Spice Village

Spice Village

Periyar
Eco-lodge, in simbiosi con la natura
CAMERE
52
RISTORANTI
2

wifi free

piscina

tennis

spa

Giudizio Viaggidea 

Ubicato in prossimità della foresta di Periyar, vero e proprio santuario naturale, nonché attorniato dalle numerose coltivazioni di spezie proprie della regione del Kerala, lo Spice Village si ispira ad un tipico villaggio tribale ripensato in versione eco-lodge e dal massimo comfort: un villaggio di cottage immersi in una natura rigogliosa. L’aspetto intimo, rustico e tradizionale non tragga in inganno. Rispettando a pieno la filosofia di CGH Earth Experience (Clean Green Hotels), la catena alberghiera che lo gestisce,
questo resort è stato il primo ad essere concepito nella zona ed è un vero esempio di sostenibilità e zero impatto ambientale. Costruito solo con materiali locali e da artigiani nativi del luogo, cela tra la lussureggiante vegetazione moderni impianti di filtraggio e riciclaggio delle acque e della carta nonché coltivazioni biologiche a Km zero (che fungono da fresca dispensa per i punti ristoro). E’ un resort “plastic free” che si autoalimenta ad energia solare e, da sempre, assume solo lavoratori dai villaggi circostanti aiutandoli a costruirsi un futuro ed una professione prestando servizio al suo interno.
I cottage sono arredati in modo semplice e realizzati tutti con materiali naturali e legno locale. Camere fresche e luminose, tutte dotate di ariosi porticati ove sedersi ed immergersi nei suoi e nei profumi della foresta. Il ristornate principale, affacciato sulla intima piscina, oltre a pietanze internazionali offre piatti della cucina del Kerala aromatizzati con le tipiche spezie locali. A disposizione degli ospiti anche una club house con ranger esperti di flora e fauna locale ed un autentico centro specializzato in trattamenti ayurvedici.

Itinerario