Nuova Zelanda in fuoristrada

Nuova Zelanda in fuoristrada

NUOVA ZELANDA
AUCKLAND,
ROTORUA,
TONGARIRO,
WELLINGTON,
NELSON,
HANMER SPRINGS,
MT HUTT,
WAITAKI VALLEY,
QUEENSTOWN
Durata 
12 giorni/11 notti
Km percorsi 
2.274

Itinerario

1° Auckland
Arrivo all’aeroporto internazionale di Auckland e accoglienza da parte di staff locale esperto in itinerari in fuoristrada che potrà fornirvi, oltre al plico di documentazione per il viaggio (atlante/cartine, suggerimenti itinerario) risposte a qualsiasi dubbio o curiosità dell’ultimo momento. Trasferimento per l’hotel.
Auckland
2° Auckland, Rotorua (km 235)
Ritiro del fuoristrada a noleggio e partenza per Rotorua, zona ricca di laghi (ben 18), splendide aree di foresta con piante esotiche, geyser, pozze di fango ribollenti, sorgenti termali e antiche testimonianze Maori.
rotorua
3° Rotorua, Napier (320 km via Te Urewera N.P. e Lake Waikaremoana)
Partenza per attraversare il Te Urewera National Park: non c’è modo migliore e più divertente di farlo se non con un veicolo 4x4. Vi troverete tra fitte foreste pluviali e godrete dei bei panorami del Lago Waikaremoana fino ad arrivare a Napier, capitale “Art Deco” della Nuova Zelanda. Scendete dal veicolo e passeggiate per le sue graziose strade. Per cena, potrete recarvi in una delle numerose cantine / aziende vinicole della zona.
Napier
4° Napier,Tongariro N.P. (km 109)
Viaggiando per le strade al di fuori dei classici itinerari più turistici, avrete modo di apprezzare gli incantevoli paesaggi rurali della Nuova Zelanda fino ad arrivare ai piedi del maestoso Mount Ruapehu nel Tongariro National Park.
tongariro
5° Tongariro N.P.,Whanganui N.P., Wellington (km 315)
Il viaggio continua in direzione Pipiriki e lungo il Whanganui River, il più bel fiume dell’isola del Nord. Seguirete il suo percorso lungo l’antica Whanganui River Road fino a Wanganui e quindi Wellington, la capitale della Nuova Zelanda. Fate un salto all’interessante Museo Te Papa.
Wanganui
6° Wellington,Picton <br></br>(3h 30 min di traghetto), Nelson (km 110)
Il traghetto passa attraverso gli spettacolari paesaggi del Marlborough Sound. Arrivati a Picton, nell’isola del Sud, guiderete lungo la Queen Charlotte Drive che costeggia da una parte baie e spiagge incantevoli , dall’altra dolci colline che ospitano importanti vigneti e preziose cantine neo zelandesi.
Nelson
7° Nelson,Hanmer Springs (310 km <br></br>via Nelson Lakes N.P. e Lewiss Pass)
Partenza per la selvaggia area del Lake Rotoiti, incantevole lago che sorge all’interno del Nelson Lakes National Park. La giornata prevede splendidi e divertenti sterrati che vi porteranno tra alcuni dei paesaggi più belli in assoluto di tutto il paese, immersi nella natura più selvaggia tra fitte foreste e panorami mozzafiato, fino a oltre passare il Lewis Pass e quindi tornare alla “civiltà” nella rinomata stazione termale Hanmer Springs.
Hanmer Springs
8°Hanmer Springs, Mt Hutt (km 290) <br></br>via Kaikoura e Christchurch
Partite presto per prevedere una sosta a Kaikoura e magari partecipare ad una delle crociere per l’avvistamento delle balene (prenotabile in loco, non inclusa) Effettuate una sosta a Christichurch, piccola cittadina molto “british” e prendetevi del tempo per passeggiare Hagley Park e lungo il fiume Avon prima di rimettervi in marcia per la pianura di Canterbury con alle sue spalle le Southern Alps.
Hagley Parks
9° Mt Hutt, Waitaki Valley (km 235) <br></br>via Lake Tekapo
Rimettetevi di nuovo in viaggio il mattino presto per raggiungere il Lago Tekapo, famoso per le sue incredibili acque turchesi. In loco potrete valutare (condizioni metereologiche permettendo) di effettuare un volo panoramico sopra il il Monte Cook/Aoraki, la più alta vetta del paese (prenotabile in loco, non incluso). Proseguirete poi per un percorso al di fuori dei classici circuiti turistici per trovarvi ancora una volta tra i meravigliosi paesaggi rurali del paese fino a raggiungere la Waitaki Valley.
Monte Cook
10° Waitaki Valley, Queenstown (350 km via Cromwell)
Si oltrepassa un antico passo di montagna di questa che, ai tempi dei ricercatori d’oro, era una delle aree più popolate del paese. Ora vi si trova il piccolo villaggio St. Bathans, con alcune abitazioni storiche, un pub e un piccolo lago artificiale. Attraverserete la zona del Central Otago (altra importante regione vinicola) percorrendo un antico tracciato che vi condurrà fino a al Wakatipu Basin e quindi Queenstown.
Queenstown
11° Queenstown
Intera giornata a disposizione con possibiiltà di includere escursione di intera gioranta sul fiordo di Milford. Quotazioni su richiesta.
Milford Sound
12° Queenstown
Rilascio del fuoristrada in aeroporto.

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PER PERSONA IN DOPPIA
PARTENZA DA AUCKLAND
1/4 - 31/3
A partire da Euro1.673
La quota si riferisce a pernottamenti in cat. STANDARD. Su richiesta,possibilità di pernottamenti in categoria ECONOMY (Motel , hotel e B&Bsemplici e dal servizio molto essenziale).
close
SASTESITOUR /SASTESI SRL
Contatti phmapi
Tel: 010/5536455
119/R VIA FIESCHI
16121, GENOVA (GE)
addresses