Voyager Patagonia

voyager-logo

Voyager.

L'originalità Viaggidea

Tour esclusivi Viaggidea, curati nel dettaglio, dall’itinerario agli hotel, dalle guide alla ristorazione, dai mezzi di trasporto alle visite.
Viaggi di gruppo con guide che parlano italiano, partenze garantite con minimo due persone e un massimo prefissato.

BUENOS AIRES,
EL CALAFATE,
PENISOLA VALDES,
USHUAIA
Durata 
13 giorni / 10 notti
Voli interni 
4
Km percorsi 
1.170
Guida 
locale parlante italiano*
Partenze 
minimo 2 massimo 12 partecipanti
Pasti inclusi 
10 prime colazioni, 2 pranzi e 3 cene

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Viaggidea non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

Mappa in caricamento
1° Italia, Buenos Aires (km 20)
Partenza con voli di linea Aerolineas Argentina da Roma. Pasti e pernottamento a bordo.
2° Buenos Aires (Km 20)
Arrivo e trasferimento privato con la guida. Trasferimento in hotel e camera subito a disposizione. In tarda mattinata (verso le 11.00) partenza dall’hotel con la guida per la vista della città che prevede. La Plaza de Mayo, centro storico, politico e culturale della città, la Catedral Metropolitana, il quartiere di San Telmo, uno dei più antichi della città, abitato fino alla fine del secolo XIX da famiglie aristocratiche. Il quartiere, nel quale ogni domenica si concentra un mercato di antiquariato intorno a Plaza Dorrego, conserva intatto gran parte del suo patrimonio architettonico. Il quartiere portuario di La Boca con ingresso al suo famoso stadio “la Bombonera”. Poi si entra nel moderno quartiere di Puerto Madero. Dopo aver ammirato la Plaza San Martin si accede all’esclusivo quartiere della Recoleta. Con visita al Cimitero della Recoleta. Trattamento: prima colazione.
Buenos Aires - Teatro Colon
3° Buenos Aires, Estancia El Ombù de Areco,Buenos Aires (Km 250)
Intera giornata dedicata alla visita di un’estancia dove si potrà scoprire l’arte dei gauchos i cowboys della Pampa e scoprire un modo di vita antico e affascinante. Pranzo a barbeque a base della famosa carne argentina. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Trattamento: prima colazione e pranzo.
Estancia
4° Buenos Aires, El Calafate (Km 160)
Al mattino trasferimento in aeroporto con solo autista ed imbarco sul volo per El Calafate. Arrivo e trasferimento con la guida in hotel per lasciare i bagagli. A seguire trasferimento privato con guida parlante italiano con destinazione il Ghiacciaio del Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares a 80 km dalla città di El Calafate. Il ghiacciaio è un impressionante fiume di ghiaccio con una superficie di 257 km quadrati, una lunghezza di trenta km ed un fronte di quattro km. L’altezza della parete frontale varia tra i 50 ed i 60 metri sul livello del lago. Nella parte centrale del ghiacciaio, il ghiaccio ha una profondità tra i 250 ed i 300 metri. Durante l’escursione, una camminata lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio, permette di ammirare questa imponente meraviglia della natura da diverse prospettive. Conclusa la visita, s’intraprende la via del ritorno a El Calafate per arrivare infine in hotel. Trattamento: prima colazione e cenone di Natale incluso.
Buenos Aires
5° El Calafate, Estancia Cristina Discovery, El Calafate (Km 100)
Trasferimento privato con solo autista dall’hotel fino a Punta Bandera, situata a 50 km da El Calafate, per imbarcarsi alle 08.00 a bordo di una moderna e comoda imbarcazione, per navigare lungo il braccio nord del Lago Argentino, tra iceberg e paesaggi mozzafiato con vista sul canale e sul ghiacciaio Spegazzini. Si proseguirà lungo il Canal Cristina fino al punto di approdo nella Estancia omonima. L'arrivo all’Estancia Cristina è previsto intorno alle 12.00. Durante le sei ore di permanenza in estancia si effettuerà una visita guidata al suo museo doganale locale e poi, a bordo di fuoristrada, si percorreranno nove chilometri e mezzo lungo una strada di montagna per raggiungere il Refugio de Hielos Continentales. Questo è il punto di partenza per una camminata di trenta minuti sul terreno dell'erosione glaciale, che offre una vista privilegiata del fronte orientale del ghiacciaio Upsala, del lago Guillermo, del ghiacciaio della Patagonia meridionale e della catena montuosa delle Ande. Dopo il tour, si ritorna allo scafo per imbarcarsi e tornare a Puerto Bandera. Trasferimento privato a El Calafate sino all'hotel.
Nota: *Durante l’escursione il servizio è previsto in spagnolo/inglese. Durante il soggiorno, i visitatori saranno divisi in gruppi e turni dal coordinatore dell'escursione della estancia. Rientro in hotel con trasferimento privato con solo autista. Trattamento: prima colazione.
Lago Argentino
6° El Calafate, Trelew, Puerto Madryn (Km 70)
In giornata trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Trelew. Arrivo e trasferimento con solo autista a Puerto Madryn. Sistemazione in hotel e pernottamento. Trattamento: prima colazione.
El Calafate
7° Puerto Madryn, Penisola Valdes, Puerto Madryn (Km 420)
Partenza al mattino presto da Puerto Madryn verso la Riserva Provinciale Penisola di Valdés. L’escursione, dell’intera giornata, prevede varie soste quali: Puerto Piramides e l’Estancia San Lorenzo. Tra le caratteristiche di questa azienda agricola, dove si effettuerà anche il pranzo, vi è l’opportunità di visitare la riserva di pinguini di Magellano, situata a 7 km dalla proprietà della Estancia stessa. A seguire si visita la riserva di Punta Norte, dove da Dicembre si possono osservare i leoni marini e, con un po’ di fortuna, le orche. Di ritorno a Puerto Madryn si effettua una sosta nell’Istmo Carlos Ameghino per visitare il centro di ricerca. Arrivo previsto a Puerto Madryn in tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione e pranzo.
Penisola di Valdez
8° Puerto Madryn,Trelew,Ushuaia (Km 80)
Al mattino trasferimento privato con solo autista a Trelew ed imbarco sul volo per Ushuaia. Arrivo e incontro con la guida. Trasferimento in hotel. Trattamento: prima colazione.
ushuaia
9° Ushuaia (km 30)
Al mattino partenza dall’hotel verso il molo turistico di Ushuaia con trasferimento privato e guida parlante italiano. Giunti al porto ci si imbarca su un catamarano (*non prevista la guida parlante italiano a bordo) per dirigerci verso l’Isla de los Lobos e l’Isla de los Pajaros, seguendo le acque del Canale di Beagle. Il percorso inizia navigando per la Bahia di Ushuaia da dove si ammira una vista splendida della città circondata dalle montagne. Alla fine della baia si attraversa il Paso Chico che indica l’inizio del mitico Canale di Beagle. Più avanti si arriva all’Isla de los Lobos, dove risiede una colonia di leoni marini. Si tratta di un’occasione unica per ammirare nello stesso momento due tipi di leoni marini, e capire le loro differenze. Si arriva infine al Faro de Les Eclaireurs. Da qui inizia il rientro verso la città. Una volta sbarcati tempo a disposizione per il pranzo. Al pomeriggio partenza in direzione ovest verso il Parco Nazionale Terra del Fuoco, l’unico nel Paese che si affaccia sul mare. Qui si effettuerà una passeggiata con diverse soste in punti panoramici da cui si potrà ammirare il Canale di Beagle. La natura rigogliosa si manifesta nel bosco andino-patagonico, formato da diverse specie di alberi lengas, ciliegi, faggi, notros, ed altri ancora- e da diversi fiori come orchidee, violette e senecioni. Un percorso tra torba e dighe di castori conduce al Rio Lapataia ed alla Laguna Verde. Da qui si continua lungo la tratta finale della Ruta Nacional N°3 che finisce nella Bahia Lapataia. Da qui inizia il rientro a Ushuaia, facendo una sosta lungo la strada per ammirare il Lago Roca, caratterizzato dal colore delle sue acque, che varia a seconda del tempo. Finita l’escursione si rientra in hotel. Trattamento: prima colazione.
Los Lobos
10° Ushuaia, Buenos Aires
Al mattino trasferimento in aeroporto con solo autista ed imbarco sul volo per Buenos Aires. All’arrivo trasferimento in hotel con solo autista. Ripartenza dall’hotel nel tardo pomeriggio e passeggiata sino al locale El Querandi dov’è prevista una lezione di tango di 1 ora. Il Tango nacque come una mescolanza di ritmi cubani, spagnoli, un po’ di polka e, come dicono alcuni, anche un po’ di musica africana. Nel 1920, un’antica casa coloniale si trasformò nel tradizionale bar “El Querandi” con la sua facciata Art Deco, la sua boisserie in legno scuro e le sue colonne salomoniche. Per sessant’anni fu un punto di ritrovo per scrittori, artisti e studenti. Oggi invece questo angolo emblematico di Buenos Aires è diventato uno di quei posti magici della città dove lo spirito del passato ritorna e si incontra con i suoi abitanti e coloro che vengono a visitarlo. Si tratta di un posto ideale affinché il visitatore possa godersi una cena eccellente ed uno spettacolo molto tradizionale. Al termine dello spettacolo, ritorno all’hotel a piedi. Trattamento: prima colazione e cena.
Buenos Aires
11° Buenos Aires
Giornata dedicata alla possibilità di scoprire in autonomia gli angoli più curiosi della città in attesa di salutare il 2019. In serata cenone di Capodanno in hotel. Trattamento: prima colazione e cena.
12° Buenos Aires, Italia
In giornata trasferimento in aeroporto con solo autista. Trattamento: prima colazione.
13° Italia
In giornata arrivo in Italia.

Gli hotel previsti

Buenos Aires
El Calafate
Puerto Madryn
Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PARTENZA DA ROMA
PER PERSONA IN DOPPIA
21/12
A partire da Euro4.060
Tasse aeroportuali non incluse a partire da € 130 a persona
La guida varia nelle diverse località.
close
AGENZIA EASY BOOK
Contatti phmapi
Tel: 0171/313111
ADV DI TEST PER CORSI/EDP/...
12010, (ALPITOUR-FROSSO-KA) (CN)
addresses