Kwazulu Natal

KWAZULU NATAL

Acquistabili in loco

Terra di popolazioni fiere e valorose,  di paesaggi ancestrali abitati da una fauna ricca e variegata. Vuoi approfondire? Basta un clic

KWAZULU NATAL

DURBAN

Imperdibili i numerosi ristoranti multietnici e locali notturni del lungomare “Marine Parade” di Durban, la terza città del Sudafrica, che offre oltre 6 km di spiagge dorate, attività sportive, mercati animati e bazar dai penetranti profumi di spezie e di incenso che arrivano dall’India.

ZULULAND

L’area dello Zululand è dominata dal gruppo tribale degli Zulu e permeata dalle usanze, dalle tradizioni e dalla cultura di questo popolo. Lo Zululand occupa una vasta porzione del KwaZulu Natal centrale, con la capitale Ulundi e il vasto Parco di Hluhluwe-Umfolozi. Ad est, la zona di Maputaland, una delle regioni più selvagge ed interessanti del Paese, con gran parte del territorio protetto da parchi e riserve popolate dai “big five” e tre grandi laghi (tra i quali il St. Lucia Wetland Park).

VALLEY OF 1000 HILLS

Le colline ondulate e i villaggi tradizionali della “Valley of 1.000 Hills”, la valle delle 1.000 colline, che si estende a ovest di Durban.

DRAKENSBERG

I monti dei Draghi, la catena montuosa più alta di tutto il Paese con vette non ancora conquistate nemmeno da alpinisti provetti. La regione offre bellissimi panorami, camminate piacevoli e parchi nazionali che ne preservano la flora e la fauna. Dal 2000 le montagne sono state nominate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

PARCO HLUHLUWE-IMFOLOZI

Istituito nel 1895, è la più antica riserva naturale istituita in Africa. Rifugio di rinoceronti bianchi e neri, leoni, elefanti, giraffe e uccelli che vivono in un territorio collinoso attraversato da tre fiumi.

GREATER ST. LUCIA WETLAND PARK

Imperdibili gli ippopotami e i coccodrilli del Greater St. Lucia Wetland Park, una delle grandi mete ecoturistiche mondiali che si estende per 80 km racchiudendo cinque ecosistemi collegati tra loro con uno sbocco sul mare.