Le isole minori

Silhouette

LE ISOLE MINORI

Un tuffo nella natura

Seychelles è un arcipelago composto da ben 115 isole, anche se solo 38 sono abitate. Tra queste, oltre alle 3 principali (Mahè, Praslin e La Digue) ve ne sono alcune altre che meritano una menzione per le loro caratteristiche e bellezza.

Silhouette Island è situata a circa 30 km da Mahè (45 minuti in barca veloce) e il suo profilo montagnoso domina il panorama dell’orizzonte dalla baia di Beau Vallon. Silhouette è un vero museo vivente di storia naturale che comporta un gran numero di specie rare, estinte nel resto dell’arcipelago o endemiche a Silhouette stessa, tra cui alberi come il il sandalo o il nepente, una liana carnivora che ricopre quasi un versante del monte che ne porta il nome: Mont Pot a Eau. La bellezza primitiva di Silhouette è una rivelazione impareggiabile per gli escursionisti desiderosi di penetrare i segreti di un’isola la cui leggenda racconta che fu la dimora del noto pirata Hodoul il cui tesoro, per quanto si sappia, è ancora nascosto sull’isola.

Denis Island si trova a 95km a nord di Mahe, raggiungibile con un volo panoramico di 15 minuti.  Come altre isole, nel periodo in cui l’industria del cocco era florida, Denis aveva una prospera piantagione di palme e una popolazione di 100 persone nella produzione. Ora sull’isola si trova un eco-resort con sole 25 stanze parte di un progetto di conservazione dell’isola, utilizzata anche come luogo per la reintroduzione di specie di uccelli rari. Per la sua vicinanza al bordo della piattaforma oceanica delle Seychelles, Denis è tra i luoghi più invitanti per la pesca d’altura dove catturare marlin, sailfish, barracuda e dorado.
Denis offre anche delle eccellenti passeggiate nella natura, immersioni, sport acquatici e splendide spiagge deserte con un mare cristallino.

Felicitè Island è un piccolo gioiello situato a soli 4 km dalla costa nord di La Digue, da cui è raggiungibile in soli 20 minuti di traversata. L'isola è caratterizzata da rocce granitiche e da una fitta vegetazione di palme, che fanno da scenario all'unico resort dell'isola, un resort di lusso di sole 30 ville, tutte con piscina privata e spettacolare vista sull'Oceano: una vera e propria oasi di pace.