Voyager Gulf & Mauritius

DUBAI,
ABU DHABI,
AL AIN,
DESERTO DI ABU DHABI MAURITIUS
Durata 
13 giorni/12 notti
Km percorsi 
660
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
GARANTITE minimo 2 massimo 16 partecipanti
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni, 3 pranzi e 3 cene durante il tour, pensione completa con bevande ai pasti a Mauritius

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Viaggidea non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

1° Italia, Dubai
Partenza dall’Italia per Dubai, arrivo all’aeroporto e incontro con il personale del nostro corrispondente e trasferimento in hotel. Possibilità di aggiungere la cena in base all'orario del volo di arrivo. Pernottamento. Trattamento: possibilità di cena.
Dubai
2° Dubai
Colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Partenza alla scoperta dell’affascinante città di Dubai, dove modernità e tradizione si fondono in un perfetto ed affascinate connubio. La visita inizia con una piacevole passeggiata per lo storico quartiere di Bastakiya, con le sue torri del vento, per poi attraversare il canale “Creek” a bordo delle caratteristiche imbarcazioni, gli“Abra”, e raggiungere l’animato souk delle spezie e dell' oro. Si prosegue alla volta del modernissimo Dubai Frame, gigantesca cornice dorata che dalla sua altezza di 150 dona una spettacolare vista sulle varie zone della città. Si prosegue con un giro panoramico della zona conosciuta come Jumeirah Beach, altro noto quartiere, dove si potrà ammirare la sua affascinate Moschea e l’iconico Burj Al Arab. Il giro panoramico prosegue fino al famoso hotel Atlantis The Palm, simbolo dell'isola artificiale The Palm e rientro in monorotaia fino a Jumeirah Beach per poi rientrare in bus in hotel. In serata (Servizio opzionale Speciale Vip) è previsto il trasferimento nella zona di Dubai Marina per l'imbarco su un caratteristico Dhown per una cena con spettacolare vista sullo skyline illuminato di Dubai. Trattamento: colazione e pranzo con soft drink e cena con soft drink opzionale.
Dubai - Jumeirah Beach
3° Dubai, Al Ain, Deserto di Abu Dhabi
Dopo colazione partenza per la città di Al Ain: conosciuta in antichità come l’oasi di Buraymi è oggi considerata la principale città storica del paese e dal 2011 è stata inserita nell'elenco dei Patrimoni Mondiali dell'umanità dell'Unesco. In questa vera e propria oasi ricca di parchi verdi e palme si visiterà il forte Al Jahiki, il palazzo dello sceicco, Qasr Al Muwaji. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il deserto a bordo di comodi fuoristrada alla volta dell’Arabian Nights Village. Questo tipico villaggio beduino circondato da pittoresche torri di guardia darà la possibilità di conoscere la tradizionale accoglienza araba e poter vivere di prima persona diverse attività come per esempio un'emozionante dune bushing, passeggiate a dorso di cammello e per concludere una pittoresca cena tipica araba sotto le stelle accompagnati da musiche locali e spettacoli di danza del ventre. Trattamento: pensione completa con soft drink.
Al Ain
4° Deserto di Abu Dhabi, Abu Dhabi
Colazione al campo ed in mattinata partenza per Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti. La città, oggi nota soprattutto per l’incredibile circuito di Formula1 ed il Museo del Louvre, è una metropoli elegante ed ordinata, che, nonostante la modernità, ha saputo mantenere intatta la sua identità. La visita ha inizio con il Palazzo Reale di Qasr al-Watan recentemente aperto al pubblico per poi proseguire per una panoramica sulla Cornice per ammirare lo skyline cittadino; ingresso all'antico palazzo di Qasr Al-Hosn per scoprire le radici della città e per concludere visita alla magnifica moschea bianca di Sheikh Zayed, una delle più grandi moschee al mondo, costruita da un’impresa italiana. Di notevole importanza sono le decorazioni floreali che si estendono per circa 17.000 mq, considerate uno dei più grandi mosaici di marmo italiano del mondo. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Trattamento: mezza pensione con soft drink.
Abu Dhabi
5° Abu Dhabi, Dubai
Colazione in hotel, trasferimento a Saadiyat Island e visita del moderno museo Louvre Abu Dhabi: di notevole interesse la ricca collezione di opere arrivata direttamente dal museo di Parigi ed anche per l'ardita architettura. Pranzo presso il caratteristico ristorante Rukn Al-Hawameer per provare una vera esperienza culinaria emiratina per poi assaporare un ottimo caffè presso Observation Deck dell’Etihad Towers, il più alto punto di osservazione della città. Partenza per Dubai; lungo il percorso breve sosta fotografico a Yas Island celebre per il circuito di Formula 1 e per il parco dei divertimenti Ferrari World. Nel tardo pomeriggio visita al moderno quartire di Downtown famoso per ospitare il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo. La serata conclude con la cena presso l'ottimo ristorante italiano Già, situato nella Fashion Avenue nel Dubai Mall, con vista sullo spettacolo delle fontane danzanti. Trattamento: pensione completa con soft drink.
Dubai - Downtown
6° Dubai, Mauritius
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Mauritius dove si arriva nel primo pomeriggio, trasferimento presso Beachcomber Victoria
Trattamento: colazione a Dubai e pensione completa con bevande ai pasti presso Beachcomber Victoria
Mauritius, Beachcomber Victoria
7°,12° Mauritius
Giornate a disposizione per relax e attività balneari nello splendido mare di Mauritius, con possibilità di escursioni nell'entroterra dai paesaggi affascinanti
Trattamento: pensione completa con bevande ai pasti
Mauritius, Beachcomber Victoria
13° Mauritius, Italia
Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia ed arrivo previsto in serata.

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
VOLI DI LINEA DAI PRINCIPALI AEROPORTI ITALIANI
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
18/12_17/12
Quota Time 4 You a partire da Euro3.300