W.O.W. - Wonders Of Western Australia

W.O.W. - Wonders Of Western Australia

Australia
CERVANTES,
GERALDTON,
KALBARRI,
MONKEY MIA,
CARNARVON,
CORAL BAY,
EXMOUTH.
Durata 
10 notti/11 giorni.
Voli interni 
non previsti.
Km percorsi 
1.760
Guida 
non prevista. Itinerario self drive.
Partenze 
giornaliere fino al 21 ottobre 2019.
Pasti inclusi 
1 pranzo.

Itinerario

1° Perth, Cervantes (200 km 2 ore 15 min. ca.)
Ritiro dell’auto a noleggio in città ( AVIS cat. C-ICAR, cambio automatico, km illimitati, assicurazione Super Zero Excess per abbattimento franchigia e tasse locali incluse).
Su richiesta è possibile prenotare il navigatore satellitare, da pagare in loco (ca. 132 AUD + tasse locali).

Questo itinerario è stato pianificato sulla base dei km, dei limiti di velocità, delle ore di luce e delle attrazioni naturali da non perdere lungo il percorso. Ridurre il numero di notti / eliminare tappe, significa non avere il tempo materiale per fermarsi in luoghi meravigliosi oltre a mettere volontariamente a rischio la propria sicurezza. Ricordiamo infatti che è pericoloso guidare tra il tramonto e l'alba per frequenti attraversamenti di animali su strade che non sono illuminate e che le assicurazioni non coprono per questo tipo di incidenti avvenuti durante le ore di buio.

Partite nella prima mattinata per le belle spiagge nei dintorni di Perth. Visitate Cottesloe a Sud e dirigetevi verso Nord fino a Scarborough. Lasciate le spiagge, proseguite verso le dune di sabbia di Lancelin a 1h30 min a Nord di Perth: con occhiali da sole, un cappello e crema solare ad alto fattore protettivo, noleggiate una tavola da sandboard (non inclusa) e divertitevi a scivolare su queste maestose dune. Raggiungete la cittadina di Cervantes per un pranzo (non incluso) a base di aragosta presso il Lobster Shack, lasciate i bagagli in hotel e puntate al Deserto dei Pinnacoli.

Situato nel cuore del Nambung National Park, il Pinnacles Desert è un’icona del Western Australia grazie alla sua sabbia dorata e le migliaia di pinnacoli che in alcuni casi superano i 3 metri. I momenti più particolari per visitarlo sono il pomeriggio prima del tramonto e l’alba, quando il sole crea giochi di luce e ombre con queste creazioni della natura. C’è un sentiero che si snoda tra i pinnacoli che si percorre comodamente in ca. 45 minuti.
Rientrate nella cittadina di Cervantes (a ca. 20 km) prima che faccia buio.

Trattamento: solo pernottamento
Sistemazione: Cervantes Pinnacle Motel *** ( doppia: standard room / tripla: Family Unit)
Lancelin
2° Cervantes, Geraldton (230km 2h30 min ca.)
Partenza la mattina presto per raggiungere una baia poco più a Nord di Cervantes dove vi attenderà la barca* per l’avvistamento dei leoni marini nel loro habitat naturale: le acque turchesi al largo della costa sono infatti popolate da diversi esemplari di questi curiosi e socievoli mammiferi. Se vorrete, con un supplemento da pagare a bordo di ca. 30 AUD a persona, potrete entrare in acqua e nuotare con loro (verrà fornita muta per i mesi in cui l’acqua è più fresca).
Rimettetevi in auto alla volta di Geraldton. Una volta arrivati, rilassatevi per le vie del centro, passeggiate lungo la Geraldton Foreshore sul lungo mare, raggiungete la Esplanade per una bellissima vista a 360° su tutta la città, visitate il faro di Point Moore e la cattedrale di St Francis Xavier.

Trattamento: solo pernottamento.
Sistemazione: Waldord Geraldton Apartment **** ( doppia: 1 Bedroom Apartment / tripla: 2 Bedroom Apartment)

*Preghiamo notare che la crociera per l'avvistamento dei leoni marini opera con minimo 6 passeggeri confermati e solo il giorno prima riconfermeranno o meno la partenza. Nel caso non ci fosse il numero minimo di partecipanti, la nostra assistenza locale vi contatterà il giorno precedente comunicandovi la cancellazione e il servizio verrà rimborsato immediatamente alla vostra agenzia di viaggio.
Deserto Pinnacoli
3° Geraldton, Kalbarri (155km 1h 30 min. ca)
Mettetevi in auto nella prima mattinata per proseguire il viaggio lungo la costa del Western Australia.
Vi suggeriamo di deviare per il Pink Lake (anche chiamato Hutt Lagoon): in questo incredibile lago, a seconda della luce del sole e della presenza o meno di nuvole, l’acqua assume colori che vanno dal rosso al rosa e, in alcuni momenti, tendono al lilla. Il colore è dato da una particolare alga che popola le sue acque.

Proseguite poi per il Kalbarri National Park dove vi consigliamo di arrivare a metà mattinata. Una delle opzioni è quella di recuperare un pranzo al sacco, acqua e protezione solare, indossare scarpe comode e contattare un taxi locale per incamminarsi lungo uno dei sentieri più spettacolari del Western Australia: il Bigurda Trail. Si tratta di un sentiero di 8 km (solo andata) che si può percorrere in 3 ore (5 ore se fatto con estrema calma o da persone non abituate a camminare). Mettetevi d’accordo con un taxi locale per farvi venire a prendere a fine percorso a un orario prestabilito. L’alternativa è quella di percorrere il Look Walk, un itinerario ad anello sempre di 8 km, più impegnativo per via di alcuni sali e scendi lungo le meravigliose gole scavate dal Murchison River e alcuni tratti del sentiero di roccia e sabbia.
Di sicuro non potete perdere la “Nature’s Window”, una formazione rocciosa tra le più fotografate del parco che crea una bellissima finestra sul fiume sottostante. Si raggiunge in breve tempo dal posteggio.
Fattibili da tutti senza particolari difficoltà: il percorso che dal posteggio porta a Natural Bridge & Island Rock, dove il canyon incontra l’Oceano, e il “Z Blend Lookout”, un sentiero percorribile in un’ora per raggiungere un punto dove ammirare il panorama della Murchison River Gorge. Da lì, se ve la sentite, potete intraprendere il sentiero di poco più di 2,5km nella gola (più difficile per via di salite e discese. Si percorre in ca. 4 ore, andata/ritorno).

Trattamento: solo pernottamento
Sistemazione: Palm Resort *** ( doppia: Hibiscus Studio / tripla: 2 Bedroom Apartment)
Kalbarri National Park
4° Kalbarri, Monkey Mia (400km ca. 4h30 min)
Si parte alla volta di una delle località più famose del Western Australia. Conosciuta per la possibilità di vedere i delfini vicino a riva, Monkey Mia offre molto di più.
A ca. 330 km da Kalbarri si incontra la prima meraviglia della natura di questa zona, la bellissima Shell Beach. Si tratta di una spiaggia lunga ca. 70km fatta di minuscole conchiglie bianchissime. L’acqua che la bagna è particolarmente salata, sarà più facile stare a galla se deciderete di fare un bagno rinfrescante. Ca. 30km più a Nord troverete l’Eagle Bluff, una passerella panoramica dove con un po’ di fortuna potreste anche avvistare squaletti, mante e tartarughe nuotare nelle acque cristallina sottostanti. Raggiungete il vostro hotel a Monkey Mia e riposatevi dopo questo lungo viaggio.

Trattamento: solo pernottamento.
Sistemazione: RAC Monkey Mia Dolphin Resort ***sup. ( doppia e tripla: Garden View Room)
Shell Beach, Shark Bay World Heritage Area
5° Monkey Mia
Svegliatevi di buon’ora per raggiungere la spiaggia dove ogni mattina si avvicinano i delfini e dedicate il resto della giornata a visitare la “Little Lagoon” che grazie alle sue acque placide e turchesi è l’ideale per una nuotata. Le lunghe e candide spiagge sono pressoché deserte. Portate con voi acqua, cibo e un copricapo per proteggervi dal sole.

Trattamento: solo pernottamento.
Sistemazione: RAC Monkey Mia Dolphin Resort **** ( doppia e tripla: Garden View Room)
Shark Bay
6° Monkey Mia, Carnarvon (350 km 3h45 min. ca.)
Svegliatevi di buon’ora per mettervi subito in auto percorrendo la North West Coastal Highway. A 40km dalla cittadina di Carnarvon troverete le belle spiagge di Bush Bay e New Beach dove potrete fermarvi per una nuotata.
Raggiungete Carnarvon, fate un salto al Visitor Centre e fatevi dare indicazione su come raggiungere “The Fruit Loops”: è una strada che si snoda in mezzo a piantagioni, tra le quali una enorme di banani, dove potrete acquistare frutta e verdura direttamente dai coltivatori. Potrebbe essere un’idea per uno snack salutare. In quella zona troverete anche un grande terreno con un'enorme e particolare coltivazione di cactus.
Fate un veloce salto in hotel per lasciare i bagagli e dirigetevi direttamente al “Aquarium” a Point Quobba (75km ca. da Carnarvon ) e alle vicine Blowholes. zone dove spiagge deserte bagnate da acque turchesi lasciano spazio a scogliere sull’Oceano dove le onde giocano a creare dei piccoli geyser tra le rocce.
Rientrate a Carnarvon (75km ca.) prima che faccia buio.

Trattamento: solo pernottamento.
Sistemazione: Hospitality Carnarvon, Surestay by Best Western ***sup. ( doppia e tripla: standard room)
Carnarvon
7° Carnarvon, Coral Bay (240 km - 2h44 min. ca)
Oggi si parte per raggiungere il famoso Ningaloo Reef, la seconda barriera corallina australiana che corre per oltre 260 km lungo le coste del Western Australia. A differenza della Grande Barriera Corallina a Est, Ningaloo Reef sorge vicino alla costa e di conseguenza sarà possibile praticare snorkeling partendo da molte delle sue spiagge senza dover partecipare a escursioni a pagamento.
La fortuna e la bellezza di Ningaloo Reef stanno nel fatto di essere ancora lontano dal turismo di massa: la posizione così remota lo aiuta a rimanere un luogo per pochi. Approfittatene per godervi il primo pomeriggio su una delle belle spiagge di Coral Bay.

Trattamento: solo pernottamento
Sistemazione: Ningaloo Reef Resort Coral Bay *** (doppia e tripla: Castaway Studio Unit)
Ningaloo Reef
8° Coral Bay
Giornata libera a disposizione per fare snorkeling o bagni di sole sulle spiagge di Coral Bay.
Prenotando con largo anticipo, è possibile partecipare a escursione di intera giornata per nuotare con le mante giganti. Quotazione su richiesta.

Trattamento: solo pernottamento.
Sistemazione: Ningaloo Reef Resort Coral Bay *** (doppia e tripla: Castaway Studio Unit)
9° Coral Bay , Cape Range National Park , Exmouth (305 km - 3h 45 min)
Partite nella prima mattinata alla volta del Cape Range National Park. Raggiungete la cittadina di Exmouth e passate dal vostro hotel per lasciare i bagagli (la camera sarà disponibile dal primo pomeriggio ma la reception potrà custodire le vostre valigie).
Recatevi al Visitor Centre per pianificare al meglio la giornata (e noleggiare attrezzatura snorkeling), recuperate un pranzo al sacco e rimettetevi in auto per visitare questo bellissimo parco nazionale a ridosso dell'Oceano Indiano. Non perdetevi il Turtle Centre, le meravigliose spiagge lungo il reef come Turquoise Bay e il bellissimo sentiero nello Yardie Creek, una bellissima gola dalle pareti rocciose con i colori forti dell'Outback.

Trattamento: solo pernottamento.
Sistemazione: Escape Resort **** (doppia: 1 Bedroom Apartment / tripla: 2 Bedroom Apartment)
Cape Range National Park
10° Exmouth
Intera giornata dedicata a escursione per un'esperienza unica e indimenticabile, avrete infatti l'opportunità di nuotare accanto ai meravigliosi giganti dei mari.
Fino al 31 luglio avrete la possibilità di nuotare accanto agli squali balena (innocui) e dal 1 agosto al 31 ottobre accanto alle megattere. Ovviamente, trattandosi di animali che nuotano liberi nell'Oceano le date sono puramente indicative e non è possibile garantirne l'avvistamento che però avviene nella maggior dei casi.
Un biologo marino a bordo vi racconterà dei segreti di queste meravigliose creature e filmerà l'esperienza sott'acqua: potrete avere il video gratuitamente semplicemente recandovi al loro ufficio di Exmouth il mattino seguente (a causa del lento collegamento internet non è possibile inviare il video via email, è necessario recarsi all'indirizzo indicato con una propria chiavetta USB).
Trasferimenti da/per il vostro hotel e pranzo leggero a bordo con soft drink inclusi.

Trattamento: pranzo in corso d'escursione.
Sistemazione: Escape Resort **** (doppia: 1 Bedroom Apartment / tripla: 2 Bedroom Apartment)
Squalo balena
11° Exmouth, Learmonth (35 km)
Rilascio dell'auto presso l'aeroporto di Learmonth.

Scopri gli altri Tour di AUSTRALIA

close
SASTESITOUR /SASTESI SRL
Contatti phmapi
Tel: 010/5536455
119/R VIA FIESCHI
16121, GENOVA (GE)
addresses