Vigneti e Garden Route

ESCURSIONI TRA I VIGNETI E LA GARDEN ROUTE

Acquistabili in loco.

Panorami mozzafiato, vini strepitosi, allevamenti inusuali come quello degli struzzi sono solo alcune delle occasioni che ti offriamo per arricchire il tuo viaggio in Sudafrica

ESCURSIONI TRA I VIGNETI E LA GARDEN ROUTE

FRANSCHHOEK, STELLENBOSCH E PAARL

Considerate le cittadine simbolo della regione vinicola del Sudafrica, nella bella zona rurale a poca distanza da Città del Capo, Franschhoek, Stellenbosch e Paarl offrono graziosi boutique hotel, ristoranti di altissimo livello e la possibilità di visitare diverse coltivazioni viticole e cantine e fare corsi o degustazioni degli ormai rinomati vini Sudafricani.

 

GROTTE

Le antiche grotte di Cango Caves non lontane da Oudtshoorn, costituiscono una delle maggiori attrazioni del Sudafrica.

HERMANUS

Durante l’inverno australe (da Luglio ad Ottobre) le balene si avvicinano alle coste
meridionali del Sudafrica e stazionano nelle acque di fronte alla cittadina di Hermanus
per accoppiarsi e partorire i piccoli. Le balene sono visibili sia dalla costa che con
escursioni in barca a motore o in kayak

PARCO NAZIONALE DI TSITSIKAMMA

Il Parco Nazionale meglio conosciuto vicino a Plettenberg Bay, che protegge 100 Km di costa tra strisce di terra che si estendono in mare e ripide scogliere fino ad arrivare ai margini dell’altopiano attraversato da fiumi che hanno scavato profondi burroni, circondati da foreste di sempreverdi, felci, gigli, orchidee e protea.

ROUTE 62

Sempre più persone scoprono la regione del Little Karoo percorrendo la Route 62
che unisce Città del Capo e la Garden Route, lungo valichi spettacolari che attraversano le montagne Outeniqua, Langeberg e Swartberg. Da visitare le cittadine di Montagu, popolata
da artisti, Barrydale, paesino ubicato in una vallata verdeggiante e Calitzdorp per una sosta alle aziende vinicole.

GEORGE

Situata a 8 km dalla costa è il punto di partenza dell’Outeniqua Choo-Tjoe, un treno a vapore in funzione dal 1928 che procede sbuffando senza fretta lungo la costa fino a Knysna.

KNYSNA

Affacciata su una laguna riparata e circondata da foreste, Knysna è uno dei gioielli della
Garden Route. Il suo passato di luogo nevralgico per il legname si manifesta ancora oggi negli innumerevoli negozi di oggetti e mobili in legno. Benchè sia molto frequentata dai turisti, è tuttora un luogo molto tranquillo e ben conservato. Consigliamo una crociera nella laguna, all’interno di una profonda baia detta “The Heads”.

OUDTSHOORN

La tranquilla capitale del Little Karoo, conosciuta anche come la “capitale delle piume”, grazie alle sue fattorie, che allevano gli struzzi fin dal 1870, e che si possono visitare.