Best of Japan

Tappe

TOKYO,
YOKOHAMA,
BUSAN,
CHEJU,
NAGASAKI

Itinerario

1° Italia · Tokyo
Partenza dall'Italia con volo per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.
Tokyo Skyline
2° Tokyo
Arrivo in aeroporto e trasferimento per l'hotel. Resto della giornata a disposizione.
Tokyo
3° Tokyo
Incontro con la guida locale parlante italiano ed intera giornata dedicata alla visita dei principali quartieri della città. Al mattino ci si concentra sull’area ovest rispetto al Palazzo Imperiale con i quartieri più dinamici e giovanili, luoghi d’incontro della città. Al pomeriggio invece la visita è dedicata alla Tokyo antica nella zona di Asakusa ridiscendendo sino alla romantica baia attraverso la rinomata ed elegante Ginza. Pernottamento in hotel.
Tokyo
4° Tokyo
Intera giornata dedicata alla visita della famosa vallata di Hakone, rinomata area termale posta nel cuore di una più ampia regione chiamata “dei 5 laghi” ubicata ai piedi del Monte Fuji, divenuto simbolo del Paese in tutto il mondo e tanto “venerato” e rispettato dai Giapponesi. Oltre alla sua bellezza naturalistica, ciò che ha reso nota Hakone nel tempo è anche la sua posizione preferenziale per ammirare il sacro Monte Fuji in tutta la sua imponenza e splendore (condizioni atmosferiche propizie permettendo). La visita include anche un mini crociera sul lago Ashi e l'ingresso all'open Air Museum, ricco di sculture di rinomati artisti all'aperto e collezioni d'arte. Pernottamento in hotel.
Monte fuji - Escursione Monte Fuji Hakone
5° Tokyo · Yokohama (imbarco)
In mattinata trasferimento privato al porto di Yokohama e imbarco sulla crociera. Partenza nel primo pomeriggio alla volta di Busan.
Costa neoRomantica
6° Navigazione
Intera giornata di navigazione in cui abbandonarsi al relax più totale a bordo della nave.
Costa neoRomantica
7° Busan
Arrivo nel primo pomeriggio a Busan, il più grande porto della Corea del Sud. Seomyeon è il quartiere fulcro di Busan, con un'ampia area per lo shopping. Vicino c'è anche il mercato di Bujeon, il più grande della città dove si trovano cose mai viste in occidente. Il monte Geumjeongsan offre la possibilità di scalare le sue vette e di visitare così il tempio Beomeosa, legato al Buddismo Coreano. Busan attrae turisti anche per le sue bellissime spiagge, come la spiaggia di Haeundae, con molti hotel di lusso, o la spiaggia Gwangalli, famosa per i suoi locali e ristoranti. Infine Taejongdae, situato sull'isola di Yeongdo, è un parco naturale con una scogliera a strapiombo sul mare. Partenza in serata.
Busan
8° Cheju
Arrivo in mattinata sull'isola di Jeju, nel Sud Corea, verdissimo paradiso terrestre dalle lunghe spiagge e dai variopinti fondali che traspaiono dal mare. Intera giornata a disposizione per scoprire quest’isola vulcanica ricca di bellezze naturali. Le circa sessanta grotte e le molte bellissime cascate nascoste fra la vegetazione subtropicale le sono valse il titolo di “Hawaii coreana”. Notevole è la grotta chiamata Manjang gul, che è la più lunga grotta vulcanica del mondo. Ma ci colpisce anche la cascata Chngbang che cade direttamente nel mare. Si può anche fare trekking e compiere interessanti escursioni in montagna per raggiungere la cima del monte Halla. Infine per gli appassionati di immersioni le isolette Pmsm e Pamsm sono magnifiche. Partenza in serata.
Jeju
9° Nagasaki
Arrivo in mattinata a Nagasaki, la seconda città giapponese, dopo quella di Hiroshima, ad essere colpita dalla bomba atomica americana durante la seconda guerra mondiale, dove è immancabile una toccante visita ai monumenti ai caduti. Interessante inoltre l’escursione ad Hashima, una delle 505 isole non abitate e uno dei più significativi esempi di archeologia industriale, tanto da essere stata inserita dall'UNESCO tra i 23 siti storici industriali patrimonio dell'umanità. Partenza in serata.
Nagasaki
10° Navigazione
Intera giornata di navigazione in cui sarà possibile accedere alle numerose attività proposte a bordo.
Costa neoRomantica
10° Yokohama · Tokyo (sbarco) · Italia
Arrivo a Yokohama in mattinata, sbarco e trasferimento privato in aeroporto per l'imbarco sul volo di rientro in Italia.

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

La nave

VOLI DAI PRINCIPALI AEROPORTI ITALIANI
PER PERSONA IN CABINA DOPPIA INTERNA_ALL INCLUSIVE
01/05/20_30/06/20
A partire da Euro3.310
Sono incluse le tasse aeroportuali e portuali.

Scopri gli altri Tour di Giappone