Province Occidentali

CALGARY,
BANFF,
JASPER,
SHUSWAP LAKE,
VICTORIA,
VANCOUVER
Durata 
7 giorni/6 notti
Km percorsi 
1.545
Guida 
locale multilingue parlante italiano. Partenza del 10 agosto guida parlante esclusivamente italiano
Partenze 
GARANTITE minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni e 2 pranzi

Itinerario

1° Calgary
Arrivo in aeroporto e trasferimento con assistenza per il disbrigo delle formalità in hotel. Trattamento: solo pernottamento.
Calgary
2° Calgary, Banff (km 240)
Al mattino visita orientativa della città, la più grande dell’Alberta e capitale petrolifera del Paese, che include l’Olympic Plaza, Stampede Grounds e la Torre di Calgary molte di queste attrazioni sono state costruite in occasione dei giochi olimpici invernali nel 1988. Proseguimento per Banff, attraverso le vaste praterie dell’ovest verso le splendide Montagne Rocciose. Sosta lungo il percorso in un tipico Ranch dove verrà servito il pranzo barbecue per entrare ancor di più in contatto con la popolazione locale. Il tour continua con la visita del famosissimo Lake Louise, lago glaciale; il colore verde smeraldo delle sue acque deriva dalla polvere di roccia portata dallo scoglimento dei ghiacciai circostanti. Si continuerà verso Moraine Lake e le famose vette Wenchemntka. Arrivo a Banff nel tardo pomeriggio giusto in tempo per poter ammirare le Bow Falls, il Tunnel Mountain ed il Banff Spring hotel. Trattamento: prima colazione e pranzo.
Banff - Moraine Lake
3° Banff, Jasper, Banff (km 380)
Subito dopo colazione partenza per lo splendido parco di Jasper, il più grande delle Montagne Rocciose, lungo la mitica Icefield Parkway, il più celebre itinerario naturalistico del canada e visita del ghiacciaio Athabaska a bordo di un mezzo speciale chiamato Ice Explorer. Pranzo libero. Durante il rientro a Banff visita dei laghi Peyto e Bow. Si ammirerà un maestoso paesaggio tra le Montagne Rocciose e i ghiacciai che brillano alla luce del sole. Trattamento: pernottamento e prima colazione.
Jasper
4° Banff, Shuswap Lake (km 385)
Si prosegue percorrendo la Trans-Canada Highway attraversando ben quattro parchi nazionali e il Rogers Pass, situato nella catena montuosa Selkirk. Passeggiata nella foresta pluviale del parco nazionale di Mount Revelstoke, proseguimento nella regione di Shuswap Lake e sistemazione in hotel, dove si avrà del tempo libero a disposizione per il relax in riva al lagoTrattamento: pernottamento e prima colazione.

Shuswap Lake
5° Shuswap Lake, Victoria (km 470 e traghetto)
Partenza per Victoria lungo la Coquihalla Highway, attraversando tutta la British Columbia ed arrivo a Tsawassen dove ci si imbarcherà sul traghetto per Vancouver Island. Dopo una traversata di circa 90 minuti passando per lo stretto di Georgia e Gulf Islands si raggiunge Swartz Bay e proseguimento per Victoria. Arrivo e visita orientativa della città, dall’aria tipicamente vittoriana e capoluogo della British Columbia conosciuta anche con il nome di “City of Gardens”; è la più antica della B.C. ed è stata più volte premiata come la più bella e vivibile del paese. Durante l’escursione si toccheranno i principali punti d’interesse quali l’Empress Hotel, Beacon Holl Park, il palazzo legislativo e Chinatown. La baia di Victoria è affascinante soprattutto di sera. Trattamento: pernottamento e prima colazione.
Victoria
6° Victoria, Vancouver (km 153 e traghetto)
In mattinata ci si imbarca sul traghetto per Tsawassen e proseguimento per Vancouver per il pranzo e visita orientativa della città, una delle più affascinanti metropoli della costa pacifica. Si potranno visitare il centro città, Stanley Park, Prospect Point e Gastown prima del check-in in hotel. Vancouver è una città con un fascino unico, la sua baia, il suo skyline, English Bay lasciano davvero a bocca aperta. è stata classificata più volte come la città più vivibile al mondo. Serata a disposizione per poter testare anche la frizzante vita notturna che questa metropoli offre. Trattamento: prima colazione e pranzo.
Vancouver - Stanley Park
7° Vancouver
Eventuale tempo libero per lo shopping e trasferimento libero in aeroporto. Trattamento: prima colazione.
Vancouver - Gastown

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PARTENZA DA CALGARY
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
18/12_17/12
Quota Solo Tour a partire da Euro1.498
Quota volo intercontinentale: a partire da € 1.109 (€ 1.370 nei periodi di alta stagione), inclusa di tasse aeroportuali.

Scopri gli altri Tour di WEST COAST