Vamos Ecuador

QUITO,
OTAVALO,
RIOBAMBA,
CUENCA,
GUAYAQUIL
Durata 
7 giorni / 6 notti
Km percorsi 
815
Guida 
tour con guida locale parlante italiano*
Partenze 
GARANTITE il lunedì, minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni, 5 pranzi e 1 cena

Itinerario

1° Quito
Arrivo all’aeroporto di Quito e trasferimento dall'aeroporto all'hotel con guida in lingua spagnola.
Trattamento: solo pernottamento.
Quito
2° Quito, Otavalo, Quito (Km 180)
Incontro con la guida parlante italiano e partenza da Quito con bus collettivo lungo la Panamericana Nord fino a raggiungere Cayambe, dove si potranno gustare i deliziosi "Bizcochos di Cayambe" un tipo di pane-biscotto, preparato in forno di argilla accompagnato da formaggio locale o caramello. Si procede quindi fino a "Miralago" per godere di una splendida vista del lago di San Pablo. Tappa successiva, Otavalo, dove gli indigeni nativi della zona, "Otavalos", organizzano un mercato per mettere in vendita i loro prodotti artiginali. A scelta, si potrà decidere di restare ad Otavalo per fare shopping o di procedere per Cotacahi noto per abbigliamento e pelletteria artigianale. Tempo a disposizione per visitare il villaggio e per il pranzo. Sulla via del rientro sosta ad un laboratorio di strumenti andini "anda Maachi" situato in Peguche prima di transitare nuovamente da Otavalo e proseguire per Quito.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Otavalo
3° Quito
La scoperta della capitale dell’Ecuador inizia dalla parte nord della città caratterizzata dalla presenza delle importanti attività commerciali ed alberghiere. A seguire si procede verso il centro storico per visitare la Chiesa della Basilica del Voto Nacional. In seguito, giunti alla Plaza de l'Independencia, si inizia un percorso pedonale che si snoda tra la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Arcivescovile e la Chiesa della Compagnia, rinomato per i suoi ornamenti mozzafiato e altari dorati. Tappa successiva la Chiesa di San Francisco costruito nel XVII secolo. Si prosegue quindi per il Mirador del Panecillo un luogo rinomato per la sua bellezza, dove si può ammirare un bellissimo panorama di Quito coloniale e moderna. Dopo una sosta per il pranzo nella “Zona Rosa” della città, si prosegue sino al “Middle of the World City” dove si trova il monumento che segna il passaggio dell’equatore e che divide l’emisfero nord da quello sud del pianeta. Costruito nel XVII secolo da una spedizione scientifica francese ha definito la posizione esatta della linea dell'Ecuador che divide il mondo sino a che le moderne tecnologie hanno permesso di collocare a poche centinaia di metri la reale linea di demarcazione. Sarà quindi possibile percorrere il Parco annesso ed effettuare esperimenti sorprendenti quanto divertenti, che dimostrano come realmente ci si trovi all metà del Mondo.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Monumento Mitad del Mundo
4° Quito, Riobamba (Km 193)
Partenza da Quito al mattino attraverso la cosidetta Via dei Vulcani. Il panorama è l’attore protagonista della giornata con soste ideali per la fotografia. Breve sosta al Parco Nazionale del Cotopaxi prima di proseguire per la cittadina di Riobamba dov’è prevista la sistemazione in una tipica hacienda locale.
Trattamento: pensione completa.

Nota bene: Nel caso in cui il Parco Nazionale del Cotopaxi sia chiuso a causa di attività vulcanica, la visita sostitutiva prevista è al vulcano Quilotoa che ospita una pregevole laguna turchese all’interno del cratere.
Vulcano Cotopaxi
5° Riobamba, Cuenca (Km 242)
Al mattino partenza via terra per la località di Alausi. Una volta giunti, ci si imbarca a bordo di un trenino verso “La Narice del Diavolo”. Il percorso è magnifico per i panorami che offre ed è una vera opera d’arte ingegneristica. Dopo circa due ore si ritorna ad Alausi si prosegue verso Cuenca dopo la visita delle rovine Inca di Ingapirca. Il complesso archeologico più grande dell’Ecuador.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Treno Nariz del Diablo
6° Cuenca, Guayaquil (Km 200)
Al mattino visita della città di Cuenca. Tra le tappe fondamentali: il Parco Calderon, la Cattedrale Vecchia e quella Nuova, il Mercato dei Fiori ed il Museo d’Arte Moderna. A seguire, visita alla fabbrica Homero Ortega Panama, produttrice degli omonimi cappelli. Dopo una sosta al “Ponte Rotto” sosta al punto panoramico “Turi” da dove si può ammirare al meglio la città nel suo complesso. Partenza quindi per Guayaquil attraversando il Parco Nazionale Cajas, caratterizzato da laghi glaciali e vegetazione alta montagna.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Cuenca - La Cattedrale
7° Guayaquil
In giornata trasferimento in aeroporto. Trattamento: prima colazione.
Guayaquil

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

PARTENZE DA QUITO
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
18/12_17/12
Quota Solo Tour a partire da Euro1.460
La quota non comprende i voli intercontinentali.
*Nota bene: l’itinerario prevede di utilizzare mezzi in condivisione con altri partecipanti di altre nazionalità e guide parlanti spagnolo/inglese. I clienti Viaggidea saranno accompagnati da una guida parlante italiano in esclusiva per loro.

Possibilità di quotazioni su base private giornaliere  (eccetto il venerdì) su richiesta.

Scopri gli altri Tour di ECUADOR