Dal Red Centre al Top End

AYERS ROCK,
ALICE SPRINGS,
TENNANT CREEK,
KATHERINE,
KAKADU NATIONAL PARK,
DARWIN
Durata 
9 giorni / 8 notti
Voli interni 
non previsti
Km percorsi 
2.110
Guida 
non prevista, viaggio individuale con self drive
Partenze 
GARANTITE giornaliere minimo 2 partecipanti

Itinerario

1°Ayers Rock
Questa avventura on the road nel Northern Territory, parte da Ayers Rock, luogo dove sorge il simbolo più conosciuto di tutta l’Australia: il famoso monolito. Si tratta di una roccia che si innalza in un paesaggio surreale del Red Centre e che nasconde sotto terra due terzi della sua altezza
l Red Centre è uno straordiario spaccato d'Australia fatto di piane desertiche, catene montuose erose, gole rocciose e importanti siti sacri delle popolazioni aborigene australiane. Si possono tranquillamente spendere due giorni in questa magica località, provando esperienze uniche come la possibilità di cenare sotto le stelle allietati dal suono del didgeridoo o ammirare Uluru cambiare colore dall’alba al tramonto.
E’ fortemente consigliata anche la visita del Kata Tjuta (Monti Olgas), uno spettacolare gruppo di rocce a cupola che sorge a circa 35km dal monolito che formano profonde vallate e gole tra cui passeggiare soprattutto al tramonto, quando tutto questo raggiunge il massimo splendore.
Ayers Rock
2° Ayers Rock
Giornata a disposizione per esplorare il Red Centre.
ayers rock
3° Ayers Rock, Alice Springs (Km 475)
Partenza con la propria auto per Alice Springs.
Questa cittadina rappresenta sicuramente un importante contatto con la cultura aborigena e la sua arte. La sua posizione è sicuramente remota, circondata dal vasto deserto rosso ma si è trasformata rapidamente in un “moderno” centro da cui si può partire o approfondire la conoscenza del mondo aborigeno. Potete visitare il museo locale o il centro del Royal Flying Doctor Service, il famoso servizio di ambulanza aerea che raggiunge tutte le zone più remote del paese.
Red Centre
4° Alice Springs,Tennant Creek (Km 510)
Guidando verso Nord da Alice Springs si trova la zona dei Devil’s Marbles, sito sacro protetto e composto da giganteschi massi erosi dal vento nel corso degli anni.
Un centinaio di km più a Nord si trova Tennant Creek, punto di riferimento di una vasta zona di fattorie di allevatori e di remote comunità aborigine.
E’ l’unica cittadina che si incontra tra Katherine e Alice Springs ed è il posto ideale dove interrompere il viaggio. Secondo la leggenda Tennant Creek è stata fondata sulla birra; i fondatori, infatti, erano guidatori di un carro carico di birra e si fermarono qui per un guasto, consumando tutta la merce. La realtà, invece, vede questa località legata ai cercatori di oro. La particolarità del posto è che quasi la metà degli abitanti è indigeno, arricchendolo della bellezza dell’arte e della loro cultura.
5° Tennant Creek,Katherine (Km 675)
Katherine e’ un ottimo punto di partenza per l’esplorazione del Katherine Gorge National Park, 30km a Est. Il fiume ha infatti scavato 13 profonde gole di arenaria dove si deve mettere in preventivo una giornata in cui andare in canoa, partecipare ad una crociera sul fiume o dedicarsi alle passeggiate nel bush. Si possono fare anche dei voli panoramici per raggiungere le gole più lontane oppure delle escursioni con la barca per ammirare da vicino le mille sfumature delle rocce.
6° Katherine
Giornata a disposizione per godere del Katherine Gorge National Park. Alcuni giorni della settimana, durante la stagione secca, opera una romantica crociera serale con cena servita a bordo: da non perdere!
7° Katherine,Kakadu National Park (Km 300)
Ultima tappa di questo meraviglioso viaggio è il Kakadu National Park, testimonianza dello stretto legame tra i custodi aborigeni e il loro territorio, custode di una straordinaria concentrazione di antica arte rupestre. Il paesaggio che si presenta davanti ai vostri occhi dipende fortemente dalla stagione in cui si decide di visitarlo; si mostra a tratti desolato e riarso oppure rigoglioso e allagato. Bastano due giorni per fare una crociera nei billabong traboccanti di fauna, ammirare pitture rupestri lungo il bellissimo sentiero a Nourlangie, nuotare nelle piscine naturali ai piedi di piccole cascate oppure recarsi con il fuoristrada a Gunlom per raggiungere la cima delle cascate dove si trova una bellissima piscina naturale e un panorama mozzafiato.Infine, non perdetevi il panorama dalla cima di Ubirr che si raggiunge lungo un sentiero con diverse pitture aborigene sulle rocce circostanti.
8° Kakadu National Park
Giornata a disposizione per godere del Kakadu National Park.
Kakadu National Park
9° Kakadu National Park,Darwin (km 150)
Pernottamento a Darwin, tranquilla città in continua evoluzione dove si può piacevolmente trascorrere qualche ora tra l'interessante museo dedicato alla storia della città e un altro centro del Royal Flying Doctor Service che, oltre a raccontare il lavoro straordinario che l'organizzazione compie a livello sanitario, ospita una sezione dedicata alla Seconda Guerra Mondiale quando Darwin venne bombaradata.
Prevedere un volo in partenza da Darwin dopo le 19:00 oppure un pernottamento in città.
Mary River

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PER PERSONA IN DOPPIA_A PARTIRE DA EURO
01/4_31/03
A partire da0.000

Scopri gli altri Tour di AUSTRALIA

close
SASTESITOUR /SASTESI SRL
Contatti phmapi
Tel: 010/5536455
119/R VIA FIESCHI
16121, GENOVA (GE)
addresses