Flinders Ranges e Kangaroo Island

kangaroo island

Flinders Ranges e Kangaroo Island

AUSTRALIA
ADELAIDE,
WILPENA POUND,
KANGAROO ISLAND,
ADELAIDE
Durata 
7 giorni / 6 notti
Voli interni 
non previsti
Km percorsi 
1.320
Guida 
non prevista, viaggio individuale con auto a noleggio.
Partenze 
GARANTITE giornaliere, minimo 2 partecipanti

Itinerario

1° Adelaide
Adelaide è una città del South Australia in continua evoluzione, grazie ad un effervescente panorama di pub a cui si affiancano arte, musica e un fitto calendario di eventi. I vicoli e le vie del centro sono costellate da nuovi bar e piccoli ristoranti. Una delle attrazioni principali della città rimane l’Adelaide Central Market con il gusto ricco dei prodotti locali; si tratta di un punto fondamentale per la scena gastronomica di Adelaide e si avrà qui l’opportunità di provare degustazioni tipiche e particolari.
Visitando il North Terrace, il viale alberato della città e sede delle istituzioni culturali più importanti, si arriva al Art Gallery of South Australia che ospita migliaia di pezzi di arte Australiana in uno degli edifici più belli della città. Da qui e dopo 20 minuti di piacevole passeggiata, si arriva ai Botanic Gardens che conservano migliaia di specie di rose, il meraviglioso padiglione delle ninfeee e una serra che ricrea l’ambiente di una foresta pluviale.
Adelaide offre anche qualche momento di shopping sfrenato sulla sua Rundle Street che era anticamente sede del mercato centrale della città e che ora sta popolandosi delle più grandi catene commerciali. Da Rundle Mall si può, inoltre, prendere il famosissimo tram che in 25 minuti porta a GLENELG, zona marittima di grande vivacità con una bellissima spiaggia bianca che fa da cornice ad hotel tradizionali e caffè all’aperto.
Sempre nei dintorni di Adelaide si può godere, infine, di una delle regioni vinicole più importanti del Paese.
Adelaide
2° Adelaide,Flinders Ranges (km 459)
Diretti da Adelaide verso Nord, incontriamo uno dei primi simboli del South Australia, le montagne dell’antica catena montuosa, dette “Flinders”. I picchi frastagliati e i rilievi rocciosi dei Flinders si ergono a Nord di Port Augusta e si estendono per circa 400 km. La loro spettacolarità sta nei colori; con l’avanzare del giorno si passa dalle sfumature malva del mattino ai toni del marrone di mezzogiorno, fino al rosso ocra del tramonto. I Flinders sono infatti importanti giacimenti di ocra rossa da sempre utilizzata per usi rituali delle popolazioni aborigene e che regala oggi questa enorme varietà di colorazioni.
Questo starordinario paesaggio esiste da 800 milioni di anni ed è stato la casa degli aborigeni Adnyamathanha per decine di migliaia di anni.
L’attrattiva principale del Flinders Ranges National Park è il Wilpena Pound, un enorme anfiteatro naturale di 50 kmq situato al centro di questa imponente catena montuosa. Il modo più comodo per raggiungere questo luogo incantato è soggiornare al Wilpena Pound Resort. Dal resort si potranno percorrere numerosi sentieri fino al bordo dell’anfiteatro, dalla scalata di Mount Ohlssen Bagge al breve percorso fino alla Hill’s Homestead. Per apprezzare davvero le dimensioni e la maestosità di Wilpena Pound bisogna sorvolarlo in un volo panoramico.
Wilpena Pound
3° Flinders Ranges
Giornata a disposizione per andare alla scoperta dei meravigliosi paesaggi attorno a Wilpena Pound.
flinders ranges
4° Flinders Ranges,Adelaide (Km 459)
Rientro ad Adelaide in serata per godere della moltitudine di ristoranti e bar della città.
adelaide
5° Adelaide,Kangaroo Island
Partenza da Adelaide verso Sud per raggiungere Cape Jervis (107 km) e imbarco sul traghetto che in 45 minuti di navigazione, porta alla meravigliosa Kangaroo Island. Si tratta della destinazione ideale per gli amanti della natura e della fauna selvatica; è un vero e proprio zoo a cielo aperto, popolata com’è di otarie, uccelli, delfini, echidne e canguri.
Si consiglia di dividere i due giorni a disposizione con una notte di soggiorno a Ovest dell’isola e una notte nella parte Est per aver modo di visitare con comodità e senza problemi di tempistiche per assaporare al meglio tutte le meraviglie che l’isola regala.
Situato all’estrema punta occidentale troviamo il Flinders Chase National Park, costellato di macchie di eucalipti a cespuglio tra cui si avvistano canguri e wallabies e, da Agosto a Novembre, la fioritura di piccoli fiori selvatici. Da qui si può fare una sosta a Remarkable Rocks, una distesa di enormi massi di granito ricoperti di licheni color arancio disposti lungo la costa e modellati da milioni di anni di piogge, vento e mareggiate. Altro punto di particolare interesse è Admirals Arch, un caratteristico arco di roccia erosa ricoperta di stalattiti.
Sempre nella parte Sud Occidentale dell’isola puoi osservare centinaia di koala che amano ritrovarsi nel Hansen Bay Wildlife Sanctuary, tra le fronde dei numerosi eucalipti presenti in questa parte dell’isola.
Kangaroo Island vanta anche alcune fra le più belle e limpide acque in cui nuotare, fare immersioni e anche surf.
Kangaroo Island
6° Kangaroo Island
Il giorno dopo si continua con la scoperta delle meraviglie di Kangaroo Island. Sulla costa Meridionale dell’isola si trova il Seal Bay Conservation Park che è l’unico posto al mondo dove è possibile passeggiare tra i leoni marini, su una passerella di 900 m e osservarli nel loro habitat naturale mentre nuotano o si crogiolano al sole sulla sabbia. In alternativa si può anche passeggiare tra di loro direttamente sulla spiaggia, per un’esperienza più unica che rara.
Passando sulla costa settentrionale dell’isola si può pensare ad una nuotata a Emu Bay, vicino Kingscote, grazie alle sue acque cristalline e alle sue belle spiagge.
Kangaroo Island
7° Kangaroo Island,Adelaide
Rientro e pernottamento ad Adelaide.

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PER PERSONA IN DOPPIA_A PARTIRE DA EURO
01/4_31/03
A partire da0.000

Scopri gli altri Tour di AUSTRALIA

close
SASTESITOUR /SASTESI SRL
Contatti phmapi
Tel: 010/5536455
119/R VIA FIESCHI
16121, GENOVA (GE)
addresses