Costarica Pura Vida

Tappe

POAS,
TORTUGUERO,
ARENAL,
SAN JOSE'
Durata 
7 giorni / 6 notti
Km percorsi 
424
Guida 
tour con guida locale parlante spagnolo/inglese
Partenze 
GARANTITE giornaliere, minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni, 2 pranzi e 1 cena

Itinerario

1° San Jose', Poas (Km 35)
Arrivo e incontro con lo staff parlante spagnolo dell’agenzia corrispondente. Trasferimento privato in hotel a Poas. Il Peace Lodge hotel, oltre che una struttura estremamente gradevole per il soggiorno, si caratterizza per il fatto di trovarsi all'interno di un parco naturale. Numerose le specie animali visibili all'interno (in parte in cattività a partire dai giaguari) e le specie vegetali. Imperdibile una passeggiata lungo i sentieri che portano sino alle vicine cascate. Trattamento: solo pernottamento
Tucano
2° Poas
Intera giornata di relax per godere dei panorami e dei servizi offerti dall'hotel in un contesto assolutamente improntato alla natura. Trattamento: prima colazione.
3° Poas, San Josè, Tortuguero (Km 35)
Al mattino trasferimento privato all'aeroporto di San Josè ed imbarco sul volo locale per il Tortuguero che si raggiunge in soli 35 minuti. Trasferimento in barca al lodge. Pranzo a buffet. Al pomeriggio, visita al villaggio di Tortuguero dove si conoscerà il lavoro di studio e protezione delle tartarughe marine che ogni anno vengono a depositare le uova su questo tratto di costa tra Luglio e Settembre. Trattamento: pensione completa.

N.B. I velivoli utilizzati per i trasferimenti interni in Costa Rica consentono solo l'imbarco di bagagli di piccole dimensioni (trolley) e di peso contenuto. Per il volo interno previsto per il Tortuguero consigliamo di portare con se' solo un bagaglio a mano del peso di massimo 5 kg. Il bagaglio piu' grande potra' essere lasciato a Poas (prima di lasciare l'hotel per l'aeroporto) e preso in carico dal nostro corrispondente che ve lo riportera' presso Guapiles dopo aver effettuato lo sbarco e prima di proseguire per Arenal il giorno successivo.
Tortuguero
4° Tortuguero, Arenal (km 214)
Molto presto al mattino escursione ai canali del Parco Nazionale Tortuguero. Uno dei momenti migliori per ammirare la tipica fauna locale Rientro al lodge per la prima colazione. Trasferimento in barca dal lodge al molo di La Pavona. Trasferimento collettivo terrestre a Guapiles e sosta per il pranzo in ristorante locale. Al termine trasferimento privato con autista in lingua locale da Guapiles a La Fortuna nella zona dell’Arenal. Arrivo al Tabacon Resort & Spa, uno degli hotel migliori della zona, pernottando presso il quale è incluso l'accesso alle vicine terme all'aperto. Un posto unico per rilassarsi e rigenerarsi. Trattamento: prima colazione e pranzo.
5° Arenal
Intera giornata a disposizione per godere delle acque termali del Tabacon e delle escursioni opzionali che offre la zona dell’Arenal quali il canopy, il kayak sul lago piuttosto che passeggiate a cavallo. Trattamento: prima colazione.
Terme Tabacon
6° Arenal, San Josè (km 140)
Intera giornata trasferimento privato dall'hotel di Arenal a quello della capitale, San Josè. Tempo a disposizione. Trattamento: prima colazione.
Arenal
7° San Josè
In giornata trasferimento privato in aeroporto. Trattamento: prima colazione.

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PARTENZA DA SAN JOSE'
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
18/12_17/12
Quota Solo Tour a partire da Euro1.895
Quota volo intercontinentale: a partire da € 1.150 (da € 1.250 nei periodi di alta stagione) inclusa di tasse aeroportuali.

Assistenza in lingua spagnola in arrivo all’aeroporto
Trasferimenti collettivi durante tutto l’itinerario
Escursione collettiva con guida parlante inglese/spagnolo al Vulcano Arenal ed alle Terme di Tabacon
close
H24 TRAVELS SRL
Contatti phmapi
Tel: 392 9982410
16/A VIA E. BOMBELLI
00149, ROMA (RM)
addresses