CROCIERE AUSTRALIS

CROCIERE AUSTRALIS

Vi sono luoghi che rappresentano l’essenza stessa del concetto di “viaggio”.

Ushuaia “la Fine del Mondo” e Capo Horn vi rientrano a pieno titolo. Visitarli a bordo di una nave da crociera è il modo migliore per gustarli a pieno.

LE MOTONAVI

La Stella Australis (inaugurata nel 2010 – 100 cabine) è una moderna motonave che solca i canali della Terra del Fuoco, luogo leggendario esplorato per primo da Ferdinando Magellano e scenario naturale di straordinaria bellezza, tra imponenti ghiacciai, ambienti incontaminati e fauna locale. Le cabine a bordo hanno letti singoli e matrimoniali, la differenza di tipologia è dovuta al ponte in cui sono ubicate. La nave dispone di ristorante, biblioteca, terrazze esterne panoramiche ed un medico. Il trattamento a bordo è di pensione completa con colazione a buffet tematico e cena alla carta, sempre con la capacità di adattarsi a richieste speciali. Il bar, offre un sistema “all inclusive” e dispone di una carta internazionale e una vasta offerta di liquori e vini selezionati tra i quali spicca il Calafate Sour. Esperte guide naturaliste parlanti inglese e spagnolo vi accompagneranno durante le escursioni a bordo di gommoni.

Gli itinerari proposti sono soggetti a variazioni in funzione delle condizioni atmosferiche.

Da gennaio 2018 è entrata inoltre in attività la nuovissiam Ventus Australis che è stata progettata per la navigazione attraverso i canali più meridionali del Sudamerica. Le sue caratteristiche, unite alle dimensioni , la lunghezza, la potenza dei motori e la sua capacità di ospitare 210 passeggeri, consentono una grande manovrabilità, condizione necessaria per la navigazione attraverso i canali e i fiordi più stretti, impossibile per altre navi da crociera.