New Zealand Adventure

Tappe

AUCKLAND,
BAY OF ISLAND,
COROMANDEL,
ROTORUA,
NAPIER,
WELLINGTON,
KAIKOURA,
LAKE TEKAPO,
QUEENSTOWN
Durata 
15 giorni/ 14 notti
Km percorsi 
2.275

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Viaggidea non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

1° Auckland
Trasferimento privato dall’aeroporto all’hotel e resto del pomeriggio a disposizione. Ad Auckland si respira un atmosfera unica: illuminata dalla bellissima baia tempestata di barche a vela, la città offre ai suoi visitatori belle passeggiate a ridosso del waterfront e nelle vie del centro. Da non perdere, il panorama che si può ammirare dalla cima della Sky Tower, la torre più alta dell’emisfero sud (ingresso a pagamento). Trattamento: pernottamento.
Auckland
2° Auckland, Bay Of Island (km 250)
Ritiro dell’auto in centro città e partenza verso Nord alla volta di Bay Of Island, una baia costellata di piccole isole dove gli neozelandesi amano trascorrere le proprie vacanze tra pesca, giornate in barca a vela e relax in spiaggia. È proprio quì, nel villaggio di Waitangi, che fu firmato il trattato per la cessione delle terre neozelandesi agli inglesi.
Trattamento: pernottamento.
bay of islands
3° Bay Of Island, Coromandel (km 395)
Proseguimento con la vostra auto per la penisola di Coromandel, con le sue Waihi Beach e Whangamata beach famose tra i surfisti. I 73.000 ettari di foreste e natura selvaggia costituiscono il Coromandel State and Forest Park dove sentieri più o meno impegnativi attraversano montagne e foreste che un tempo ospitavano i cercatori d’oro, i tagliatori di Kauri e i raccoglitori di gomma. Il territorio della Penisola è ricco di contrasti: la zona occidentale è caratterizzata da scogliere a picco sul mare mentre a Est le coste si trasformano in spiagge sabbiose con insenature nascoste.
Trattamento: pernottamento.
Coromandel
4° Coromandel, Rotorua (km 230)
Partenza con la propria auto verso il cuore dell’isola del Nord, Rotorua. La meta è famosa regione geotermica che ospita bellissimi geyser, laghi, sorgenti termali e pozze di fango ribollenti. Inoltre è una zona ancora fortemente legata alle antiche tradizioni Maori. Possibilità di prenotare una cena tipica Maori con danze tradizionali.
Trattamento: pernottamento.
rotorua
5° Rotorua
Intera giornata a disposizione per visite individuali nella zona. Trattamento: pernottamento.
Rotorua
6° Rotorua, Napier (km 230)
Proseguimento in auto per l’elegante cittadina di Napier caratterizzata da edifici in stile Art Decò. È porta d’accesso alla splendida regione fatta di dolci colline e importanti vigneti che producono alcuni tra i più apprezzati vini neozelandesi. Da non perdere, soprattutto nel mese di giugno (periodo di nidificazione), Cape Kidnappers con la sua colonia di sule. Trattamento: pernottamento.
Napier
7° Napier, Wellington (km 315)
Viaggio verso la capitale del paese attraverso gli incantevoli paesaggi dell’Isola del Nord. Trattamento: pernottamento.
wellington
8° Wellington, Kaikoura (km 570)
Al mattino, traghetto per l’isola del Sud (circa 3 ore di navigazione) e proseguimento fino a raggiungere Kaikoura. La strada è lunga ( ca. 8 ore e mezza) e consigliamo di mettersi in auto subito una volta sbarcati. Da Picton dirigetevi verso Blenheim e quindi St. Arnaud, Lewis Pass Summit, Hanmer Springs e infine Kaikoura. Trattamento: pernottamento.
Kaikoura
9° Kaikoura, Lake Tekapo (km 420)
Consigliamo viviamente di prenotare le prima crociera del mattino per l’avvistamento delle balene. Proseguimento in auto per Lake Tekapo, uno dei luoghi più romantici del paese grazie ai panorami mozzafiato. Il lago sorge ai piedi dell’Aoraki, il Monte Cook, la montagna più alta del Paese e le sue acque sono incredibilimente turchesi, colore dato dal fondo ghiacciato della conca in cui giace. Tutto intorno la vegetazione incornicia lo specchio d’acqua con magnifici fiori e prati verdi. Splendidi i colori al tramonto. Trattamento: pernottamento.
Lake Tekapo
10° Lake Tekapo, Queenstown (km 275)
Viaggio sino alla capitale degli sport invernali ed estremi della Nuova Zelanda: la cittadina di Queestown, adagiata sulle rive del lago Wakatipu.
Trattamento: pernottamento.
Queenstown
11° Queenstown
Giornata libera a disposizione. Suggeriamo vivamente di prenotare un’escursione di intera giornata con crociera sul bellissimo fiordo di Milford Sound. Trattamento: pernottamento.
Queenstown
12° Queenstown
Rilascio dell’auto in aeroporto.

PER COLORO CHE PROSEGUONO CON L'ESTENSIONE ALLA PENISOLA DI OTAGO:

Queenstown_ Dunedin (km 282)
Partenza per la selvaggia costa Ovest verso uno dei paradisi naturalistici del paese. Dunedin sorge nell’estremo Sud del paese ed è terra di emigrati scozzesi che vivono tra paesaggi mozzafiato. Trattamento: pernottamento.
Dunedin
13° Dunedin
Intera giornata a disposizione per visitare la penisola di Otago in completa libertà. Possibilità di prenotare escursione per andare alla scoperta della fauna locale quali foche, pinguini e leoni marini (quotazione su richiesta). Trattamento: pernottamento.
Dunedin
14° Dunedin, Christchurch (km 361)
Proseguimento per Christchurch
con la propria auto. Trattamento:
solo pernottamento.
Christchurch
15° Christchurch Rilascio dell’auto in aeroporto.
Rilascio dell’auto in aeroporto.

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PER PERSONA IN DOPPIA_A PARTIRE DA EURO
PARTENZA DA AUCKLAND
1/4-31/3
N.Z. Adventure1.210
N.Z. Adventure + estensione Otago1.490
close
SASTESITOUR /SASTESI SRL
Contatti phmapi
Tel: 010/5536455
119/R VIA FIESCHI
16121, GENOVA (GE)
addresses