Inside Alaska

On the road, Alaska

Inside Alaska

ALASKA

Tappe

ANCHORAGE,
SEWARD,
KENAJ FIORDS,
TALKEETNA,
DENALI NATIONAL PARK,
PAXSON,
COLUMBIA GLACIER,
VALDEZ
Durata 
10 giorni/9 notti
Km percorsi 
1.865
Partenze 
giornaliere da Anchorage, minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
8 prime colazioni, 3 pranzi
CLIMA
Il clima è molto rigido. La stagione migliore parte all’inizio di maggio e termina alla fine di settembre. Solitamente il clima è più temperato in giugno, luglio e agosto, ma la pioggia può arrivare in qualsiasi momento e contribuisce ad arricchire il panorama pittoresco dell’Alaska. In questi tre mesi la temperatura varia dai 10 ai 27 gradi. Maggio e giugno tendono ad essere i mesi più secchi.

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Viaggidea non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

1. Giorno // Anchorage
Arrivo all’aeroporto di Anchorage e incontro con un assistente di lingua inglese per il ritiro dell’auto a noleggio. Trasferimento autonomo in città. Trattamento: solo pernottamento.
Anchorage
2. Giorno // Anchorage / Seward (km 205)
Giornata dedicata alla visita della principale città dell’Alaska. Biglietto d’ingresso all’Alaska Heritage incluso. Proseguimento per Seward con mezzo proprio e sistemazione in hotel. Trattamento: solo pernottamento..
On the road, Alaska
3. Giorno // Seward / Kenai Fjords National Park Cruise / Seward
Giornata dedicata ad una spettacolare crociera lungo il Kenai Fjords National Park, le Chiswell Islands Wildlife Refuge e l’Holgate Glacier. Si avrà modo di osservare la natura nelle sue espressioni più affascinanti: uccelli marini, puffins, leoni marini, foche, balene, orche focene, aquile ed enormi icebergs galleggianti. Trattamento: solo pernottamento.
Kenai Fjords National Park Cruise
4. Giorno // Seward / Talkeetna (km 385)
Proseguimento con mezzo proprio per Talkeetna, cittadina a sud del parco Denali. All’arrivo sistemazione in hotel e tempo libero a disposizione per attività individuali. Trattamento: solo pernottamento.
Talkeetna
5. Giorno // Talkeetna / Denali N.P. (km 245)
In mattinata emozionante rafting sul fiume con esperte guide. Durante l’escursione, lungo il Talkeetna River, si avrà la possibilità di vedere aquile, castori, orsi e alci nel loro habitat naturale. Prima della discesa la guida effettuerà una spiegazione sulle norme di sicurezza da adottare e su come individuare e riconoscere eventuali animali selvatici. In tarda mattinata proseguimento con mezzo proprio per il Denali National Park. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento. Trattamento: solo pernottamento.
Gate Denali National Park
6. Giorno // Denali National Park
Otto memorabili ore immersi nella natura nel suo stato più selvaggio. Addentrandosi nella riserva si potranno immortalare orsi grizzly, alci, dallsheep, caribu e piccole creature come porcospini, snowshoe rabbits, marmotte, volpi, castori, e una infinità di uccelli come l’aquila dorata e il grande horned owl. Si tornerà all’entrata principale del McKinley Chalet verso le 13.30 avendo così a disposizione il resto della giornata per perlustrare questo meraviglioso parco. Trattamento: solo pernottamento.
McKinley
7. Giorno // Denali National Park / Paxson (km 280)
Proseguimento con mezzo proprio per Paxson. All’arrivo, sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per attività individuali. Cena libera e pernottamento. Trattamento: solo pernottamento.
On the road, Alaska
8. Giorno // Paxson / Valdez / Columbia Glacier Cruise / Valdez (km 300)
Partenza per Valdez ed escursione di circa 6 ore per viaggiare attraverso il famoso “Prince William Sound” fino a raggiungere il fronte del Columbia Glacier. Si avrà la possibilità di osservare la fauna locale: aquile, foche, leoni marini, otarie e tante varietà di uccelli che hanno fatto di quest’area la loro casa. Pranzo a bordo. Rientro a Valdez nel tardo pomeriggio. Trattamento: prima colazione e pranzo.
Columbia Glacier Cruise
9. Giorno // Valdez / Anchorage (km 450)
Partenza per Anchorage con mezzo proprio. All’arrivo tempo libero a disposizione per attività individuali. Cena libera e pernottamento. Trattamento: solo pernottamento.
Inside Alaska
10. Giorno // Anchorage
Riconsegna dell’auto in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro. Trattamento: solo pernottamento.
PARTENZA DA ANCHORAGE
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
18/12/20_17/12/21
Quota Solo Tour a partire da Euro2.200
Quota volo a partire da € 860 inclusa di tasse aeroportuali.
Non Include: noleggio auto
Supplemento assistenza all'arrivo € 150 per servizio di massimo 2 ore
close
H24 TRAVELS SRL
Contatti phmapi
Tel: 392 9982410
16/A VIA E. BOMBELLI
00149, ROMA (RM)
addresses