Panorami Neozelandesi

AUCKLAND,
MATAMATA,
ROTORUA,
CHRISTCHURCH,
LAKE TEKAPO,
WANAKA,
QUEENSTOWN,
MILFORD SOUND
Durata 
9 giorni/8 notti
Voli interni 
1 (non incluso nella quota del tour)
Km percorsi 
1.350
Guida 
locale, multingue parlante italiano
Partenze 
garantite minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni, 3 pranzi e 1 cena

Itinerario

1° Auckland
Accoglienza in aeroporto in italiano e trasferimento per il vostro hotel. Resto del pomeriggio a disposizione. Trattamento: pernottamento
Auckland
2° Auckland
Al mattino, visita panoramica della città in pullman con inclusa sosta, con ingresso, al Museo di Auckland, con la sua interessante collezione di arte ed artigianato Maori e Polinesiana, il famoso quartiere di Mission Bay con le sue belle spiagge ed i locali alla moda, “The Viaduct” e la Sky Tower, la Torre più alta di tutto il Sud Pacifico con i suoi 328 metri. Nel primo pomeriggio proseguirete per la costa occidentale raggiungendo il parco di MuriWai, famoso per le sue meravigliose spiagge di sabbia nera ed la colonia di gannet, tipici uccelli marini bianchi e neri che possono avere un’apertura alare fino a 2 metri. Trattamento: Prima colazione.
Muriwai
3° Auckland, Matamata, Rotorua (km 233)
Partenza per il magico viaggio nell’universo immaginario creato da Tolkien e reso ancor più celebre dal regista neozelandese Peter Jackson: la regione della Terra di Mezzo, conosciuta anche come Eriador, dove si effettuarono le riprese della trilogia de “Il Signore degli anelli” e di “Hobbiton”. Pranzo a Matamata nella suggestiva fattoria di Longlands. Partenza per Rotorua e visita di Te Puia, ricca zona di attività termali dove spiccano i geyser. Si proseguirà con la visita della “Kiwi House”e con una sosta al “Maori Arts & Crafts Institute”. Cena e spettacolo tipico Maori. Trattamento: pensione completa
Rotorua - scultura Maori
4° Rotorua, Christchurch
Al mattino, visita alla riserva termale di Waimangu, ricchissima di attività geotermali, dove potrete ammirare splendidi laghi (tra cui il Lago Verde ed il Lago Blu) ed una natura incontaminata. Tale riserva termale si creò a seguito dell’imponente eruzione del vulcano Tarawera. Al termine della visita, trasferimento all’aeroporto di Rotorua per imbarcarvi sul volo per Christchurch (non incluso). Giunti a Christchurch, sarà offerto il pranzo presso il ristorante dei Curatori . Seguirà la visita della città ed il trasferimento in hotel. Trattamento: prima colazione e pranzo.
Waimangu
5° Christchurch, Lake Tekapo, Wanaka (km 430)
Partenza dal vostro hotel in direzione Tekapo, per ammirare il bellissimo lago alpino con acque turchesi cristalline e circondato da meravigliose montagne. Si prosegue poi verso sud attraversando i panorami mozzafiato del Monte Cook, la vetta più alta del paese (3750 m), laghi e fiumi glaciali turchesi. Sarà offerta l'opportunità di effettuare un volo panoramico (opzionale) sulle Alpi Meridionali per ammirare il Monte Cook ed i ghiacciai Fox e Franz (attività dipendente dalle condizioni climatiche). Continueremo poi il nostro viaggio attraverso l'area del MacKenzie Country per raggiungere il nostro hotel a Wanaka. Trattamento: prima colazione.
Lake Tekapo
6° Wanaka, Queenstown (km 117)
Mattinata libera. Verso mezzogiorno partenza per Queenstown, passando dal villaggio di Arrotown, meta dei cercatori d’oro di fine Ottocento. Breve sosta al Kawarau Bridge, famoso per esser il ponte da cui effettuarono il primo bungy jumping: per i più audaci, ci sara’ la possibilità di lanciarsi dal ponte alto circa 43 metri (non incluso).All’arrivo a Queenstown, breve tour panoramico nei dintorni della città e giro in cabinovia (Skyline Gondola) per raggiungere la cima del monte Bob’s Peak. Trattamento: prima colazione.
Wanaka
7° Queenstown, Milford Sound, Queenstown (km 572)
Partenza per il fiordo di Milford Sound passando per il lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau ed il Parco Nazionale dei Fiordi. All’arrivo a Milford si effettuerà una meravigliosa crociera sul fiordo che vi porterà sino al Mar di Tasmania e da dove potrete ammirare le numerose cascate, le pareti rocciose, lo spettacolare Mitre Peak, la cascata di Bowen e numerosi branchi di foche e delfini. A causa di condizioni metereologiche l’escursione potrebbe venire cancellata. In loco verranno offerte alternative (facoltative), salvo disponibilità, con differenze di costo da saldare direttamente alla guida.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Queenstown - Milford sound
8° Queenstown
Intera giornata a disposizione per passeggiate in libertà in città o per escursioni facoltative con guide locali parlanti inglese, quali tour di mezza giornata o intera giornata tra le pregiate cantine della zona con degustazione di vini, accesso per 1 ora alle Onsen Hot Pools, piscine termali, o l’adrenalinica escursione sulle barche che sfrecciano a tutta velocità sul meraviglioso Dart River, circondato da un paesaggio spettacolare. Queste escursioni facoltative sono prenotabili dall’Italia o in loco, tramite la vostra guida.
Trattamento: prima colazione.
Queenstown
9° Queenstown
Trasferimento per l’aeroporto.
Trattamento: prima colazione.

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PARTENZA DA AUCKLAND
PER PERSONA IN DOPPIA
01/04_31/03
A partire da Euro2.382
*guida parlante italiano/spagnolo
NB.:Il tuor parte anche con sologuida parlante spagnolo ogni mercoledì. Quotazioni su richiesta.
Quotavoli a partire da € 1.820 (inclusa di tasse aeroportuali)
Lequote comprendono: tutto ciò che è evidenziato nel programma diviaggio.


close
SASTESITOUR /SASTESI SRL
Contatti phmapi
Tel: 010/5536455
119/R VIA FIESCHI
16121, GENOVA (GE)
addresses