Best of Caraibi

Tappe

MIAMI,
NASSAU,
AMBER COVE,
OCHO RIOS,
GRAND CAYMAN,
ROATAN,
COZUMEL
Durata 
15 giorni/13 notti

Itinerario

1° Italia · Miami
Partenza dall'Italia con volo di linea per Miami. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Miami
2° Miami
Incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita della città in pullman con guida multilingue parlante italiano che include i punti di maggiore interesse quali South Beach, Coconut Grove, Little Havana e Downtown. Resto della giornata a disposizione. Miami è una metropoli tropicale che si propone sempre originale, a metà strada tra passato e futuro; passeggiare tra gli edifici del Distretto “Art Decò” costruiti negli anni ’30, dopo aver passato una giornata di mare sulla spiaggia assolata, in attesa del tramonto e delle luci sfavillanti che illuminano la notte, è un’esperienza da non perdere. È possibile anche noleggiare una delle tante city bike messe a disposizione dalla città di Miami per percorrere per esempio tutta la Ocean Drive affacciata sul mare. Per la serata c’è l’imbarazzo della scelta. Tutto si snoda fra Ocean Drive, Collins Avenue e Lincoln Road, dove sarà possibile gustare degli ottimi piatti a base di pesce in uno dei tanti ristoranti o fare shopping serale in uno dei tanti negozi che popolano la zona. Trattamento: prima colazione.
Miami South Beach
3° Miami · Port Everglades (imbarco)
In giornata trasferimento a Port Everglades per l’imbarco sulla crociera. Partenza in serata alla volta delle Bahamas.
Miami
4° Nassau
Prima tappa della crociera è Nassau, nel cuore dei Caraibi, piena espressione della cultura caraibica. E' Impossibile passarvi del tempo senza essere coinvolti dall’attività frenetica della capitale delle Bahamas. Potrete esplorare le vie dello shopping, lo Straw Market e il mercato della paglia, le magnifiche spiagge di sabbia bianca o l'affascinante barriera corallina.
Nassau
5° Navigazione
Intera giornata di navigazione, in cui sarà possibile scoprire le numerose attività proposte a bordo.
Costa Luminosa
6° Amber Cove
Arrivo nella prima mattinata ad Amber Cove, uno dei luoghi più autentici e incontaminati della Repubblica Dominicana. Il porto di Amber Cove è una delle destinazioni più belle dei Caraibi, lontana dalle solite trappole per turisti. Durante questa sosta potrete scoprire la ricchezza della baia di Puerto Plata, visitare il ranch di Don Fernando in mezzo alle piantagioni di caffè, di banani e di canna da zucchero o, con una deviazione, passare dall’impressionante Fort San Felipe, vestigia imponente del passato coloniale dell’isola. Partenza nel primo pomeriggio.
Amber Cove
7° Ocho Rios
Arrivo in tarda mattinata ad Ocho Rios, situato nella parte nord della Giamaica. Le sue acque cristalline e la vegetazione lussureggiante che circondano la baia sono un invito alla scoperta di questo luogo paradisiaco. Durante questa sosta potrete immergervi nella natura risalendo le celebri cascate del fiume Dunn.
Ocho Rios
8° Grand Cayman
Arrivo in prima mattinata a Grand Cayman, famosa per le sue spiagge caraibiche e le colorate barriere coralline, case color pastello e la tipica atmosfera caraibica. Punto di partenza per andare alla scoperta dell'isola, George Town, la capitale dell'arcipelago. Proprio a nord della città inizia la distesa di sabbia bianca di Seven Mile Beach, dove concedersi un momento di sano relax all’ombra delle palme e partire per lunghe nuotate armati di maschera e boccaglio. I fondali più belli si trovano sulla punta settentrionale, a Cemetery Beach. L’isola è inoltre famosa per le iguane blu, le tarturaghe marine e la colonia di razze di Stingray City. Partenza in serata.
Grand Cayman
9° Navigazione
Intera giornata di navigazione.
Costa Luminosa
10° Roatan
Arrivo nella prima mattinata in Honduras, sull’isola di Roatan, famosa per le sue spiagge bianco perla e una fauna marina unica al mondo. La sosta nel porto di Roatan porta a scoprire un luogo magico e alcuni dei più bei paesaggi del mondo. L’isola di Roatan, un piccolo tesoro del mar dei Caraibi, è una destinazione balneare tra le più ambite, per le belle spiagge dalle acque limpide e i magnifici coralli. Partenza nel primo pomeriggio.
roatan
11° Cozumel
Arrivo nella prima mattinata sull'isola messicana di Cozumel, Soprannominata l’isola delle rondini, vanta una biodiversità davvero straordinaria. Due terzi dell’isola sono rimasti allo stato naturale, con vaste foreste vergini, spiagge magnifiche e siti archeologici straordinari, senza dimenticare la popolazione accogliente, la cucina eccezionale e una calma assolutamente impagabile. Partenza in serata.
Cozumel
12° Navigazione
Intera giornata di navigazione
Costa Luminosa
13° Port Everglades (sbarco) · Miami
Arrivo a Port Everglades di prima mattina, trasferimento in hotel a Miami e resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
Miami
14° Miami · Italia
Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo di rientro per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

La nave

FORMULE ALTERNATIVE APPLICABILI ALLA CROCIERA PER PARTENZE DAL 1° GENNAIO 2019
BASIC
  • Pensione completa
DELUXE
  • Pensione completa
  • Pacchetto bevande “Intenditore”
  • Colazione in cabina
  • Room service 24h
  • Scelta del numero di cabina
  • Ristorante Club dedicato
  • Maggiordomo dedicato
  • Quote di servizio
VOLI DAI PRINCIPALI AEROPORTI ITALIANI
PER PERSONA IN CABINA DOPPIA INTERNA_ALL INCLUSIVE
01/11/19_31/12/20
A partire da Euro1.925
Sono incluse le tasse aeroportuali e portuali.

*Le partenze del 30 Novembre 2019, 13 e 23 Gennaio, 2, 12 e 22 Febbraio 2020 prevedono variazioni di porti e orari degli scali durante la crociera.

Scopri gli altri Tour di Caraibi