Thailandia Honeymoon

Durata 
7 giorni - 6 notti
Km percorsi 
1.350
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
Garantite minimo 2
Pasti inclusi 
Tutte le prime colazioni, 5 pranzi, 3 cene

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Turisanda non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

1° giorno - Bangkok
Arrivo all’aeroporto di Bangkok, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Assegnazione delle camere entro le ore 9. Nel pomeriggio, partendo dall’hotel con la metropolitana sopraelevata BTS Skytrain si raggiunge il molo sul fiume e a bordo delle tradizionali barche “long tail”, visita dei “klong”, i canali del fiume Chao Phraya e al Tempio dell’Aurora, ufficialmente denominato Wat Arun. Rientro in hotel in barca e con la metropolitana Skytrain. Aperitivo allo sky bar dell’hotel per godere delle magnifiche viste sullo skyline di Bangkok.
Trattamento: solo pernottamento.

N.B. L’arrivo a Bangkok il 1° giorno deve essere previsto entro le ore 11.00 .
2° giorno - Bangkok - Damnersaduak - Bangkok
Partenza in pullman di primo mattino per il caratteristico mercato galleggiante di Damnersaduak, i cui banchi sono composti da piroghe colme di frutta e verdura; proseguimento per il tradizionale mercato di Mae Klong, situato lungo i binari della ferrovia, assistendo al passaggio del treno tra le brulicanti bancarelle. Rientro a Bangkok e pranzo in ristorante. Si prosegue per il Palazzo Reale: visita del maestoso complesso di edifici resi ancora più splendenti dall’uso di oro e mosaici e al Tempio di Wat Phra Kaew che ospita al suo interno il Buddha di smeraldo. Breve tragitto con i “tuk tuk” intorno alle mura del Palazzo Reale per giungere fino al complesso dei templi di Wat Pho, il tempio più antico della città e dove è custodita la celebre statua in oro del Buddha reclinato. Qui è previsto un corso di massaggio tradizionale thai di 30 minuti, nel luogo in cui è nata la prima università di massaggio thailandese. Rientro in hotel utilizzando la metropolitana sopraelevata BTS Skytrain. Trattamento: prima colazione e pranzo.
tour damnersaduak
3° giorno - Bangkok - Ayutthaya - Sukhothai
Partenza per l’antica capitale del Regno Siam di Ayutthaya, fondata nel 1.350, con visita ai templi e monumenti più significativi che ne fanno uno dei parchi archeologici più ricchi di tutta l’Asia. Dopo pranzo, si procede per Sukhothai con arrivo nel tardo pomeriggio. Aperitivo con soft drink o bicchiere di vino e cena in hotel. Trattamento: pensione completa.
4° giorno - Sukhothai - Chiang Rai
Di buon mattino, suggestiva visita, in bicicletta, ai templi principali del parco storico di Sukhothai, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Dopo circa due ore di trasferimento, si giunge al Wat Chalieng, uno dei più famosi siti pre-angkoriani della Thailandia. Pranzo in ristorante locale e proseguimento alla volta di Chiang Rai, con sosta per la visita del Wat Phra Tat Suthon, un tempio molto originale influenzato dallo stile artistico birmano. Si giunge infine a Chiang Rai dove è prevista la visita al Wat Rong Seur Ten, conosciuto anche come Tempio Blu, ricco di intarsi e varie parti del tempio colorate di blu. Cena in hotel. Trattamento: pensione completa.
5° giorno - Chiang Rai - Chiang Mai
Prima colazione in camera. Partenza in direzione del Triangolo d’Oro con un breve tragitto lungo un caratteristico tratto del fiume Mae Kok a bordo delle tipiche barche locali a motore, fino a giungere al tradizionale villaggio di Moo Ban Kalian: visita al villaggio delle minoranze etniche abitato anche dalle "donne dal collo lungo". Si prosegue per la terrazza panoramica del Triangolo d’oro a Chiang Saen, dove Laos, Myanmar e Thailandia si incontrano sul fiume Mekong: questa località, una volta, era conosciuta come il centro di coltivazione e smistamento di oppio. Pranzo in ristorante locale e sosta per la visita al tempio di Wat Rong Kum, nei pressi di Chiang Rai, il cosiddetto “tempio bianco”, un’onirica e fantasiosa creazione di architettura religiosa d’avanguardia e moderna. Proseguimento per Chiang Mai; arrivo e cena tradizionale kantoke, una delle esperienze culinarie più famose a Chiang Mai, dove, seduti su cuscini tradizionali thailandesi e tavoli bassi, si gustano deliziosi piatti di cucina locale accompagnati da riso. Durante la cena sono previste danze locali con ballerini vestiti in abiti tradizionali delle tribù delle colline del nord della Thailandia. Trattamento: pensione completa.
6° giorno - Chiang Mai
Visita al sito archeologico di Wiang Kum Kam, lungo il fiume Ping, che costituisce la prima capitale del Re Mengrai prima di fondare Chiang Mai. Proseguimento per la visita ad alcune fabbriche di artigianato locale con tempo a disposizione per lo shopping. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio, visita del centro storico di Chiang Mai a bordo dei cyclo, con sosta al tempio di Wat Chedi Luang (tempio dello Stupa Reale) e al tradizionale tempio di Wat Phra Sing, il tempio del Buddha Leone. Trasferimento al Womens Correctional Institution per un rilassante massaggio thai o foot massage di un’ora, praticato dalle massaggiatrici detenute che si trovano recluse per reati non gravi (massaggi effettuati all’interno di una tradizionale casa in legno teak nel centro storico di Chiang Mai). Questo centro, tutto al femminile, ha creato un programma di riabilitazione dedicato alle detenute che hanno il desiderio di reintegrarsi nella società. Tempo libero a disposizione per visitare il popolare e caratteristico mercato notturno di Chiang Mai situato a poca distanza a piedi dall’hotel e cena libera nei numerosi locali e ristoranti adiacenti al mercato. Trattamento: prima colazione e pranzo.
7° giorno - Chiang Mai
All’alba si parteciperà all’offerta di cibo ai monaci buddisti che avviene ogni mattino per tradizione. Si procede per la visita del tempio di Pra Thard Doi Suthep “la pagoda dorata”, dalla cui terrazza si può godere di una vista panoramica della città. Trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai. Trattamento: prima colazione.
Chiang Mai

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
920€
Per persona in doppia
close
ELLEGI VACANZE SRL
Contatti phmapi
Tel: 0902927046
320/322 V.LE SAN MARTINO
98122, MESSINA (ME)
addresses