Baguio e Vigan

MANILA_ BAGUIO_ VIGAN
Durata 
3 giorni/2 notti
Km percorsi 
875
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
giornaliere, minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni, 3 pranzi e 2 cene

Itinerario

1° Manila, Baguio (km 255)
Partenza mattutina da Manila e arrivati a Baguio si sosta per il pranzo. Questa importante città è considerata la capitale estiva dei Filippini ed è la porta d’ingresso per la meravigliosa catena montuosa della Cordigliera, nel pomeriggio si effettua un tour della città dove si visiteranno il Burnham Park, il Mines View Park, Camp John Hay, la Cattedrale di Baguio, il villaggio Tam-Awan ricostruito esattamente come villaggio tribale con le tipiche capanne Kalinga e il villaggio Woodcarver’s famoso per i suoi abili intagliatori di legno. Rientro in hotel per il check in e per la cena.
Trattamento: pranzo e cena.
2° Baguio, Vigan (km 195)
Dopo aver usufruito della colazione in hotel si parte alla volta di Vigan. Arrivati a destinazione si pranza in un ristorante locale e si procede poi alla visita di questa meravigliosa cittadina in tipico stile coloniale. Vigan è la miglior testimonianza della dominazione spagnola nelle Filippine ed è stato ottimamente preservato nell’arco dei secoli, la sua bellezza ha attirato l’attenzione delle istituzioni internazionali ed è infatti, da diversi anni, dichiarato dall’ Unesco patrimonio dell’umanità. E non vi è modo migliore per visitarla se non con un divertente giro in calesse che vi porterà alla scoperta della famosa Calle Crisologo e delle varie strade del centro storico lastricate di sanpietrini e costellate di edifici e case in classico stile coloniale, catapultandovi in uno splendente passato che vi farà provare piacevoli emozioni. Il centro storico di Vigan è ancor più suggestivo e folkloristico nelle ore serali dove cittadini e turisti si riversano nelle strade rendendolo vivace ed estremamente divertente. Terminato il tour di Vigan trasferimento in hotel per il check in e cena in hotel.
Trattamento: pensione completa.
3° Vigan, Manila (km 425)
Partenza mattutina per il rientro a Manila, lungo il tragitto sosta per il pranzo in un ristorante locale e successivamente si effettua una piccola visita della città di Bacolor. Questa città, diventata famosa a causa dell’eruzione del vulcano Pinatubo del giugno 1993, è stata completamente devastata dall’esplosione e le ceneri hanno sepolto circa i 3/4 della cittadina lasciando scoperti solo i tetti degli edifici.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA
Dal/al18/12_17/12
A partire da Euro778
Le quote comprendono: tutto ciò che è evidenziato nel programma diviaggio.

Scopri gli altri Tour di Filippine