Binario 2 Barcellona_Madrid_Siviglia

Spagna Treno

Binario 2 Barcellona_Madrid_Siviglia

SPAGNA
BARCELLONA,
MADRID,
SIVIGLIA
Durata 
10 giorni / 9 notti
Km percorsi 
1028
Guida 
parlante inglese/spagnolo
Partenze 
ogni giovedì e sabato minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
9 prime colazioni e due degustazioni di tapas

Itinerario

1° Barcellona (16 Km)
Arrivo all’aeroporto e trasferimento privato (solo con autista) presso l’hotel ST MORITZ o similare
Trattamento: solo pernottamento
Spagna Barcellona
2° Barcellona
Prima colazione in hotel
Una mattinata dedicati agli amanti delle passeggiate, per curiosare negli angoli più nascosti. Un tour a piedi per conoscere i luoghi più emblematici di Barcellona quali il Quartiere Gotico (incluso l'ingresso alla Cattedrale). Segue un tour panoramico in autobus che attraversa punti salienti come il Paseo de Gracia, l'Arco di Trionfo, Vila Olímpica e la zona di Montjuïc, con l'ingresso al Castello. (Con guida inglese/spagnolo, opera tutti i giorni con partenza intorno alle 08.00 e durata di circa 4 ore)
La giornata riserva ancora diverse sorprese. Nel pomeriggio si parte per un tour a piedi, riservato a pochi partecipanti, che combina gastronomia e cultura. Una guida specializzata in cibo gourmet, vi accompagnerà nella zona di Las Ramblas per la visita al famoso mercato della Boquería, dove è prevista degustazione di prodotti tradizionali. Si prosegue attraverso il Quartiere Gotico, dove è sono previste due soste in due ristoranti che offrono un'ampia selezione di tapas locali. (Con guida inglese/spagnolo- opera martedì e giovedì partenza intorno alle ore 17.00 e durata di circa 3 ore)
Trattamento: pernottamento e prima colazione
Spagna Barcellona
3° Barcellona (104 Km)
Prima colazione in hotel.
Giornata dedicata agli estimatori del buon vino, per scoprire tre cantine a Penedés e per apprendere i segreti della produzione. La Catalogna è una delle regioni vinicole più importanti della Spagna e ha undici denominazioni di origine. Il vigneto esiste in Catalogna da più di 2000 anni e attualmente la Catalogna è il primo produttore di vino del Paese a denominazione di origine, con una produzione di 380 milioni di bottiglie, compreso il cava, spumante tipico, che rappresenta la metà di tale volume. L’itinerario comprende Bodegas Jean Leon, Bodegas Torres e Cavas Freixenet. (Intera giornata con guida inglese/spagnolo - Opera Lunedi, mercoledì e venerdì)
Trattamento: pernottamento e prima colazione
4° Barcellona, Madrid (506 Km)
Dopo la prima colazione trasferimento privato (solo con autista) dal vostro hotel alla stazione ferroviaria e partenza con treno veloce per Madrid. Mettevi comodi, rilassatevi e godetevi lo spettacolo dal finestrino. La durata del viaggio sarà di circa 2 ore e 30 minuti, a seconda del treno e dell'orario.
Arrivo alla stazione e trasferimento privato (con solo autista) presso l’hotel Princesa Plaza o similare.
Abbiamo riservato per voi un biglietto Hop On e Hop Off per scoprire in piena autonomia tutti i segreti di questa vivace capitale. Il commento audio previsto è in diverse lingue tra le quali l'italiano.
Trattamento: pernottamento e prima colazione.
Spagna Madrid
5° Madrid
Prima colazione in hotel.
Certamente la cucina è una delle componenti fondamentali della cultura di un paese. Per questo, per conoscere una città, è molto importante provare i piatti tipici, chiedendo consigli alle persone del luogo . La paella è senza dubbio il biglietto da visita della gastronomia spagnola nel mondo, sebbene ci siano molte altre specialità che sono meno conosciute all’estero. A questo punto la cosa migliore è partecipare a questa divertente introduzione alla cultura gastronomica spagnola. Imparerete a cucinare la paella, la tortilla, la sangria e altre ricette spagnole con l’aiuto di uno Chef esperto. Dopo aver seguito questo corso, sarete pronti per preparare a casa questi famosi piatti spagnoli. All'inizio del tour visiteremo le bancarelle di cibo fresco al mercato di Torrijos, dove lo Chef sarà prodigo di consigli per la scelta dei prodotti locali di stagione. Al termine, il vostro istruttore vi consegnerà le ricette in modo che possiate preparare tutti questi piatti a casa per impressionare i vostri amici e la vostra famiglia (Con guida parlante inglese -Opera da lunedì a venerdì (eccetto festivi) con partenza intorno alle ore 11.45 e durata di circa 3 ore).
Pomeriggio a disposizione per scoprire in autonomia la città utilizzando, se volete, il biglietto Hop On e Hop Off.
Trattamento: pernottamento e prima colazione
6° Madrid
Prima colazione in hotel.
All’ora di pranzo si parte alla scoperta di indirizzi nascosti, in compagnia di un’esperta guida madrilena, per scovare il miglior prosciutto iberico abbinato a selezionati vini spagnoli. E' prevista una degustazione di vari tagli di prodotti iberici come il chorizo, il salchichón, il lomo, il jamón, insieme al formaggio manchego e altre tapas classiche. Imparerete a conoscere l'affascinante storia e la cultura del vino, le differenze tra ogni tipo di prosciutto in modo da guidare la vostra scelta. La visita prevede la sosta in iconici negozi di prosciutto di alta qualità. E’ prevista una degustazione di oli extravergine di oliva spagnoli, e del piatto più tipico di Madrid, il cocido madrileo. (Con guida parlante inglese -opera martedì, giovedì e sabato con partenza intorno alle ore 13.15 e durata di circa 2 ore)
Resto del pomeriggio e serata a disposizione.
Trattamento: pernottamento e prima colazione
7° Madrid, Siviglia (390 Km)
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento privato alla stazione in tempo utile per la partenza del vostro treno per Siviglia.
La durata del viaggio sarà di circa 2 ore e 30 minuti, a secondo dell'orario del treno.
Arrivo alla stazione e trasferimento privato (solo con autista) presso l’hotel San Gil o similare
Trattamento di pernottamento e prima colazione.
Siviglia Alcazar
8° Siviglia
Prima colazione in hotel.
In tarda mattinata si parte alla scoperta di questa affascinante città, che visiteremo attraverso una rilassante passeggiata. Scoprirai monumenti come la Giralda o la Cattedrale di Santa María de la Sede, l'architettura mudéjar e molti altri elementi che costituiscono il patrimonio storico e artistico andaluso. Include: biglietti di ingresso (non la visita guidata) per ciascuno dei monumenti visitati (Cattedrale, Reales Alcázares, Giralda). Questa escursione opera da martedì a sabato- con guida parlante inglese e spagnolo con partenza intorno alle 11.00 e durata di circa 3 ore.
Pomeriggio e serata a disposizione. Siviglia è una città vivace in qualsiasi periodo dell’anno. La cucina sivigliana è molto varia con proposte sia di mare che di terra, impreziosite dall’utilizzo delle spezie, memoria della tradizione araba. In serata lasciatevi tentare da una degustazione di tapas, nelle zone di Triana e de La Macarena.
Trattamento pernottamento e prima colazione
9° Siviglia
Prima colazione in hotel.
Mattinata e pomeriggio a disposizione per continuare con le visite. Il modo migliore per catturare lo spirito di Siviglia è camminare per le sue vivaci strade. Il suo fascino risiede nei suoi incredibili monumenti musulmani che creano un’atmosfera simile alle Mille e una notte.
In serata si parte per un giro panoramico della città, passando per le sue principali attrazioni, come Arenal, la Torre del Oro e il quartiere di Triana. Al termine potrai apprezzare un’altra forma artistica spagnola: il flamenco. Sono inclusi guida parlante inglese e spagnolo durante la passeggiata per la città, biglietto per lo spettacolo di flamenco in un autentico “tablao”, selezione di tapas dessert fatto in casa, bevande: vino bianco o rosso. (opera giovedì, venerdì e sabato con partenza intorno alle ore 20.00 con durata di circa 2 ore e 30 minuti).
Trattamento: pernottamento e prima colazione
Spagna Siviglia
10° Siviglia (12 Km)
Dopo la prima colazione, giornata a disposizione per continuare con la scoperta della città. Nel pomeriggio trasferimento privato all’aeroporto in tempo utile per la partenza del volo. Termine dei servizi.

Gli hotel previsti

Barcellona
Siviglia
Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PARTENZA DA BARCELLONA
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
01/03_17/12
Quota solo Tour a partire da Euro1621
La quota include: trasferimenti privati da/per l'aeroporto e le stazioni ferroviarie, 9 pernottamenti negli hotel menzionati o similari con prima colazione, visite ed escursioni come da programma su base collettiva con guida parlante inglese/spagnolo, a Madrid le escursioni sono con guida parlante inglese, il biglietto Hop On Hop Off prevede commento audio in italiano, biglietti ferroviari di seconda classe prenotabili 60 giorni prima della partenza 
Importante  In alcuni periodi dell'anno,  in occasione di eventi speciali, le quote ed  i servizi menzionati sono soggetti a riconferma e potrebbero subire delle variazioni nei prezzi e nell'operatività.
La partenza del giovedì prevede una modfica della sequenza delle escursioni a Barcellona: la degustazione di vini il 2°giorno, mentre il giro città il 3°giorno.
La partenza del sabato prevede una modifica della sequenza delle escursioni a Siviglia, il giro della città e lo spettacolo di Flamenco saranno entrambe il giorno 8.  
Per partenze in giorni differenti quotazioni su richiesta.