Voyager Sari

voyager-logo

Voyager.

L'originalità Viaggidea

Tour esclusivi Viaggidea, curati nel dettaglio, dall’itinerario agli hotel, dalle guide alla ristorazione, dai mezzi di trasporto alle visite.
Viaggi di gruppo con guide che parlano italiano, partenze garantite con minimo due persone e un massimo prefissato.

DELHI,
AMRITSAR,
JAIPUR,
RANTHAMBORE,
AGRA,
ORCHHA,
KHAJURAHO,
VARANASI
Durata 
15 giorni/ 14 notti
Voli interni 
4
Km percorsi 
940
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
garantite Minimo 2, massimo 20 partecipanti
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni, 14 pranzi e 14 cene

Itinerario

Mappa in caricamento
1° Delhi
Arrivo in aeroporto a Delhi ed incontro con la guida locale. Trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della parte vecchia della città con la Moschea del venerdì, la più grande di tutta l’India. Al termine divertente e suggestivo giro in risciò tra i caratteristici vicoli della vecchia Delhi. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Trattamento: cena
Delhi vecchia in risciò
2° Delhi, Amritsar
Al mattino giro panoramico della parte coloniale della città con sosta fotografica davanti agli imponenti edifici governativi. Proseguimento delle visite con il Qutub Minar, minareto simbolo della capitale indiana. Pranzo in ristorante locale e partenza alla volta dell’aeroporto per il volo interno su Amristar, citta’ simbolo della spiritualita’ e della cultura Sikh. All’arrivo trasferimento e check in nell’albergo previsto. Trattamento: pensione completa.
Delhi - Qutub Minar
3° Amristar
Dopo la colazione é previsto il tour della citta’ con la visita al Tempio d’oro, circondato da 12 porte medievali. Collocato su un'isola artificiale e collegato alla terra ferma da un tunnel, la maestosità del tempio Sikh colpisce per il colore oro con il quale è interamente laminato e per la particolarità degli elementi arabi affiancati agli elementi hindu. La vasca sacra, che si ritiene abbia proprietà miracolose, è l'epicentro del tempio, attorno al quale centinaia di pellegrini si riuniscono. Si presegue con la sosta al monumento celebrativo di Jalianwallah Bagh che commemora i martiri del massacro del 1919 ad opera dell’impero coloniale Britannico. A seguire è prevista la visita al Tempio Hindu di Durgiana Mandir. Chiamato anche Tempio d'argento per il colore delle sue porte riccamente decorate, è dedicato alla divinità Durga, la Madre Divina. In serata escursione al Wagah Border, località situata al confine con il Pakistan, per assistere al suggestivo cambio della guardia ed alla marcia militare accompagnata dall’inno nazionale indiano oltre ad altri canti patriottici. Rientro in città per assistere alla cerimonia serale che si tiene presso il Tempio d’Oro. Pernottamento in hotel. Trattamento: pensione completa.
Amritsar
4° Amristar, Jaipur
Dopo la prima colazione visita del Museo dedicato al Maharaja Ranjit Singh che ospita una vasta collezione di armi, dipinti ed antichi manoscritti. A seguire è prevista la visita agli interessanti e popolari Templi Hindu’ di Durgiana e di Mata Lal Devi con i suoi variopinti colori. Rientro in hotel per il pranzo ed a seguire trasferimento per l’aeroporto. Volo per Jaipur dove all’arrivo è previsto il trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel. Trattamento: pensione completa
Amritsar - Tempio Durgiana
5° Jaipur
Giornata dedicata alla visita di Jaipur. Costruita nel XVIII secolo dal Maharaja Jai Singh II, Jaipur è stata edificata secondo alcune antiche regole architettoniche Indù ed è caratterizzata dal colore rosa-arancio di cui sono dipinti tutti gli edifici del centro storico. Mattinata dedicata alla visita del Forte Amber cui si accede con una divertente passeggiata a dorso di elefante. Rientro in hotel per il pranzo. Al pomeriggio visita al City Palace ed all’osservatorio astronomico costruito dal Maharaja Jai Singh. Al calar della sera ritorno al Forte Amber per vedere questa meravigliosa struttura illuminata dalle luci artificiali ed a seguire cena in Haveli presso una famiglia locale accompagnata da una lezione di cucina dedicata a piatti tipici della tradizione culinaria indiana effettuata dalle donne di casa. Sara' possibile assistere anche ad una breve dimostrazione di danze stile Bolliwood piu' una dimostrazione di come si indossa il sari (per le donne) ed il tipico turbante (per gli uomini). Trattamento: pensione completa.
Jaipur - Forte Amber
6° Jaipur, Ranthambore (km 190)
Dopo la colazione, partenza alla volta di Ranthambore. L'omonimo parco nazionale, localizzato nel Rajasthan, era una zona di caccia del Maharaja di Jaipur, trasformato oggi in un parco che racchiude numerosi specie animali e si occupa di salvaguardare la tigre del Bengala. All’arrivo check in presso l’hotel e tempo a disposizione per rilassarsi. Alla sera è prevista la cena in hotel. Trattamento: pensione completa.
Ranthambore
7° Ranthambore
Sveglia al mattino presto per partecipare al safari nel Parco Nazionale di Ranthambore, noto per custodire al suo interno una numerosa colonia di meravigliose tigri del Bengala ed altri tipi di predatori come leopardi, iene, sciacalli e gatti della giungla oltre ad una moltitudine di antilopi, cervi, gazzelle Al termine del safari mattutino si rientrerà in hotel per la colazione. Tempo a disposizione per rilassarsi e nel pomeriggio, dopo il pranzo, ritorno al parco per la seconda parte del safari, sempre effettuato con i mezzi fuoristrada dal tetto scoperto per poter ammirare la meravigliosa natura circostante. Rientro in hotel e cena. Trattamento: pensione completa.
Ranthambore
8° Ranthambore, Agra (km 260)
Dopo la colazione partenza con mezzo privato alla volta di Agra. Sosta per il pranzo durante il trasferimento in un ristorante locale e nel pomeriggio arrivo in hotel e tempo a disposizione. Alla sera e’ prevista la cena in hotel. Trattamento: pensione completa.
Ranthambore
9° Agra
Intera giornata dedicata alla visita della città. Costruita lungo le rive del fiume Yamuna, la città di Agra è conosciuta nel mondo per il Taj Mahal, descritto come il più stravagante monumento mai costruito per amore e considerato l’emblema turistico dell’India. Questo emozionante mausoleo fu costruito dall’imperatore Shah Jahan in memoria della sua seconda moglie Mumtaz Mahal, la cui morte per parto nel 1631 lo aveva lasciato talmente addolorato che, secondo quanto si narra, i suoi capelli imbiancarono dalla sera al mattino. La costruzione del Taj ebbe inizio quello stesso anno e fu completato soltanto nel 1653. Il Taj è di una grazia sorprendente visto da qualunque angolazione, ma la cosa più strabiliante sono i dettagli: pietre semipreziose sono intarsiate nel marmo, formando bellissimi disegni; la precisione e la cura adoperate nel progetto e nella costruzione del monumento sono altrettanto emozionanti se lo si ammira dall’altra sponda del fiume o da mezzo metro di distanza. Dopo il pranzo in hotel, visita pomeridiana al Forte Rosso. Trattamento: pensione completa.
Agra - Taj Mahal
10° Agra, Gwailor, Orccha (km 120)
Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Gwalior sul treno Shatabdi Express in carrozza con aria condizionata. All’arrivo visita della fortezza che domina la cittadina con gli splendidi palazzi reali, templi induisti e sculture degli apostoli jainisti scolpiti sulle rocce che costellano la strada che vi ci porta. Pranzo presso Taj Usha. Proseguimento del trasferimento per Orchha via terra. Cena e pernottamento in hotel. Trattamento: pensione completa.
Gwailor - Forte Raiput
11° Orchha, Khajuraho (km 165)
Al mattino presto lezione di yoga in hotel in un punto panoramico con vista sui templi di Orchha. Al termine, colazione e partenza per la visita della città particolarmente incentrata sulla grandiosa fortezza omonima, esempio di sincretismo tra cultura islamica e induista. Visita del mercato. Pranzo in hotel e proseguimento per Khajuraho. Cena e pernottamento. Trattamento: pensione completa.
Orchha
12° Khajuraho, Varanasi
Al mattino visita del complesso dei templi occidentali famosi per le sculture erotiche del Kamasutra e visita dei templi “jainisti” detti templi orientali. Brunch in hotel e volo per Varanasi. All’arrivo trasferimento in hotel. All’ora del tramonto escursione in barca sul Gange per assistere alle cerimonie che si svolgono sui ghat, gli argini a gradoni che si trovano sulle rive del fiume sacro. Cena e pernottamento in hotel. Trattamento: pensione completa.
Khajuraho
13° Varanasi
Sveglia alle prime luci dell’alba per una nuova escursione sul Gange e visita della Banares Hindu University e del tempio della Dea Kali. Ritorno in hotel per la prima colazione.
Tempo a disposizione per relax o visite individuali. Pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita di Sarnath, località ove Buddha tenne il suo primo sermone. Cena e pernottamento in hotel. Trattamento: pensione completa.
Varanasi
14° Varanasi, Delhi
Mattinata a disposizione. Pranzo in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Delhi. Cena in hotel e pernottamento. Trattamento: pensione completa.
Varanasi
15° Delhi
Visita conclusiva della città di Delhi, con il Birla Temple ed infine con il “Bangla Saheb”, il più vasto tempio Sikh della città che colpisce profondamente per l’atmosfera di grande fervore religioso che vi regna.
Trasferimento in aeroporto in tempo per la partenza. Trattamento: prima colazione e pranzo.
Delhi - Birla Temple

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PARTENZA DA DELHI
QUOTE PER PERSONA IN DOPPIA
18/12_17/12
A partire da Euro2.950
Sono previsti supplementi per le partenze di Natale e Capodanno
Mance obbligatorie: € 50 da saldare in loco.
close
AGENZIA EASY BOOK
Contatti phmapi
Tel: 0171/313111
ADV DI TEST PER CORSI/EDP/...
12010, (ALPITOUR-FROSSO-KA) (CN)
addresses