Iran, tesori di Persia

Iran, Tesori di Persia

Iran, tesori di Persia

iran

Tappe

TEHRAN,
SHIRAZ,
PERSEPOLI,
PASARGADE,
YAZD,
ISFAHAN,
KASHAN,
QOM
Durata 
8 giorni / 7 notti

Caratteristiche

  • TRADIZIONE RELIGIOSA

    Stai per raggiungere un luogo dove la religione è parte integrante della società. Presta attenzione alla tradizione e alla cultura locale: rispetta l’abbiglia- mento, le regole e le autorità.

Grado di difficoltà

  • PER TUTTI

    IMPEGNO BASSO
    Il viaggio per tutti. Facile e confortevole, dove i trasferimenti e le escursioni non risultano faticosi.

Tipologia di viaggio

  • HISTORY

    La storia è stata scritta per lasciare tracce nel presente. E alcune di queste sono meravigliose. L’itinerario disegnato per chi vuole percorrere gli stessi passi dei grandi re, osservare con gli stessi occhi delle passate civiltà, immergersi completamente in una cultura antica di migliaia di anni.
    E riemergere con una ricchezza che non avresti mai immaginato.

Km percorsi 
1.180
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
GARANTITE minimo 2
Pasti inclusi 
7 prime colazioni, 6 pranzi, 6 cene
CLIMA
L'Iran gode di un clima di tipo continentale, con estati molto calde, specialmente lungo le coste che si affacciano sul Golfo Persico e il Golfo di Oman. Sugli altipiani il clima è più temperato ma molto arido.

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Viaggidea non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

1. Giorno // Tehran
Arrivo a Tehran, disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida di lingua italiana e trasferimento in hotel. Trattamento: cena.
Tehran
2. Giorno // Tehran / Shiraz
Mattinata dedicata alla visita della città e dei suoi maggiori luoghi d’interesse fra cui il Palazzo Golestan, costituito da sette edifici aperti al pubblico e che in passato ospitarono la reggia del re qajaro Nasser al-Din Shah; il Museo Archeologico, con reperti dal IV millennio a.C fino al periodo islamico; e il Museo dei Vetri, che ospita centinaia di reperti risalenti al II millennio a.C distribuiti nelle sale in ordine cronologico. Nel pomeriggio visita al celebre Museo dei Gioielli, custode di indicibili ricchezze appartenute nei secoli a Re e Scià. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Shiraz. All’arrivo, trasferimento in hotel. Trattamento: pensione completa.
Palazzo Golestan, Tehran
3. giorno // SHIRAZ / PERSEPOLI / NAGHS-ET-ROSTAM / PASARGADE
Prima colazione e partenza per la visita di Persepolis, antica città achemenide che dista circa km 60 da Shiraz. In origine era chiamata Takht-e Jamshid e venne costruita nel V secolo a.C per ordine di Dario, Serse e dei suoi successori. Si proseguirà poi con la visita di Naghsh-e Rostam, dove sul pendio di un monte sono state scolpite le tombe di quattro Re Achemenidi e numerosi bassorilievi, il cammino prosegue verso Pasargade in cui è posizionata la tomba di Ciro Il Grande. Pranzo in ristorante e visita della città denominata dei poeti e delle rose iniziando dalla tomba del poeta Hafez - uno dei più grandi scrittori persiani - con il suo giardino e la pietra tombale su cui è inciso un verso tratto da una delle opere del famoso poeta. Al termine, rientro in hotel ed in serata visita alla mosceha Shah-e Cheragh o moschea degli specchi . Trattamento: pensione completa.
Moschea Rosa, Shiraz
4. giorno // SHIRAZ / YADZ (KM 440)
Ulteriori visite di Shiraz con la splendida moschea di Nasir-ol-Molk, soprattutto il palazzo d’estate che con l’intensità del sole del mattino proietta al suo interno fantastici motivi floreali colorati. Proseguimento verso l’Arg-e Karimkhan, cittadella dalla struttura massiccia che domina il centro della città e il giardino Eram. Pranzo in ristorante e proseguimento verso Yazd, con breve sosta ad Abarkouh, alla Casa del Ghiaccio. Arrivo in città previsto nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Trattamento: pensione completa.
Persepoli
5. giorno // YAZD / MEYBOD / NAIN / ISFAHAN (KM 300)
Prima colazione e visita della città zoroastriana, l’unica che ancora conta parecchi seguaci della vecchia religione. Si visiteranno le Torri del Silenzio, il Tempio del Fuoco con la fiamma eterna, e la Moschea del Venerdì. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per Isfahan con sosta a Meybod e Na’in. Arrivo a Isfahan in serata, cena e pernottamento in hotel. Trattamento: pensione completa.
Torri del Silenzio, Yazd
6. Giorno // Isfahan
Prima colazione e visita della città partendo dalla Piazza dell’Imam, con la favolosa moschea composta da quattro logge e rifinita con finissime piastrelle. Si proseguirà poi con la moschea Lotfollah e il palazzo Alighapu, con i suoi affreschi e le splendide decorazioni. In seguito, visita della moschea Jame’ non molto distante dalla piazza. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, si visiterà il bazaar di Gheisarieh e si passeggerà poi per il viale Chahar Bagh. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento. Trattamento: pensione completa.
Moschea dello Sceicco Lotfollah, Isfahan
7. giorno // ISFAHAN / KASHAN / TEHRAN (KM 440)
Prima colazione e partenza via terra per Kashan, cittadina che ospita alcune tra le più belle case tradizionali del Paese, oltre a giardini e splendidi edifici dell’architettura islamica. Pranzo in ristorante. Partenza per Qom e visita della città santa. Arrivo a Tehran in serata , sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Trattamento: pensione completa.
N.B. tempo e apertura del sito permettendo, possibilità di effettuare la visita della città santa di Qom.
Moschea Agha Bozorg, Kashan
8. giorno // TEHRAN
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Trattamento: prima colazione.
Tehran
PARTENZA DA TEHRAN
18/12/20_17/12/21
Quota Solo Tour a partire da Euro1.325
Quota volo a partire da € 425 inclusa di tasse aeroportuali.