Mozambico

MOZAMBICO

IL BLU PIU' INTENSO

Nel profondo spiagge bianche e acque cristalline

La costa del Mozambico si estende per ben 2500 chilometri e offre grandi baie con spiagge pianeggianti di finissima sabbia bianca, penisole e arcipelaghi con piccole isole contaminate e lussureggianti.

Un Paese attraversato dal Tropico del Capricorno, con una vegetazione fitta e rigogliosa, una cultura dirompente e dei resort, soprattutto nelle isole protette da parchi marini,  estremamente esclusivi. Ex-colonia portoghese, il Mozambico si differenzia dai Paesi limitrofi sia per la lingua ufficialmente parlata, appunto il Portoghese, sia per la tradizione culinaria, ovviamente con pasti a base di pesce soprattutto nelle zone costiere, e in generale per un’atmosfera tipicamente tropicale e incredibilmente rilassante. A poca distanza dalla costa, nelle parte sud e nella parte nord, si sviluppano due arcipelaghi con isole selvagge, spiagge lunghissime e barriere coralline popolate da un’immensa quantità di specie diverse di pesci.

Proprio in queste isole siamo andati a scovare dei paradisi lontani, sofisticati ed esclusivi, dove è possibile, grazie a un servizio personalizzato e attento, passare una vacanza a contatto con la natura, scoprire la cultura del posto, gustare la miglior cucina locale e internazionale e vivere una  settimana da sogno tropicale. Senza orologio, con un paio di infradito e un pareo, si assaporerà il lusso di avere tutto il tempo a disposizione per sé. Benvenuti in Mozambico.

Places

Un’offerta alberghiera attentamente selezionata per rendere il vostro soggiorno indimenticabile.

Arcipelago di Bazaruto
Arcipelago delle Quirimbas
Arcipelago di Bazaruto