Custom catalogue

Wonderful East

CANADA
    MONTREAL,
    QUEBEC CITY,
    MT. TREMBLANT,
    OTTAWA,
    TORONTO,
    CASCATE DEL NIAGARA
    Durata 
    8 giorni/7 notti KM PERCORSI 1.460 PASTI INCLUSI tutte le prime colazioni

    I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Viaggidea non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

    Itinerario

    1° Montreal
    Arrivo a Montreal con il vettore prescelto, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento presso l’hotel prenotato dove sarà presente la guida.
    Montreal
    2° Montreal, Quebec City (km 260)
    Consigliamo di dedicare la mattinata alla visita orientativa della città. Una città unica nel suo genere situata un di un’isola nel bel mezzo del fiume San Lorenzo. Da non perdere la vecchia Montreal, il Mount Royal che è la collina dalla quale si po’ ammirare tutta la città, il Business District e l’Olympic Site, che sono le principali attrazioni del polo economico più importante del Quebec. Interessante anche ritagliarsi un po’ di tempo per visitare il famosissimo circuito di formula uno, Gilles Villeneuve, situato sull’isola di Notre Dame. Nel pomeriggio si consiglia di partire verso Quebec City, storica città fortificata. Pernottamento.
    QUEBEC CITY
    3° Quebec City
    Giornata a disposizione per conoscere meglio una delle città più antiche e l’unica fortificata del nord America nonché capoluogo della regione Quebec. Si consiglia una particolare attenzione ai cancelli decorati delle mura cittadine, la Lower Town, la Cittadella e il parco di Battlefields oltre che alla Place Royale, il parco della piana di Abraham, Parliament Hill, e lo Chateau Frontenac hotel. Durante il resto della giornata si potrà far visita a uno dei tanti ristoranti per la cena, o per rilassarsi in un bistrò tradizionale con un bicchiere di vino locale e un assaggio degli ottimi formaggi del Quebec . Uno dei modi migliori di apprezzare questa città è sicuramente quello di effettuare un giro in barca sul fiume San Lorenzo. Pernottamento.
    Quebec City
    4° Quebec City, Mt. Tremblant (km 380)
    In mattinata partenza per Mt. Tremblant, lungo il percorso consigliamo una sosta alle cascate di Montmorency per ammirare questa meraviglia naturale e passeggiata sul ponte a strapiombo sulle cascate. Il tragitto odierno sarà caratterizzato dal panorama spettacolare della regione delle Laurentine, che prende il nome dalla catena montuosa presente nella parte settentrionale e che fa parte del grande Canadian Shield. Arrivo a Mt. Tremblant. Pernottamento.
    Mont Tremblant
    5° Mt. Tremblant, Ottawa (km 160)
    Prima di partire per la capitale del Canada, Ottawa attraversando un meraviglioso paesaggio collinare scolpito dai ghiacciai più di 10.000 anni fa, possibilità di effettuare diverse attività nei dintorni come effettuare un giro a cavallo o una passeggiata alla scoperta della flora e fauna locale. Una volta arrivati ad Ottawa si consiglia di visitare la città facendo particolare attenzione alla Rideau Hall, al Rideau Canal, al mercato Byward e alla Corte Suprema Canadese. Pernottamento.
    Ottawa
    6° Ottawa, Toronto (km 400)
    Partenza di prima mattina per l’affascinante regione delle mille isole. Si consiglia una sosta nei pressi di Kingston, l’antica capitale del Canada dove sarà possibile effettuare una minicrociera in mezzo a queste innumerevoli isolette in questo paesaggio lacustre del tutto unico. Arrivo quindi a Toronto e tempo a disposizione per visitare la città. Da non perdere il distretto finanziario, la City Hall, il Parlamento dell’Ontario, l’università di Toronto, la CN Tower, Yonge street e l’Eaton Center e ancora numerosi musei, teatri e negozi che fanno di questa vivace città un punto di riferimento per i canadesi stessi che considerano Toronto la vera capitale Pernottamento.
    7° Toronto, Cascate del Niagara, Toronto (km 260)
    In mattinata si consiglia di partire verso le cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più famosi del mondo. Lungo la strada suggeriamo una sosta presso l’elegante cittadina di Niagara on the Lake. Diverse le opzioni per il pranzo, ci sono divresti ristoranti con la vista sulle cascate. Nel pomeriggio consigliamo vivamente la navigazione a bordo della Hornblower Niagara Cruises, questa minicrociera farà provare il brivido di arrivare in barca proprio fin sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe Falls a causa della sua forma a ferro di cavallo. Possibilità anche di effettuare un giro lungo il percorso panoramico chiamato Niagara Parkway, che si snoda lungo il Niagara Gorge. In serata rientro a Toronto. Pernottamento.
    8° Toronto
    Eventuale tempo a disposizione, riconsegna dell’auto in aeroporto. Fine dei servizi.
    Toronto

    Gli hotel previsti

    Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
    PARTENZA DA MONTREAL
    PER PERSONA IN DOPPIA
    01/05_31/10
    A partire da Euro1.395
    La quota non include il noleggio dell'auto.
    close
    SASTESITOUR /SASTESI SRL
    Contatti phmapi
    Tel: 010/5536455
    119/R VIA FIESCHI
    16121, GENOVA (GE)
    addresses
    prevnext