Easy New Zealand

AUCKLAND,
ROTORUA,
CHRISTCHURCH,
QUEENSTOWN,
DUNEDIN
Durata 
12-15 giorni/ 9-12 notti
Km percorsi 
1.070-1.370
Guida 
viaggio individuale con guide locali parlanti inglese
Partenze 
GARANTITE giornaliere, minimo 2 partecipanti.
Pasti inclusi 
2 pranzi e 1 cena

Itinerario

1° Italia, Auckland
Partenza con voli di linea per Auckland. Pernottamento a bordo.
2° Auckland
Arrivo e trasferimento collettivo per l’hotel. Trattamento: pernottamento
Auckland
3° Auckland
Intera giornata a disposizione per visitare la città in completa libertà. Le sue 130.000 imbarcazioni le hanno donato il soprannome di “Città delle Vele” ed è un piacere passeggiare tra le belle vie del centro e la zona del porto. Da non perdere la visita alla Sky Tower che domina Auckland e il caratteristico quartiere di Parnell. Trattamento: solo pernottamento
Auckland
4° Auckland, Waitomo, Hobbiton, Rotorua (km 240)
Partenza nella prima mattinata per Waitomo per un tour guidato (45 minuti circa) alle famose grotte. È inclusa breve crociera sul fiume sotterraneo. Proseguimento per il villaggio di Matamata dove si trova la zona utilizzata per alcune riprese del Signore degli Anelli e di Hobbiton con visita guidata. Arrivo a Rotorua nel tardo pomeriggio. Trattamento: pranzo pic-nic.
Rotorua
5° Rotorua - geysers, fattorie e serata maori
Visita di mezza giornata tra le valli termali con le pozze di fango ribollenti ed i geyser. Pomeriggio libero. Verso le 17:00 partenza dal vostro hotel per una tipica serata Maori con cerimonia di benvenuto seguita da suoni creati con antichi strumenti Maori, danze e racconti tradizionali. Cena al villaggio cucinata nei tipici “forni” sotto terra. Rientro in hotel. Trattamento: cena.
Maori
6° Rotorua, Christchurch
Trasferimento collettivo per l’aeroporto e partenza con volo per Christichurch. All’arrivo, trasferimento collettivo per l’hotel. Resto della giornata a disposizione.
Christchurch
7° Christchurch
Intera giornata a disposizione per escursioni facoltative. Possibilità di prenotare escursione di intera giornata a Kaikoura per crociera di avvistamento balene (non inclusa, facoltativa con supplemento) o semplicemente per visitare la città di Christchurch in completa libertà.
Trattamento: pernottamento.
Kaikoura
8° Christchurch, Mt. Cook, Queenstown (km 490)
Partenza per Queenstown attraverso gli spettacolari paeasaggi dell’isola del Sud passando tra immense fattorie, l’incantevole lago Tekapo e lungo il Tasman River fino ad arrivare ai piedi della più alta vetta del paese, Aoraki/Mt. Cook. Tempo a disposizione per un volo panoramico (non incluso, facoltativo, secondo condizioni metereologiche) e proseguimento per Queenstown con arrivo nel tardo pomeriggio.
Trattamento: solo pernottamento.
Mt. Cook
9° Queenstown - fiordo di Milford (km 340)
Partenza nella prima mattinata per trasferimento in pullman fino a Te Anau. All’arrivo, imbarco sulla crociera per il fiordo per ammirarne la spettacolare fauna e flora di questa straordinaria regione. Rientro a Queenstown in pullman in tarda serata. Trattamento: pranzo pic nic.
Queenstown - Milford sound
10° Queenstown
Giornata libera a disposizione per andare alla scoperta della bella cittadina di Queenstown in completa libertà. Trattamento: solo pernottamento.
Queenstown
11° Queenstown, Italia
Trasferimento per l’aeroporto e partenza con voli di linea per l’Italia.

ESTENSIONE PENISOLA DI OTAGO
Per chi prosegue con l'estensione alla Penisola di Otago:
Nella prima mattinata trasferimento collettivo per la fermata del bus di linea per Dunedin. Salita a bordo del bus e viaggio attraverso i meravigliosi paesaggi del Sud (durata indicativa: 5 ore). All’arrivo a Dunedin, trasferimento privato per il vostro hotel. Resto del pomeriggio libero a disposizione. Dunedin è la “capitale” della penisola di Otago. La città è posta in un’ottima posizione geografica circondata da colline di origine vulcanica e fu fondata nel 1848 da una comunità di coloni scozzesi proveniente da Edimburgo (Dunedin è infatti il nome gaelico di Edimburgo). È proprio in questa città che si trova la via più ripida al Mondo, la Baldwin Street. Trattamento: solo pernottamento.
Queenstown
12° Dunedin, Penisola di Otago
Mattinata a disposizione. Nel primo
pomeriggio (tra le 13 e le 15:30 a seconda
del periodo dell’anno) partenza con escursione alla scoperta della straordinaria fauna della penisola di Otago quale pinguini dal’occhio giallo, pinguini blu, albatross, foche, otarie e leoni marini (durata 5/6 ore circa). Rientro in hotel. Trattamento: pernottamento
Dunedin
13° Dunedin, Auckland
Trasferimento privato per l’aeroporto e volo per Auckland. All’arrivo, sistemazione in hotel in zona aeroporto. Trattamento: pernottamento.
Auckland
14° Auckland, Italia
Partenza con volo di linea per il rientro in Italia. Pernottamento a bordo.
15° Italia
Arrivo in Italia

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PER PERSONA IN DOPPIA_A PARTIRE DA EURO
VOLI SINGAPORE AIRLINES & NZ* DALL'ITALIA
01/04_31/03
Easy New Zealand2.630
Easy New Zealand + Penisola di Otago3.010
*NZ: Air New Zealand
Tasse aeroportuali: a partire da €530
close
SASTESITOUR /SASTESI SRL
Contatti phmapi
Tel: 010/5536455
119/R VIA FIESCHI
16121, GENOVA (GE)
addresses