Best of China

PECHINO,
XI'AN,
CHENGDU,
SHANGHAI
Durata 
12 giorni /10 notti
Partenze 
giornaliere garantite minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
10 prime colazioni, 6 pranzi

Itinerario

1° Italia, Pechino
Partenza dall'Italia con volo per Pechino.
aereo, volo
2° Pechino
Arrivo a Pechino e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Trattamento: solo pernottamento.
Pechino
3° Pechino
Colazione in hotel ed incontro con la guida locale parlante italiano. La visita di Pechino inizia con Piazza Tien An Men dove sorge il Mausoleo di Mao e prosegue con la visita alla Città Proibita. Al termine pranzo con cucina cinese in ristorante locale. Al pomeriggio proseguimento delle visite con il Palazzo d’Estate. Trattamento: prima colazione e pranzo.
Pechino - città proibita
4° Pechino
Dopo la prima colazione in hotel e' prevista l'escursione dell'intera giornata con guida parlante italiano alla Grande Muraglia. Il tratto del muro che si andra' a visitare sara' quello che si trova nei pressi di Bataling (a circa 70 km da Pechino), generalmente meno caotico e piu' panoramico rispetto alle altre zone turistiche della grande costruzione. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, prevista la visita ad una delle tombe della dinastia Ming ai piedi delle colline di Tian Shou Shan per poi proseguire con la visita della Via Sacra. Trattamento: pernottamento, prima colazione e pranzo.
Grande Muraglia
5° Pechino, Xian
Dopo la colazione trasferimento in aeroporto per il volo su Xian. Tempo a disposizione per visitare la citta', ricca di testimonianze storiche essendo stata la sede imperiale di numerose dinastie. Trattamento: pernottamento e prima colazione
Xian
6° Xian
Dopo la colazione visita dell'Esercito di terracotta con guida parlante italiano. L'esercito e' un altra imponente opera che sottolinea la potenza dell'antico impero ed una delle visite imperdibili della Cina. Pranzo in corso di escursione. Trattamento: pernottamento, prima colazione e pranzo.
Xi'an - Esercito di Terracotta
7° Xian, Chengdu
Trasferimento in stazione e partenza con il treno per Chengdu. Arrivo a Chengdu, incontro con la guida locale parlante inglese e trasferimento in città. Pomeriggio dedicato alla visita della città, inclusiva del tempio Taoista Qingyangong, il cui monastero accoglie al suo interno spettacolari padiglioni, 81 statue di dragoni dipinti con rare ed importanti scritture. Si prosegue poi per il Parco del Popolo dove gli abitanti del luogo si radunano per trascorrere il tempo libero. Pausa in una tipica casa da tè locale. Proseguimento infine per la città vecchia dove sarà possibile passeggiare tra negozietti tipici. Al termine delle visite rientro in hotel. Trattamento: pernottamento e prima colazione.
Chengdu - Parco del Popolo
8° Chengdu, Leshan, Chengdu (km 275)
Partenza alla volta di Leshan, cittadina famosa in quanto li vicino è ubicata una bellissima statua di Buddha in pietra, alta ben 71 metri, considerata la più grande al mondo. La leggenda narra che un monaco cinese iniziò la sua costruzione sperando che il Buddha avrebbe reso le acque dei fiumi sottostanti più calme. Dopo circa 90 anni di lavoro, l’enorme massa di rocce rimosse per la sua stessa costruzione vennero deposte sul fondo dei fiumi alterandone il corso e rendendo pertanto la navigazione più agevole. La statua è attualmente Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. La visita include anche un giro in barca sino ai piedi della statua. Pranzo con cucina cinese e rientro a Chengdu nel pomeriggio. Trattamento: prima colazione e pranzo.
Buddha di Leshan Chengdu
9° Chengdu, Shanghai
Mattinata dedicata alla visita presso il Centro di Ricerca sui Panda Giganti, dove un team di ricercatori esperti in genetica e riproduzione degli animali si prendono cura di questi teneri animali. Dolcissimi esemplari grandi e cuccioli vengono allevati e preservati dall’estinzione. Pranzo con cucina cinese. Trasferimento in aeroporto, volo per Shanghai e sistemazione in hotel all'arrivo. Trattamento: prima colazione e pranzo.
Chengdu - Centro ricerca Panda
10° Shanghai
Prima colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Inizio della visita della città con il Museo Archeologico che racchiude al proprio varie esposizioni d’arte e ritrovamenti risalenti ad epoche storiche differenti. A seguire visita del tempio del Buddha di Giada, un piccolo gioiello architettonico dalla calma atmosfera che infonde gioia e raccoglimento, paradossalmente incastonato tra i grattacieli di una città veloce e futuristica. Sosta per il pranzo in un ristorante locale. Al pomeriggio Si prosegue con la visita al Giardino del Mandarino Yu che ricrea magnifici paesaggi fiabeschi fatti di rocce, anfratti, fontane, antichi alberi e preziosi fiori, la città vecchia ed infine una passeggiata sul lungo fiume panoramico del Bund, da cui ammirare il futuristico skyline del quartiere di Pudong e lungo via Nanchino, famosa per lo shopping. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena libera e pernottamento. Trattamento: prima colazione e pranzo.
Shanghai_ Pudong
11° Shanghai
Giornata libera a disposizione per effettuare in liberta' le visite rimanenti in citta'. Trattamento: pernottamento e prima colazione.
shanghai
12° Shanghai, Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto con il treno veloce magnetico per il volo di rientro.
Maglev

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PER PERSONA IN DOPPIA
PARTENZA DALL'ITALIA
18/12_17/12
A partire da Euro3.200

Tasse aeroportuali escluse da € 80 a persona

Scopri gli altri Tour di CINA