Antille da Sogno

Tappe

SANTO DOMINGO,
LA ROMANA,
ISOLA CATALINA,
TORTOLA,
ST. MAARTEN,
MARTINICA,
GUADALUPA,
BAYAHIBE
Durata 
16 giorni/14 notti

Itinerario

1° Italia · Santo Domingo
Partenza dall’Italia con volo per La Romana. Arrivo e trasferimento per l'hotel a Santo Domingo.
Santo Domingo
2° Santo Domingo
Intera giornata di visita della città con guida parlante italiano. Santo Domingo è il più antico insediamento abitato europeo nelle Americhe legato allo sbarco sulle proprie coste delle navi di Cristoforo Colombo nel 1492. Il centro storico fortificato, la Zona Colonial, è caratterizzato da strade acciottolate ed edifici che risalgono al ‘500, tra cui la famosa cattedrale, la prima a essere costruita nel Nuovo Mondo. Trattamento: pranzo.
Santo Domingo
3° Santo Domingo · La Romana (imbarco)
In giornata trasferimento per il porto de La Romana e imbarco sulla crociera. Fra comodità e tradizioni, La Romana è uno di quei luoghi del mondo dove non fa mai brutto tempo. Con una temperatura costante di 28 °C e una spiaggia di sabbia finissima ci si farà incantare da questa prima sosta caraibica.
Santo Domingo
4° La Romana · Isola Catalina
Partenza alle ore 7. In circa 2 ore di navigazione si raggiungerà l'Isola Catalina. Sull'isola c'è una spiaggia privata esclusivamente riservata ai croceristi Costa e raggiungibile solo a remi perché qui i motori e i rumori sono banditi. Intera giornata a disposizione per rilassarsi e per esplorare l’isola.
La Romana
5° Tortola
Arrivo in mattinata a Tortola. Giornata a disposizione per godersi questo gioiello delle Isole Vergini Britanniche che ha magnificamente conservato lo spirito coloniale ed è l’ideale per un’esperienza da sogno. Durante questa sosta avrete la possibilità di visitare l’isola Vergine Gorda e il suo paradisiaco “the Bath”, con la sua spiaggia di sabbia bianca cullata da un mare turchese costellato di scogli di granito e grotte misteriose. Le sue piscine naturali di acqua salata sono l’ideale per fare un bagno e rilassarsi. Partenza in serata.
Tortola
6° St. Maarten
Arrivo in mattinata a St. Maarten, una piccola isola divisa tra due stati, dove il nord è territorio francese, mentre il sud appartiene ai Paesi Bassi. Il porto si trova nella parte meridionale dell'isola. Sotto il sole di questa piccola isola delle Antille, troverete relax assoluto e scoprirete un meraviglioso mix di culture e generi all’insegna dell’armonia. La capitale olandese è Phillipsburg, cuore nevralgico della vita notturna e dello shopping, i negozi di Front Street sono una vera tentazione. Un viaggio a St. Maarten vi porta anche nella più tranquilla capitale francese, Marigot, rinomata per la sua fantastica cucina e il ricchissimo mercato, dove potrete assaggiare frutta esotica freschissima. Sia che si tratti di territorio francese che di coste olandesi, è il mare il vero protagonista con le sue acque turchesi, i fondali stupendi e la sabbia candida. Le spiagge di St. Maarten sono un paradiso per chi ama rilassarsi facendosi cullare dal suono del mare. Partenza nel tardo pomeriggio.
Saint Martin
7° Martinica
Arrivo in mattinata a Fort-de-France, il centro cittadino più importante e porto di Martinica, lambito dalle calde acque dei Caraibi e famoso per il suo centro storico con il forte St. Louis, il coloratissimo mercato e i giardini centrali de La Savane. Tutta l’isola è coperta da rilievi montuosi, tra cui svetta nel nord la cima del vulcano Pelée, e dalla foresta tropicale che si estende tra piantagioni di banane e canna da zuccheto. Magnifiche le spiagge: la più bella è quella delle sabbie bianche di Les Salines, mentre nella penisola orientale di Presqu’Île de la Caravelle spiccano le spiagge protette di Tartane e Anse l’Étang, bagnate dall’Atlantico. Partenza in serata.
Martinica
8° Guadalupa
Arrivo di prima mattina a Guadalupa, dipartimento d'oltremare francese situato in mezzo alle turchesi acque del Mar dei Caraibi. Il principale porto della Guadalupa è PointeàPitre, la prefettura. Qui potrete scoprire pesci e coralli, la magnifica spiaggia di Sainte-Anne, una striscia di sabbia bianca circondata da palme di cocco che si piegano sul mare, o le cascate del Carbet, nel cuore del Parco Nazionale. Partenza in serata.
Guadalupa
9° Navigazione
Intera giornata di navigazione in cui sarà possibile accedere alle innumerevoli attività proposte a bordo.
Costa Favolosa
10° La Romana (sbarco) · Bayahibe
Arrivo al porto de La Romana in mattinata. Sbarco e trasferimento al Sea Club Gran Dominicus per un piacevole soggiorno balneare. Trattamento all inclusive.
La Romana
11° - 14° Bayahibe
Giornate a disposizione per il relax e il divertimento, grazie alle numerose attività proposte dal Resort, che vanta una posizione incantevole a ridosso di una delle più belle spiagge dell’isola. Trattamento all inclusive.
Bayahibe
15° Bayahibe · La Romana · Italia
In giornata trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Gli hotel previsti

Santo Domingo
Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

La nave

FORMULE ALTERNATIVE APPLICABILI ALLA CROCIERA PER PARTENZE DAL 1° GENNAIO 2019
BASIC
  • Pensione completa
DELUXE
  • Pensione completa
  • Pacchetto bevande “Intenditore”
  • Colazione in cabina
  • Room service 24h
  • Scelta del numero di cabina
  • Ristorante Club dedicato
  • Maggiordomo dedicato
  • Quote di servizio
PER PERSONA IN CABINA DOPPIA INTERNA_ALL INCLUSIVE
VOLO NEOS DA MILANO MALPENSA*
01/12/19_31/03/21
A partire da Euro3.064
Sono incluse le tasse aeroportuali e portuali.

*E' possibile effettuare lo stesso itinerario con voli di linea.
**A partire da Dicembre 2020 la crociera verrà effettuata da Costa Magica