Escursioni a Zanzibar

ZANZIBAR

Acquistabili in loco

Selezione di escursioni per approfondire la conoscenza del paese che state visitando nel miglior modo possibile

ZANZIBAR

NAKUPENDA

Giornata dedicata al mare, al sole ed al relax ma anche alla storia! Tour guidato alla scoperta dei luoghi più suggestivi di Zanzibar durante il quale visiterete Prison Island, isola anticamente adibita a luogo di detenzione per gli schiavi ed attuale riserva delle famose Tartarughe Giganti, per poi proseguire a bordo dei Dhow, tipiche imbarcazioni zanzibarine, verso Sand Bank, la lingua di sabbia bianchissima sulla quale gusterete un ricco pranzo a base di pesce alla griglia e frutta tropicale. Snorkeling guidato con attrezzatura fornita gratuitamente.

ATOLLO DI MNEMBA

Giornata dedicata interamente al mare ed alle sue bellezze sottomarine. A bordo di una tipica imbarcazione zanzibarina vi dirigerete verso l’atollo di Mnemba dove avrete la possibilità di avventurarvi facendo snorkeling nelle acque cristalline che lo circondano. Proseguirete la giornata sulla spiaggia di Muyuni dove, ad attendervi, troverete un pranzo a base di pesce e di carne.

STONE TOWN

Pomeriggio dedicato alla visita del cuore pulsante dell’isola: la capitale Stone Town dichiarata Patrimonio dell’Unesco dal 2000. Stone Town, o città di pietra, rappresenta uno spaccato di vita africana autentico: mercati, colori, negozi e cultura. A fine giornata avrete la possibilità di dedicare un’ora agli acquisti presso i più bei negozi di souvenir del centro città.

JOZANI FOREST

Mattinata dedicata alla natura ed al lato selvaggio dell’isola. Visita guidata alla foresta di Jozani, regno delle famose scimmie rosse di Zanzibar, simpatica specie endemica esistente solo qui nell’isola di Unguja. Ammirerete inoltre il Butterfly Centre, piccolo santuario dove vengono allevate e protette varie specie di farfalle a rischio di estinzione, e la foresta delle mangrovie.

SPICE TOUR

Viaggio tra i profumi ed i sapori alla scoperta di una piantagione dell’entroterra zanzibarino dove riscoprirete le sorprendenti proprietà alimentari, mediche e terapeutiche delle piante e delle spezie prodotte sull’isola. Alla fine del tour guidato, tappa culinaria con degustazione di frutta fresca. Possibilità, a fine escursione, di acquistare i prodotti a km zero.

VILLAGGI E CULTURA

Visita guidata ai villaggi dell’entroterra dove avrete l’occasione di cogliere gli aspetti più autentici di Zanzibar e di entrare in contatto con i suoi abitanti e la loro cultura. Farete tappa in una fabbrica ed in una scuola locale. Escursione adatta a tutti coloro che avessero portato materiale ed abbigliamento dall’Italia da regalare ai bimbi del luogo.