km 100)
All’alba ultimo fotosafari all’interno della riserva Moremi e rientro a Maun. Il pomeriggio è libero e vi suggeriamo un fantastico ed emozionante volo panoramico di un’ora per ammirare il magnifico Delta dell’Okavango. Al termine rientro al campo. Trattamento: pensione completa.
botswana
7. Giorno // Maun / Okavango Delta / Maun
La giornata di oggi sarà interamente dedicata all’escursione in barche tipiche, dette mokoro, sul Delta dell’Okavango. Partenza da Maun alla mattina presto e trasferimento di circa un’ora o due (a seconda delle condizioni delle piste e del livello dell’acqua) per arrivare al punto di partenza dell’escursione. Breve spiegazione da parte della guida locale che vi accompagnerà durante l’escursione, durante la quale potrete effettuare anche una piacevole camminata nel bush. Rientro a Maun nel tardo pomeriggio. Trattamento: pensione completa.
botswana
8. e 9. Giorno // Maun / Kasane / Fiume Chobe (km 514)
Colazione al campo. Proseguimento attraverso il Botswana fino a Kasane, dove verrà allestito il campo sulle rive del fiume Chobe. L’area del Chobe è celebre per i suoi splendidi paesaggi, per i suoi magnifici tramonti e per la fauna abbondante, sia di uccelli che di numerosi animali selvaggi. Il giorno seguente si effettuerà un fotosafari pomeridiano in barca sul fiume Chobe, durante il tramonto.Sarà possibile effettuare ulteriori fotosafari facoltativi in jeep 4x4 nel Parco Nazionale del Chobe (attività opzionale). Al termine rientro al campo. Trattamento: pensione completa.
botswana
10. e 11. Giorno // Victoria Falls (km 90)
Colazione al campo. Attraversando il confine dello Zimbabwe, si visiteranno le Cascate Vittoria, uno dei luoghi più spettacolari dell’Africa. All’arrivo sistemazione in hotel. Intere giornate libere a disposizione per attività individuali dove sarà possibile curiosare tra i mercatini locali e sperimentare alcune delle innumerevoli attività facoltative offerte dalla frenetica capitale dell’Africa che includono “water rafting”, “bungee jumping” volo con aeroplani leggeri o elicotteri sopra le cascate, passeggiate sulle orme dei rinoceronti, safari a dorso di elefanti, ecc. e visita alle cascate (attività non incluse). Al termine della visita rientro in hotel. Trattamento: prima colazione.
botswana
12. Giorno // Victoria Falls / Bacino di Makgadikgadi (km 315)
Colazione al campo e rientro in Botswana con allestimento del campo tendato a Nata. Visita del bacino di Makgadikgadi per un tramonto indimenticabile sul letto di un antico lago di 6500 km2. Al termine dell’escursione rientro al campo. Trattamento: pensione completa.
botswana
13. e 14. Giorno // Bacino di Makgadikgadi / Tuli Wilderness Camp (km 518)
Colazione al campo e partenza verso sud nell’area di Tuli. Quest’area è ricca di reperti archeologici e bellissime rocce artistiche che sono state scoperte in numerosi luoghi archeologici che risalgono all’Età della Pietra. Ulteriori reperti archeologici sparsi nella riserva devono ancora essere scoperti. È anche una grande riserva di animali selvatici non recintata per salvaguardare i naturali flussi migratori. Allestimento del campo sulle rive del fiume Limpopo. Il secondo giorno al mattino ci si effettuerà un’escursione a piedi con guida e sul tardo pomeriggio un safari in auto. Al termine dell’escursione rientro al campo. Trattamento: pensione completa.
botswana
15. Giorno // Tuli Wilderness Camp / Johannesburg (km 553)
Colazione al campo e rientro a Johannesburg. Il viaggio termina alle 17.00 presso l’Hotel Peermont Metcourt oppure presso l’aeroporto internazionale di Johannesburg. Trattamento: prima colazione e pranzo.
botswana
PARTENZA DA JOHANNESBURG
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
01/03/21_31/10/21
Quota Solo Tour a partire da Euro1.990
Supplemento di Usd 200 da saldare in loco per tasse di accesso ai parchi e riserve.
Quota volo a partire da € 790 incluse le tasse aeroportuali.