Nepal, al di là delle nuvole

Nepal

Nepal, al di là delle nuvole

NEPAL

Tappe

KATHMANDU,
PARCO CHITWAN,
POKHARA,
SARANGKOT
Durata 
8 giorni/7 notti
Km percorsi 
520
Guida 
locali di lingua italiana
Partenze 
giornaliere, garantite minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni, 1 pranzo e 2 cene
Clima
Nonostante il territorio scenda dalle altitudini massime della terra, oltre gli 8.000 metri, fino alle basse pianure del Terai a circa un centinaio di metri sul livello del mare, il Nepal ha in generale un clima mite. Presenta due stagioni: la stagione dei monsonica da giugno a settembre e la stagione secca da ottobre a maggio.

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Viaggidea non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

1. Giorno // Kathmandu
Arrivo a Kathmandu, disbrigo delle formalità doganali con l’ottenimento del visto d’ingresso di Usd 25,00, incontro con la guida di lingua italiana e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento. Trattamento: solo pernottamento.
Swayambhunath Stupa, Kathmandu
2. Giorno // Kathmandu
Colazione in hotel. Visita di Bhaktapur, l’antica capitale e nel passato importante centro carovaniero tra Nepal e Tibet. La città conserva una struttura medievale pressoché intatta. Visita della bella Boudhanath Stupa e di Piazza Durbar, il luogo scelto dal regista Bertolucci per una delle scene più importanti del film “Il Piccolo Buddha”. Al termine rientro in hotel, cena libera e pernottamento. Trattamento: prima colazione.
Patan City
3. Giorno // Kathmandu / Chitwan N.P. (km 160)
Colazione in hotel e partenza per il Parco Nazionale di Chitwan. All’arrivo sistemazione in hotel e tempo libero a disposizione per il relax. Cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.
Il Parco nazionale di Chitwan, che copre un’area di 932 km, è il più antico del Nepal. Fu creato nel 1973 e divenne Patrimonio dell’Umanità nel 1984. Si trova nel Nepal centro-meridionale, ed esattamente nel distretto di Chitwan, a 200 km dalla capitale Kathmandu.
Chitwan National Park
4. Giorno // Chitwan National Park
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alle attività di fotosafari nella giungla di Chitwan, alla ricerca dei numerosi animali selvatici presenti tra cui rinoceronti indiani, uccelli colorati, rettili, bufali e con un po’ di fortuna la celebre Tigre del Bengala. Le attività saranno svolte anche a dorso di elefante e a piedi, con ranger esperto (su riconferma). Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento. Trattamento: pensione completa.
Fotosafari, Chitwan
5. Giorno // Chitwan N.P. / Pokhara (km 155)
Colazione in hotel. Partenza mattutina verso la bella cittadina di Pokhara, con arrivo dopo circa 5 ore di percorrenza. All’arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pomeriggio dedicato alle visite dell’area con il bazar, le cascate Davi, il Tempio di Bindyabasini e alcuni insediamenti di popolazioni tibetane e Gurung (tempo permettendo). Al termine rientro in hotel, cena libera e pernottamento. Trattamento: prima colazione.
Lago Phewa, Pokhara
6. Giorno // Pokhara / Sarangkot / Kathmandu (km 205)
Sveglia prima dell’alba per la visita del villaggio di Sarangkot, situato a 1600 metri d’altitudine. Tempo permettendo si potrà ammirare un meraviglioso panorama. Sarangkot è infatti noto per la vista magnifica sul Dhaulagiri, sull’Annapurna e sulla montagna sacra Machapuchare. Al termine rientro in hotel e colazione. Tempo libero a disposizione prima del trasferimento di rientro a Kathmandu. All’arrivo, sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione.
Sarangkot
7. Giorno // Kathmandu
Colazione in hotel. In mattinata visita del Tempio di Pashupatinath, il più importante tempio induista del Nepal che si trova lungo il corso del fiume Bagmati, consacrato al dio Pashupati, manifestazione di Shiva. Nel pomeriggio visita della piazza centrale di Patan, considerata la più antica tra le città reali nella valle di Kathmandu. Al termine rientro in hotel. Trattamento: prima colazione.
Pashupatinath
8. Giorno // Kathmandu
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto.
Trattamento: prima colazione.
Kathmandu
PARTENZA DA KATHMANDU
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
18/12/20_17/12/21
Quota Solo Tour a partire da Euro990
Quota volo a partire da € 640 incluse le tasse aeroportuali.
Supplementi: Cenone di Natale o Capodanno su richiesta.
Estensione Trekking da Pokhara, 4giorni/3notti da € 620