Praslin

Praslin

Praslin

Acquistabili in loco

Immaginatevi solcare il mare assolato a bordo di un catamarano sospinto solo dal vento. Se l'idea vi solletica provate a vedere i dettagli di questa ed altre suggestioni disponibili a Praslin

Praslin

ISOLE DI COUSIN, CURIEUSE E ST. PIERRE

Una avventura con un catamarano a vela che vi porta su queste 3 piccole isole, ognuna con il proprio carattere. Si inizia a Cousin, una riserva naturale con un ecosistema ancora intatto, dove si trovano alcune delle specie di uccelli endemiche e più rare delle Seychelles. Si passa poi a Curieuse Island, dove il parco marino è rigidamente protetto, per cui si potrà ammirarla all’ancora, mentre si pranza sull’imbarcazione. A St. Pierre avrete l’opportunità di bagnarvi in acque cristalline e fare snorkelling ammirando un mondo sottomarino stupefacente. Da qui si torna lentamente verso Praslin, rilassandosi al sole mentre si ripensa alla magnifica giornata trascorsa.

VALLE'E DE MAI E ANSE LAZIO

Praslin è la seconda isola dell’arcipelago per ampiezza; scarsamente popolata propone un mix di lunghe spiagge, colline densamente ricoperte di vegetazione e un unicum come la Vallée de Mai, sito protetto dall’UNESCO, una fitta foresta endemica dove si trova la palma Coco de Mer famosa per il suo gigantesco frutto e il raro pappagallo nero di Seychelles. Visitare questa foresta è un po’ come ritrovarsi in un ambiente primordiale. Si visita poi la selvaggia, ma anche un po’ mondana, spiaggia di Anse Lazio dove sarà possibile anche bagnarsi e pranzare, tra una vegetazione fitta che borda grandi massi di granito che a loro volta si gettano in acqua. Lo scenario tropicale perfetto.

LA DIGUE IN LIBERTA'

Potete prenotare il traghetto per il breve tratto (15 minuti) da Praslin a La Digue, trovare una bicicletta al vostro arrivo e visitare l’isola con questo mezzo, il più utilizzato da tutti, visto che non sono permessi veicoli a motore. Create il vostro itinerario personalizzato per scoprire le bellezza di questa minuscola isola, senza dimenticare ovviamente Union Estate con la famosissima spiaggia di Anse Source d’Argent.