My Way Yucatan

Tappe

CANCUN,
TULUM,
CHICHEN ITZA,
MERIDA,
IZAMAL,
COBA’
Durata 
4 giorni/3 notti

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Viaggidea non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

Mappa in caricamento
1° Cancun
In giornata arrivo a Cancun. Resto della giornata a disposizione per relax o escursioni opzionali. In serata incontro con una guida per servizio di consulenza con proposte, suggerimenti ed indicazioni su cosa poter svolgere il giorno successivo. Trattamento: solo pernottamento.
Cancun
2° Cancun, Tulum, Chichen Itza (km 285)
Visite suggerite: al mattino, dopo la prima colazione, partenza per Tulum. Tra le poche città Maya sulla costa, visse il suo periodo di fulgore tra il 1200 ed il 1500 d.C. Il suo celebre Castillo che domina la baia è tra le immagini più fotografate del Messico. Pranzo al ristorante Sale & Pepe prima di procedere verso l’interno della penisola dello Yucatan. Consigliamo una tappa nella pittoresca cittadina di Valladolid dove, ancora oggi soprattutto la popolazione femminile, utilizza gli abiti tipici. A seguire si procede per Chichen Itza. La sistemazione presso l’hotel Mayaland, adiacente al sito archeologico, offre l’incomparabile opportunità di essere tra i primi, al mattino successivo a poter accedere a quello che è il sito Maya più famoso al mondo. Poterlo visitare prima che arrivino le migliaia di turisti che ogni giorno vi giungono in escursione dalla costa sarà un modo unico di effettuare l’escursione più classica per chi visita il paese. Trattamento: prima colazione.
Tulum
3° Chichen Itza, Mérida (km 120)
Consigliamo di alzarsi presto al mattino per la visita di Chichén-Itzà, sito ricco di imponenti monumenti che costituiscono il complesso di piramidi più grande e più importante dello Yucatan: il Tempio di Kukulcan, il Tempio dei Guerrieri, lo spiazzo dedicato al gioco della Pelota. Senza dimenticare l’Osservatorio astronomico che vi darà il benvenuto essendo visibile dalla porta d’ingresso del vostro hotel. In seguito partenza per Mérida, la “città bianca”. Dallo stile tipicamente coloniale, passeggiare per le sue vie rievoca atmosfere caratteristiche dell’Andalusia. Palazzi neoclassici e rinascimentali, murales, giardini e fontane: questa è Mérida, una cittadina che sa vivere sia di giorno che di notte. Trattamento: prima colazione.
Merida
4° Mérida, Coba, Riviera Maya (km 300)
Lungo il percorso verso la riviera maya suggeriamo una fermata ad Izamal, piccolo paesino soprannominata "La Città Gialla" per il colore dominante di molti suoi edifici. Uno di questi in particolare, il Convento di San Antonio da Padova, colpisce per le dimensioni imponenti. A seguire il percorso potrebbe proseguire con la visita del sito archeologico di Cobà, che non essendo stato scoperto dagli spagnoli, non subì il destino di essere depredato. Tra le caratteristiche più particolari, la presenza della più alta piramide del Messico: il Nohoch Mul. Proseguimento per la Riviera Maya e rilacio dell'auto. Trattamento: prima colazione.
Izamal

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PARTENZA DA CANCUN
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
18/12_17/12
Quota Solo Tour a partire da Euro310
La quota non include l'auto a noleggio che va aggiunta separatamente.
Love
100 euro
Tooltip

Con un soggiorno di almeno 7 notti e un volo intercontinentale potrete scegliere tra uno sconto di 100 euro e la bellissima valigia Samsonite Flux. Ma attenzione: l’offerta è vali­da solo fino a 3 mesi dalla data di matrimonio e non è applicabile per partenze dal 18/12/20 al 2/1/21 e dal 15/7 al 15/8/21. Tutte le notti di soggiorno devono essere prenotate con Alpi­tour World.
Le promozioni VOYAGER e LOVE non sono cumulabili tra loro e sono valide solo per programmi che includono volo intercontinentale.

Scopri gli altri Tour di MESSICO

close
H24 TRAVELS SRL
Contatti phmapi
Tel: 392 9982410
16/A VIA E. BOMBELLI
00149, ROMA (RM)
addresses