Giordania, antica come la roccia

Giordania, Antica come la roccia

Giordania, antica come la roccia

asia

Tappe

AMMAN,
AJLOUN,
JERASH,
UM QAIS,
MADABA,
MOUNT NEBO,
MAR MORTO,
FEYNAN,
PETRA,
WADI RUM
Durata 
5 giorni / 4 notti
Km percorsi 
965
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
giornaliere, garantite minimo 2
Pasti inclusi 
7 prime colazioni, 6 cene e 6 pranzi
Clima
Clima caratterizzato da estremi. La Valle del Giordano giace sotto il livello del mare, significa che è calda in inverno ma torrida in estate.
Amman e gli altipiani freddi in inverno. In generale la Giordania è un paese desertico ciò significa giornate di sole caldo, temperature elevate quasi tutto l’anno.

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Viaggidea non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

1. Giorno // Amman
Arrivo all’aeroporto di Amman, assistenza e trasferimento in hotel. Trattamento: cena e pernottamento.
Amman
2. Giorno // Amman / Castello di Ajloun / Amman (km 150)
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città di Amman con la Decapolis e i siti greco-romani tra cui il celebre teatro. Pranzo in una casa tradizione presso il villaggio di Rasun. Nel pomeriggio in direzione di Ajloun per poter visitare il suo splendido castello. Questa fortezza risalente al 12° secolo è stato costruito secondo i criteri dell’architettura militare islamica, per porre sotto il controllo della città l’itinerario stradale che univa Damasco all’Egitto
Amman
3. Giorno // Amman / Jerash / Um Qais / Amman (km 120)
Visita mattutina di Jerash, esempio perfettamente conservato di civiltà Romana. Proseguimento verso Um Qais, con visita delle antiche rovine circondati da paesaggi unici come la valle del Giordano, il Mar Morto e le alture del Golan. Rientro ad Amman. Trattamento: pensione completa.
Jerash
4. Giorno // Amman /Madaba / Mt. Nebo / Mar Morto / Feynan (km 60)
Partenza e visita di Madaba che custodisce un mosaico raffigurante la più antica mappa di Gerusalemme. Mt. Nebo, il luogo dove Mosè vide la Terra Promessa e successivamente tempo a disposizione per godere di un bagno nella acque del Mar Morto. Proseguimento in direzione della riserva di Dana che sarà raggiunto al suo interno con un "transfer beduino", poichè l'area è in gestione alla comunità locale. Sistemazione al Feynan Eco-Lodge. Trattamento: pensione completa.
Monte Nebo
5. Giorno // Feynan / Piccola Petra e Beidah / Petra (km 210)
Visita al sentiero delle miniere di rame di Feynan dove si osserveranno i pozzi da dove veniva scoperto, estratto e lavorato. Proseguimento per Petra e durante il percorso sosta e visita al millenario villaggio di Piccola Petra e Beidah con passeggiata tra le rovine degli insediamenti Edomiti. Trattamento: pensione completa.
Beidah
6. Giorno // Petra / Wadi Rum (km 110)
Giornata dedicata alla visita della splendida città nabatea di Petra, dopo aver attraversato uno straordinario corridoio naturale chiamato Siq. Si giunge al Tesoro, Il suo nome deriva dalla leggenda in cui un faraone egizio decise di nascondere qui il suo tesoro, nel sepolcro posto al livello superiore. Visita delle tombe e del teatro. Proseguimento per Wadi Rum e pernottamento in campo tendato. Trattamento: pensione completa.
Petra
7. Giorno // Wadi Rum / Amman (km 315)
Mattinata dedicata ad un’escursione in fuoristrada attraverso le gole di Wadi Rum, in pieno deserto rosso
giordano con la possibilità di osservare i luoghi dove solo i beduini osavano insediarsi. Proseguimento per Amman. Trattamento: pensione completa.
Wadi Rum
8. Giorno // Amman
Trasferimento in aeroporto. Trattamento: prima colazione.
Amman
PARTENZA DA AMMAN
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
18/12/20_17/12/21
Quota Solo Tour a partire da Euro1.300
Quota volo a partire da € 320 inclusa di tasse aeroportuali.