Ocean View

Ocean View

Australia
MELBOURNE,
WILSON PROMONTORY,
HOBART,
FREYCINET NATIONAL PARK,
LAUNCESTON,
SYDNEY,
BONDI BEACH,
HAMILTON ISLAND,
WHITEHAVEN BEACH
Durata 
18 giorni /15 notti
Guida 
self drive con guida parlante inglese quando previste escursioni
Partenze 
giornaliere, minimo 2 partecipanti

Itinerario

1° Italia, Melbourne
Partenza dall'Italia con voli di linea.
Pernottamento a bordo.
2° Melbourne
Arrivo all'aeroporto internazionale di Melbourne e trasferimento privato con autista parlante inglese per l'hotel.
Pernottamento.
melbourne
3° Melbourne
Giornata libera a disposizione per visitare la città in completa autonomia.
Pernottamento.
melbourne
4° Melbourne, Port Campbell
Ritiro dell'auto a noleggio in città e partenza lungo la Great Ocean Road, strada panoramica tra le più famose d'Australia fino a Port Campbell. Si snoda per 253 chilometri a sud di Melbourne, in direzione ovest e chi la percorre ha bisogno di tempo per godere delle viste spettacolari che offre e per visitare le piccole località costiere che incontra, andando a scoprire la flora e la fauna locale. Lungo la Great Ocean Road si trovano insolite formazioni rocciose, come i 12 Apostoli, e a Torquay potrete vivere il paradiso dei surfisti, mentre nei ristoranti viene servito pesce appena pescato. Il tragitto lungo la Great Ocean Road è un viaggio alla scoperta della natura, tra la foresta pluviale, le cascate, le felci e le spiagge da sogno quasi deserte. Imperdibile la passeggiata a piedi lungo la Great Ocean Walk. Con un po' di fortuna potrete avvistare le balene nell'oceano (in stagione), mentre a terra incontrerete i koala e i canguri nel loro habitat naturale.
Pernottamento.
Great Ocean Road
5° Port Campbell, Melbourne
Giornata a disposizione per continuare le visite lungo questa bellissima strada panoramica e rientro a Melbourne nel pomeriggio, con rilascio dell'auto entro le 17:00 in città.
Pernottamento.
Great Ocean Road
6° Melbourne, Wilson Promontory National Park, Melbourne
Partenza con escursione collettiva al Wilson Promontory National Park, meraviglioso parco a ridosso dell'Oceano, in compagnia di una guida parlante inglese. E' prevista una camminata su un sentiero per raggiungere un punto panoramico in cima a una collina e successiva discesa per arrivare fino alla famosa Squeaky Beach, spiaggia con sabbia che emette un curioso suono quando la si calpesta. Camminare è il modo migliore di esplorare la riserva naturale del promontorio di Wilsons. La zona, detta “The Prom” dagli abitanti del posto, è una distesa di 50.000 ettari di incontaminati paesaggi litoranei nell'estremità più meridionale dell'Australia continentale. Il parco nazionale, che dista circa 200 chilometri da Melbourne, è molto vario dal punto di vista paesaggistico. I sentieri attraversano la foresta pluviale e conducono a baie solitarie e bizzarre formazioni rocciose. Nella foresta crescono oltre 700 specie di piante e sono presenti numerose varietà di uccelli. Con un po' di fortuna si potranno avvistare i wombat, curiosi e buffi marsupiali. Rientro a Melbourne in serata.
Pernottamento.
[l'escursione opera solo il mercoledì, venerdì e sabato]
Wilson Promontory
7° Melbourne, Hobart
Trasferimento collettivo per l'aeroporto e partenza con volo per Hobart. All'arrivo, ritiro dell'auto a noleggio in aeroporto e sistemazione in hotel in città. Hobart è una città compatta, che emana un fascino sia moderno che storico. Passeggiate fra l'architettura coloniale e immergetevi nella vibrante energia degli artisti che hanno scelto di vivere qui. Scoprite la natura incontaminata e i prodotti artigianali, arte moderna innovativa e bar e ristoranti all'ultima moda.
Pernottamento.
hobart
8° Hobart, Freycinet National Park
Partenza con la propria auto alla volta del Freycinet National Park.
Pernottamento.
Freycinet National Park
9° Freycinet National Park
Intera giornata a disposizione per passeggiate nella natura. Attraversate le cime frastagliate delle Hazards per avere una vista spettacolare su Wineglass Bay dove montagne rosa scuro, acque verdeblu e sabbie bianche si incontrano. Vedrete uccelli di mare, fiori selvatici della Tasmania e piscine naturali durante questa passeggiata di un’ora e mezza. Scendete quindi attraverso la foresta fino a raggiungere remote spiagge sabbiose. Potrete anche optare per una pittoresca escursione in aereo da Friendly Beach per vedere la magica costa di Freycinet dall’alto.
Pernottamento.
freycinet national park
10° Freycinet National Park, Launceston
Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio, partenza per Launceston.
Pernottamento.
freycinet national park
11° Launceston, Sydney
Rilascio dell'auto all'aeroporto di Launceston e partenza con volo per Sydney. All'arrivo, trasferimento privato con autista parlante inglese per l'hotel. La bellezza naturale di Sydney risiede nelle sue spiagge incontaminate, nei giardini pubblici e, ovviamente, nel suo famosissimo porto, tutte cose che val la pena vedere prima di lanciarsi alla scoperta di ristoranti e mercati. Pernottamento.
sydney
12° e 13° Sydney
Intere giornate a disposizione. Meravigliose scogliere che si affacciano sull’Oceano Pacifico e insenature che nascondono splendide spiagge sabbiose: la costa di Sydney è un’attrazione unica di per se, in cui parchi verdeggianti competono con l’imponente skyline. Per esplorare con calma questa regione concedetevi abbastanza tempo per una camminata lungo la costa. Con almeno 350 chilometri di baie e spiagge, Sydney offre numerose opportunità agli appassionati di escursionismo, come la sensazionale passeggiata da Bondi Beach a Coogee Beach. Dalle scogliere potrete godere di viste mozzafiato sul mare, la spiaggia e la città. Una volta a Coogee Beach, nei mesi più caldi, rilassatevi con un bagno rinfrescante nell’oceano. Pernottamento.
sydney
14° Sydney, Hamilton Island
Trasferimento collettivo per l'aeroporto e partenza con volo per Hamilton Island. All'arrivo, trasferimento collettivo per l'hotel. E' semplice intuire perchè Hamilton Island è uno dei luoghi maggiormente frequentati quando si va in vacanza presso la Grande Barriera Corallina. Tra spiagge ricche di palme, ristoranti esclusivi e resort eleganti, sono molte le attività che si possono svolgere sulla terraferma, ma anche coloro che sono desiderosi di esplorare le acque chiare di Whitsundays saranno ricompensati.
Pernottamento.
Barriera Corallina
15° Hamilton Island, Whitehaven Beach & Inlet Hill
Escursione di intera giornata alla spettacolare Whitehaven Beach e al punto panoramico Inlet Hill. La sabbia di Whitehaven Beach è tra le più bianche e immacolate della terra. Composta al 98% da silice, la sabbia di Whitehaven non trattiene il calore e possiede una consistenza finissima, simile alla polvere. Il che significa che perfino nelle ore più calde della giornata è possibile camminare sulla sabbia per tutti i 7 Km (4,5 miglia) di spiaggia, costeggiando le acque cristalline del Mar dei Coralli.
Pernottamento.
whitehaven beach
16° Hamilton Island
Intera giornata libera a disposizione.
Pernottamento.
whitsunday
17° Hamilton Island, Italia
Trasferimento collettivo per l'aeroporto e partenza con voli di linea per il rientro in Italia.
Pernottamento a bordo.
18° Italia
Arrivo in Italia.

Scopri gli altri Tour di AUSTRALIA

close
SASTESITOUR /SASTESI SRL
Contatti phmapi
Tel: 010/5536455
119/R VIA FIESCHI
16121, GENOVA (GE)
addresses