Toscana e Lazio in E-Bike

Toscana e Lazio in E-Bike

Italia
Durata 
8 giorni - 7 notti
Km percorsi 
300
Guida 
istruttore parlante italiano
Partenze 
Garantite minimo 8
Pasti inclusi 
7 prime colazioni, 6 pranzi e 7 cene

Itinerario

1° giorno - Lucca
Ritrovo entro le 18.00: Drink di benvenuto, registrazione ed incontro con gli istruttori. Ore 18.30 briefing di presentazione con le indicazioni per il viaggio. Ore 20.00 Cena ristorante tipico e pernottamento in Hotel.
Lucca
2° giorno - Lucca - San Miniato
Prima colazione. Inizio della pedalata percorrendo la ciclabile delle mura medioevali che circondano la città di Lucca per poi proseguire in direzione del borgo di Altopascio. Pranzo a pic-nic. Ultimi 15 km per raggiungere San Miniato con salita finale. Cena ristorante tipico e pernottamento in Hotel.
(km 55 e dislivello 400m)
Lucca
3° giorno - San Miniato – San Gimignano
Dopo la prima colazione partenza pedalando su strade sterrate, attraversando le splendide zone collinari a sud di San Miniato, fino a raggiungere la città di San Gimignano. Per la sua caratteristica architettura medioevale, è stata dichiarata Patrimonio Culturale e Naturale Mondiale dell’UNESCO. Pranzo a pic-nic. L’unico altro centro abitato di rilievo che si incontrerà durante la giornata sarà Gambassi Terme. Cena ristorante tipico e pernottamento in Hotel.
(km 45 e dislivello 1200m)
San Gimignano
4° giorno - San Gimignano – Siena
Prima colazione. Giornata impegnativa di saliscendi collinari attraverso splendidi scenari rurali, incontrando il paese di Monteriggioni. Transito in prossimità di Colle Val d’Elsa con ingresso nelle Terre di Siena. Pranzo a pic-nic. Nel tardo pomeriggio si raggiungerà Siena. Cena ristorante tipico e pernottamento in Hotel.
(km 50 e dislivello 1200m)
San Gimignano
5° giorno - Siena – San Quirico d’Orcia
Prima colazione. Dopo un rapido sguardo a Piazza del Campo nel centro di Siena, ci si tufferà nelle Crete Senesi, dove il percorso della Via Francigena si sovrappone in parte a quello dell’Eroica. Pranzo a pic-nic. Attraversando il comune di Buonconvento si entra cosi in Val d’Orcia, riconosciuta Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO dove la pedalata avrà termine a San Quirico d’Orcia. Cena ristorante tipico e pernottamento in Hotel.
(km 60 e dislivello 1200m)
Siena
6° giorno - San Quirico d’Orcia – Radicofani
Dopo la prima colazione nuova partenza in bicicletta da San Quirico incontrando il borgo di Vignoni Alto, da cui si scenderà verso Bagno Vignoni. Si attraverserà la splendida campagna della Val d’Orcia abbandonando il tracciato della Via Francigena per salire a Bagni di San Filippo, dove ci si potrà rilassare alle terme libere, prima di affrontare la salita per Radicofani. Pranzo a pic-nic. Cena e pernottamento in Residence.
(km 35 e dislivello 1150m)
7° giorno - Radicofani – Bolsena
Prima colazione. Inizio in discesa su strada sterrata con magnifico panorama fino a Ponte a Rigo. Per evitare un tratto obbligato lungo la Cassia, eccessivamente trafficata, si seguirà una variante che condurrà al delizioso borgo di Proceno, per poi attraversare il paese di Acquapendente. Pranzo a pic-nic. Raggiunta poi San Lorenzo Nuovo si potrà ammirare dall’alto il Lago di Bolsena prima di concludere l’ultimo tratto dell’itinerario. Cena ristorante tipico e pernottamento in Hotel.
(km 55 e dislivello 900m)
8° giorno - Bolsena - Lucca
Prima colazione. A Bolsena si concluderà il nostro tour in bicicletta. Qui si caricheranno le biciclette sui mezzi dell’organizzazione che riporteranno gli ospiti a Lucca.
QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
1.670€
Per persona in doppia
close
ELLEGI VACANZE SRL
Contatti phmapi
Tel: 0902927046
320/322 V.LE SAN MARTINO
98122, MESSINA (ME)
addresses