Vamos Costa Rica

Tappe

SAN JOSE',
TORTUGUERO,
ARENAL,
MONTEVERDE
Durata 
8 giorni/7 notti
Km percorsi 
609
Guida 
locale parlante spagnolo/inglese
Partenze 
giornaliere, garantite minimo 2 partecipanti.
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni, 3 pranzi e 3 cene

Itinerario

1° San Jose'
Arrivo e incontro con lo staff parlante spagnolo dell’agenzia corrispondente. Trasferimento in hotel.
Trattamento: solo pernottamento
San Josè
2° San Josè, Tortuguero (Km 135)
Al mattino presto, partenza con bus di linea regolare per l’area di Tortuguero. Lungo il tragitto si passerà dal Parco Nazionale Braulio Carrillo, un santuario per la fauna e la flora naturale dove la vegetazione rigogliosa la fa da padrona. Successivamente, si vedranno pascoli e piccoli villaggi di contadini e si inizierà a percepire il cambio di clima con un innalzamento della temperatura e dell’umidità. Dopo aver fatto una sosta per la colazione, si prosegue fino all’imbarcadero dove attende l’imbarcazione che effettuerà il trasferimento presso il lodge previsto. Qui inizia una viaggio di circa 2 ore attraverso canali che tagliano la giungla e dov’è possibile vedere numerose specie di uccelli. All’arrivo al lodge è previsto il pranzo a buffet, dopo una breve riunione informativa. Al pomeriggio, visita al villaggio di Tortuguero dove, oltre ad apprendere il modo di vita degli abitanti, si conoscerà il lavoro di studio e protezione delle tartarughe marine che ogni anno vengono a depositare le uova su questo tratto di costa tra Luglio e Settembre.
Trattamento: pensione completa.
Tortuguero
3° Tortuguero
Giornata libera a disposizione che puo' essere dedicata al contatto con questa natura ricca e variegata. Il modo migliore per sperimentare questo contatto è effettuare una passeggiata guidata nella foresta ed una escursione in barca nei vari canali di questo luogo paradisiaco dove vivono mammiferi, uccelli e rettili. Trattamento: pensione completa.
Tortuguero
4° Tortuguero, Arenal (km 214)
A metà mattinata si riparte in barca per l’imbarcadero. All’arrivo, partenza con bus collettivo per la zona di Guapiles dov’è previsto il pranzo. A seguire, sempre a bordo di bus collettivo, partenza in direzione nord. Lungo la strada si passerà dai villaggi di Puerto Viejo, San Miguel, Venecia e Aguas Zarcas, con il panorama che si caratterizza per le montagne e le piantagioni di ananas, banane e canna da zucchero. La tappa successiva sarà il villaggio di La Fortuna dove il grandioso vulcano Arenal domina il paesaggio. Il vulcano, nuovamente attivo dal 1969, è tra le principali attrazioni del Costa Rica. Trattamento: prima colazione e pranzo.
Arenal
5° Arenal
Mattinata dedicata al relax in hotel. Al pomeriggio, passeggiata nei dintorni del vulcano per ammirare la foresta, fino ad arrivare alle terme naturali di Tabacòn. Queste acque calde termali formano piscine naturali dove sarà possibile fare il bagno e tonificarsi.Trattamento: prima colazione e cena.
Terme Tabacon
6° Arenal, Monteverde (km 115)
Al mattino presto, partenza per la catena montuosa Tilaràn dove si trova la foresta Monteverde. La prima parte del viaggio è prevista in barca, attraverso il lago Arenal, dove vivono numerose specie di uccelli migratori e non. L’ultima parte del viaggio è prevista su strade sterrate con la montagna e la foresta di Monteverde a dominare la vista. Infine, si effettuerà il Don Juan Coffe tour, dove si scoprirà la storia e l’importanza del caffè per il Costa Rica.Trattamento: prima colazione.
Monteverde
7° Monteverde
Giornata dedicata a due delle principali attrazioni dell’area. Si inizia con il Parco Selvatura che si estende su oltre 850 acri di foresta vergine. La visita di questo parco si svolge in buona parte camminando su ponti sospesi e piattaforme che offrono una prospettiva unica della foresta. Tra le emozioni che si potranno vivere vi è anche il canopy. A seguire, visita al giardino delle farfalle ed al giardino Humming Bird.Trattamento: prima colazione.
Colibrì
8° Monteverde, San Josè
In giornata trasferimento collettivo senza accompagnamento in aeroporto. La durata del trasferimento è di circa 4 ore ed è pertanto importante prevedere un volo in serata. Trattamento: prima colazione

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PARTENZA DA SAN JOSE'
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
18/12_17/12
Quota Solo Tour a partire da Euro1.265
Assistenza in lingua spagnola in arrivo all’aeroporto
Trasferimenti collettivi durante tutto l’itinerario
Escursione collettiva con guida parlante inglese/spagnolo al Vulcano Arenal ed alle Terme di Tabacon
Escursione collettiva con guida inglese/spagnolo al Coffee Tour Don Juan
Il solo trasferimento da e per Selvatura con visita libera:Ponti Sospesi-Mariposario e Colibrí
close
H24 TRAVELS SRL
Contatti phmapi
Tel: 392 9982410
16/A VIA E. BOMBELLI
00149, ROMA (RM)
addresses