Custom catalogue

Talkeetna

Alaska, ultima frontiera

ALASKA

Tappe

FAIRBANKS,
DENALI NATIONAL PARK,
TALKEETNA,
ANCHORAGE,
VALDEZ,
WHITTIER,
SEWARD
Durata 
12 giorni/11 notti
Km percorsi 
1.139
Partenze 
giornaliere da Anchorage, minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
2 prime colazioni, 1 pranzo
CLIMA
Il clima è molto rigido. La stagione migliore parte all’inizio di maggio e termina alla fine di settembre. Solitamente il clima è più temperato in giugno, luglio e agosto, ma la pioggia può arrivare in qualsiasi momento e contribuisce ad arricchire il panorama pittoresco dell’Alaska. In questi tre mesi la temperatura varia dai 10 ai 27 gradi. Maggio e giugno tendono ad essere i mesi più secchi.

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Viaggidea non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

1. Giorno // Fairbanks
Arrivo a Fairbanks e trasferimento libero in hotel. Tempo libero a disposizione. Trattamento: pernottamento.
2. Giorno // Fairbanks
Trasferimento libero all’imbarco del Riverboat Discovery e partenza per la crociera lungo i fiumi Chena e Tanana a bordo di un battello a ruota posteriore. Sosta presso l’Indian River Village per osservare i cani da slitta e vedere le ‘fishwheels’, primitivo metodo di pesca. Visita guidata della città di Fairbanks. Trattamento: solo pernottamento.
Alaska Railway
3. Giorno // Fairbanks / Denali National Park (km 200)
Trasferimento libero alla stazione ed imbarco sul treno diretto a Denali. All’arrivo trasferimento in hotel. Nel pomeriggio possibilità di effettuare una prima visita del parco e successivamente incontro con una guida per un’elettrizzante rafting sul fiume con equipaggiamento incluso. Trattamento: solo pernottamento.
Gate Denali National Park
4. Giorno // Denali National Park
Giornata dedicata alla visita del Parco di Denali con un tour in bus. Il Parco, sovrastato dall’imponente Mt. McKinley, la montagna più alta del continente (6200mt), è habitat di orsi, capre di montagna, caribù, alci o animali più piccoli quali marmotte, volpi, castori, porcospini, e tante specie di uccelli, dalle aquile alla grande civetta cornuta. Pernottamento in hotel. Trattamento: pranzo.
McKinley
5. Giorno // Denali N.p. / Talkeetna (km 250)
Tempo libero a disposizione prima del trasferimento alla stazione ferroviaria e la partenza del treno per Talkeetna, attraverso scenari naturali unici per bellezza. Arrivo a Talkeetna e trasferimento libero in hotel. Trattamento: solo pernottamento.
Inside Alaska
6. Giorno // Talkeetna / Anchorage (km 182)
Mattinata dedicata ad un Jet Boat Safari sul fiume alla scoperta della natura incontaminata circostante. Successivamente partenza in bus per Anchorage. All’arrivo trasferimento libero in hotel. Trattamento: solo pernottamento.
On the road, Alaska
7. Giorno // Anchorage / Valdez
Trasferimento in aeroporto e partenza per Valdez in volo. All’arrivo trasferimento libero in hotel. Trattamento: pernottamento e prima colazione.
Columbia Glacier Cruise
8. Giorno // Valdez
Partenza per la visita del Prince William Sound e del Columbia Glacier. Questa crociera di 6 ore lungo lo stretto di Prince William condurrà fino al ghiacciaio Columbia, popolato da fauna marina in abbondanza, come balene, orche, puffins (pulcinelle di mare), foche, lontre e tante altre specie animali. Trattamento: solo pernottamento.
Kenai Fjords National Park Cruise
9. Giorno // Valdez / Whittier / Anchorage (km 97)
Trasferimento libero al porto. Partenza in traghetto da Valdez per Whittier e all’arrivo proseguimento verso Anchorage in bus. All’arrivo trasferimento libero in hotel. Trattamento: solo pernottamento.
On the road, Alaska
10. Giorno // Anchorage / Seward (km 205)
Partenza in bus alle ore 7 da Anchorage a Seward. In tarda mattinata imbarco sulla motonave Kenai Coast per la crociera nel Kenai Fjords National Park, Chiswell Island Wildlife Refuge e Holgate Glacier oltre ad una piccola isola dove oltre 20.000 “puffins” ritornano a nidificare ogni estate. Trattamento: pernottamento e prima colazione.
11. Giorno // Seward / Anchorage (km 205)
Mattinata libera a disposizione per la visita della cittadina o del Wildlife Center. Rientro ad Anchorage in treno. All’arrivo trasferimento libero in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.
On the road, Alaska
12. Giorno // Anchorage
Trasferimento libero in aeroporto.
Anchorage
PER PERSONA IN DOPPIA
minimo 2 partecipanti
18/12_17/12
A partire da Euro3.990
Quota volo a partire da € 890 incluse le tasse aeroportuali.
Supplemento assistenza all'arrivo € 150 per servizio (2 ore).

calendario partenze da Anchorage
partenze giornaliere
7 giorni su 7

close
SASTESITOUR /SASTESI SRL
Contatti phmapi
Tel: 010/5536455
119/R VIA FIESCHI
16121, GENOVA (GE)
addresses
prevnext