Tunisia expedition in 4x4 - Essentia

Tunisia expedition in 4x4 - Essentia

Tunisia
Durata 
8 giorni - 7 notti
Km percorsi 
1.490
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
Garantite minimo 6
Pasti inclusi 
6 prime colazioni e 6 cene

Itinerario

1° giorno - Tunisi
Arrivo all’aeroporto di Tunisi, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con lo staff di lingua italiana che seguirà la spedizione per tutta la sua durata. Ritiro dell’auto a noleggio e prima tappa di trasferimento in autostrada per raggiungere Hammamet. Sistemazione in hotel.
2° giorno - Hammamet - Matmata - Ksar Ghilane
Partenza in direzione di Matmata, ultima cittadina dove poter fare rifornimenti prima di entrare nel deserto. Pieno di gasolio, una veloce spesa e proseguimento verso l'oasi di Ksar Ghilane. Qui ci sarà la possibilità di fare un bel bagno nella sorgente d’acqua calda dell’oasi. Sistemazione in campo tendato mobile.
3° giorno - attraverso il Deserto Tunisino
Si inizia una vera e propria avventura il cui elemento costante sarà solo uno: la sabbia. Si attraverserà una tra le zone più affascinati passando da El Mida, Gour El Kleb, Dekanis, località caratterizzate dalla costante presenza di dune sabbiose. Sistemazione in campi tendati mobili.
Deserto del Sahara
4° giorno - attraverso il Deserto Tunisino
Il paesaggio desertico accompagnerà l'intera traversata fino a raggiungere il lago di Ain Ouadette, dove sarà possibile fare un bagno ristoratore nelle sue acque tiepide in totale libertà. Punteremo poi verso Tiembaine e il Parc du Jebil. Sistemazione in campi tendati mobili.
Deserto del Sahara
5° giorno - Douz
In mattinata partenza verso Douz, uscendo dal deserto, raggiungendo questa località conosciuta come "la porta del Sahara" e che è situata in quella che anticamente era l'oasi più importante della zona. In essa vive un numeroso gruppo di appartenenti alla etnia M'razig. Solo pochi decenni fa era un'importante sosta per le carovane negli spostamenti tra il Sahara e la Tunisia settentrionale. Pomeriggio libero tra negozietti e colorati mercati. Sistemazione in hotel.
6° giorno - Le Oasi di montagna e la pista Rommel
Si partirà subito dopo colazione, attraverseremo il Chott el Jerid, il più grande lago salato del nord africa, passando poi da Chebika, Tamerza e Mides, per poi ridiscendere dalla mitica Pista Rommel. Si giungerà a fine giornata a Gafsa dove il pernottamento è previsto in un hotel confortevole.
7° giorno - Hammamet
Viaggio di rientro verso Hammamet che sarà raggiunta in serata dopo un lungo trasferimento, in buona parte confortevole. Sistemazione in resort.
spiaggia generica Hammamet
8° giorno - Hammamet
Mattinata libera prima del trasferimento in aeroporto in tempo utile per il rilascio del veicolo e la partenza del volo di rientro in Italia.
N.B: per tutti coloro che optassero per l’utilizzo del proprio fuoristrada privato, con partenza dall’Italia in nave, costi del trasporto su richiesta. in questo caso, verrà applicato il solo costo dei servizi alberghieri/assistenza.

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
1.569€
Per persona in doppia
close
ELLEGI VACANZE SRL
Contatti phmapi
Tel: 0902927046
320/322 V.LE SAN MARTINO
98122, MESSINA (ME)
addresses