Coast to Coast

MONTREAL,
LAC DELAGE,
SAGUENAY,
QUEBEC CITY,
OTTAWA,
TORONTO,
NIAGARA FALLS,
CALGARY,
BANFF,
JASPER,
SHUSWAP LAKE,
VICTORIA,
VANCOUVER
Durata 
15 giorni/14 notti
Voli interni 
1
Km percorsi 
3.545
Guida 
locale multilingue parlante italiano. Partenza del 2 agosto guida parlante esclusivamente italiano
Partenze 
GARANTITE, minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni, 6 pranzi e 1 cena

Itinerario

1° Montreal
Arrivo in aeroporto e trasferimento con assistenza per il disbrigo delle formalità in hotel. Trattamento: solo pernottamento.
Montreal
2° Montreal
Questa mattina è dedicata alla visita orientativa della città che include la vecchia Montreal, il Mount Royal, il Business District e l’Olympic Site, che sono le principali attrazioni del polo economico più importante del Quebec. Pomeriggio libero a disposizione per approfondire la visita della città o per una passeggiata presso il Mount Royal. Trattamento: pernottamento e prima colazione.
Montreal
3° Montreal, Lac Delage (km 285)
Partenza verso la regione del Quebec con sosta lungo il percorso in uno zuccherificio dove vi introdurranno all'"arte" della produzione dello sciroppo d'acero e sarà offerto il pranzo allietato da musiche tipiche. Proseguimento per Lac Delage e check in in hotel. Tempo a disposizione per un po' di relax oppure per dedicarsi ad attività individuali all'aria aperta (non incluse), come ad esempio canoe, kayak, sauna o piscina. Cena in hotel e pernottamento. Trattamento: pensione completa.
Lago Quebec
4° Lac Delage, Saguenay (km 195)
Giornata dedicata alle attività nella regione delle Laurentides. La giornata comincia con un seminario sulla varietà delle specie animali che popolano queste zone e prosegue con una passeggiata immersi nella natura. A seguire, escursione con canoe Rabaska sul lago alla scoperta della fauna locale e pranzo al sacco. Al tramonto si parte per un'esperienza indimenticabile: l’osservazione degli orsi. Al termine, partenza per Saguenay per il pernottamento. Trattamento: prima colazione e pranzo.
Saguenay
5° Saguenay, Quebec City (km 385)
Partenza di prima mattina verso Tadoussac per un'emozionante crociera per l’avvistamento delle balene. Pranzo nello storico Hotel Tadoussac e proseguimento per Quebec City. Lungo il percorso si passerà attraverso la bellissima regione di Charlevoix, riconosciuta dall'Unesco come Riserva della Biosfera. Tappa alle cascate di Montmorency, meraviglia naturale. Arrivo in hotel in serata. Trattamento: prima colazione e pranzo.
Charlevoix
6° Quebec City, Ottawa (km 475)
In mattinata giro orientativo per scoprire questa storica città ancora circondata dalle antiche mura con particolare attenzione al Place Royale, il parco della piana di Amraham, Parliament Hill, e lo Chateau Frontenac hotel. Proseguimento verso Ottawa, la capitale del Canada. All'arrivo, giro orientativo della città, che include Rideau Canal, Rideau Hall e la National Gallery of Canada. Trattamento: pernottamento e prima colazione.
Quebec City
7° Ottawa, Toronto (km 400)
Partenza al mattino presto per la regione delle mille isole dove è prevista una minicrociera sul San Lorenzo seguita dal pranzo (non incluso). Arrivo quindi a Toronto e visita dei maggiori punti d’interesse come il distretto finanziario, la City Hall, il Parlamento dell’Ontario, l’Università di Toronto, la CN Tower, Yonge Street e l’Eaton Center. Trattamento: pernottamento e prima colazione.
Toronto - Università
8° Toronto, Niagara Falls, Toronto (km 260)
In mattinata, partenza per la visita delle cascate del Niagara che verrà effettuata a bordo del battello “Hornblower”. Pranzo presso il ristorante panoramico con vista sulle cascate. Rientro a Toronto nel pomeriggio passando per la suggestiva cittadina di Niagara On The Lake. Trattamento: prima colazione e pranzo.
Niagara Falls
9° Toronto, Calgary
Trasferimento in aeroporto e volo (non incluso) per Calgary. Arrivo e trasferimento in hotel. Trattamento: pernottamento e prima colazione.
Calgary
10° Calgary, Banff (km 240)
Al mattino visita orientativa della città che include l’Olympic Plaza, Stampede Grounds e la Torre di Calgary. Proseguimento per Banff e sosta in un tipico Ranch locale dove verrà servito il pranzo barbecue. Il tour continua con la visita dei suggestivi Lake Louise e Moraine Lake le famose vette Wenchemntka. Arrivo a Banff nel tardo pomeriggio e visita di Banff e delle vicinanze: Tunnel Mountain, Bow Falls, Banff Springs Hotel. Trattamento: prima colazione e pranzo.
Banff - Moraine Lake
11° Banff, Jasper, Banff (km 380)
Partenza per lo splendido parco di Jasper, lungo la spettacolare Icefield Parkway e visita del ghiacciaio Athabaska a bordo di un enorme gatto delle nevi. Pranzo lungo la strada e durante il rientro a Banff visita dei laghi Peyto e Bow, il tutto accompagnato da questo maestoso paesaggio tra le Montagne Rocciose e i ghiacciai che brillano alla luce del sole. Trattamento: pernottamento e prima colazione.
Jasper
12° Banff, Shuswap Lake (km 385)
Si prosegue percorrendo la Trans-Canada Highway e, dopo una passeggiata nella foresta pluviale del Parco Nazionale di Mount Revelstoke, proseguimento nella regione di Shuswap Lake e sistemazione in hotel, dove si avrà del tempo libero a disposizione per il relax in riva al lago. Trattamento: prima colazione.
Revelstoke Mount
13° Shuswap Lake, Victoria (km 470 e traghetto)
Partenza per Victoria ed arrivo a Tsawassen dove ci si imbarcherà sul traghetto per Vancouver Island. Dopo una traversata di circa 90 minuti si raggiunge Swartz Bay e si prosegue quindi per Victoria. All'arrivo, visita dei famosi Butchart Gardens e, al termine, visita orientativa della città, toccando i principali punti d’interesse quali l’Empress Hotel, Beacon Holl Park, il palazzo legislativo e Chinatown. Trattamento: pernottamento e prima colazione.
Victoria - Parlmento
14° Victoria, Vancouver (km 70 e traghetto)
In mattinata ci si imbarca sul traghetto per Tsawassen per arrivare a Vancouver, pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita orientativa che include i maggiori punti di interesse: il centro città, Stanley Park, Prospect Point e Gastown prima del check-in in hotel. Trattamento: prima colazione e pranzo.
Vancuver Island - Stanley Park
15° Vancouver
Tempo libero a disposizione e trasferimento libero in aeroporto. Trattamento: prima colazione.
Vancouver Island

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PARTENZA DA MONTREAL
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
18/12_17/12
Quota Solo Tour a partire da Euro3.059
Quota volo intercontinentale: a partire da € 1.190 (€ 1.570 nei periodi di alta stagione), inclusa di tasse aeroportuali.

Scopri gli altri Tour di WEST COAST