Tanzania Honeymoon & Zanzibar

Durata 
12 giorni - 10 notti
Km percorsi 
560
Guida 
locale parlante italiano durante il tour
Partenze 
Garantite minimo 2, massimo 6 partecipanti
Pasti inclusi 
Tutte le prime colazioni, 5 pranzi e 6 cene durante il tour; all inclusive a Zanzibar

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Turisanda non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

1° giorno - Italia - Arusha
Partenza con volo di linea per la Tanzania. Pasti e pernottamento a bordo.
Kenya
2° giorno - Arusha
Arrivo all’aeroporto di Arusha, disbrigo delle formalità doganali e incontro con l’assistenza di lingua italiana per il trasferimento in hotel.
Trattamento: pernottamento
3° giorno - Arusha - Tarangire
Partenza mattutina in direzione ovest, fino a raggiungere il gate d’accesso del bellissimo Parco Nazionale di Tarangire, dove la giornata sarà dedicata ad un primo fotosafari in questo parco ricco di fauna selvatica dove si conta una delle colonie di elefanti più ricche del continente e numerosi predatori. Il parco del Tarangire racchiude al suo interno diversi habitat: la savana aperta che ospita branchi di leoni e iene, oltre ad una ricca vegetazione che cresce lungo le sponde del fiume Tarangire che ospita elefanti ed erbivori di ogni genere. La riserva è ricca di baobab. Sistemazione in lodge.
Trattamento: pensione completa
4° giorno - Tarangire - Karatu
Dopo la prima colazione ulteriori attività di fotosafari nel parco e, successivamente, partenza verso il confine della Ngorongoro Conservation Area, nell’area del villaggio di Karatu. All’arrivo sistemazione in lodge e pomeriggio dedicato ad un “bush walk” con ascari Maasai, per poter scoprire il loro stile di vita nel territorio che ancora oggi popolano seguendo usi e costumi antichi. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio.
Trattamento: pensione completa
5° giorno - Cratere di Ngorongoro - Area di Ndutu
Partenza di buon mattino verso la Ngorongoro Conservation Area con fotosafari all’interno del vulcano spentosi milioni di anni fa, che al suo interno ospita una incredibile quantità di specie selvatiche. Pranzo a pic-nic sulle sponde del Lago Magadi e nel primo pomeriggio partenza verso nord, lungo la splendida strada in terra battuta che taglia per intero la Ngorongoro Conservation Area. Arrivo nel pomeriggio nell’area di Ndutu, dopo aver oltrepassato gli scavi delle Gole di Olduvai (possibilità di sosta al museo con supplemento, dove vennero scoperti dalla famiglia Leakey i primi resti di Homo Habilis, nel 1960). Quest’area ricca di animali le porte del grande Parco Nazionale del Serengeti, è celebre perché durante i mesi di gennaio e febbraio hanno luogo le nascite della nuova generazione di gnu, zebre e gazzelle di Thompson e Grant. Sistemazione in lodge.
Trattamento: pensione completa
Ngorongoro Conservation Area
6° giorno - Area di Ndutu - Serengeti
Sveglia all’alba e dopo la prima colazione fotosafari nella splendida area di Ndutu alla ricerca della ricca fauna selvatica presente; successivamente ingresso nel vero e proprio santuario della natura: il Serengeti National Park. Giornata di fotosafari alla ricerca dei numerosi animali selvatici presenti. Nel tardo pomeriggio arrivo presso il lussuoso campo tendato previsto per la notte, situato nell’area di Meru, ricca dei celebri Kopjes: formazioni rocciose che spuntano dal terreno quasi a formare una foresta di pietra, che interi branchi di leoni sono soliti colonizzare.
Trattamento: pensione completa
Cratere Ngorongoro
7° giorno - Serengeti
Intera giornata dedicata ai fotosafari in questo autentico santuario naturale per milioni di animali selvatici, che ciclicamente si muovono alla ricerca di nuovi pascoli seguendo il ritmo costante delle piogge dando luogo così alla Grande Migrazione. Saranno osservate più aree di questa immensa riserva naturale, che prevede un’estensione di oltre 15mila kmq. Sistemazione in campo tendato.
Trattamento: pensione completa
8° giorno - Serengeti - Seroneva - Zanzibar
Trasferimento verso la Air-Strip di Seronera, in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro per Zanzibar (non incluso). All'arrivo sistemazione in hotel. Pomeriggio dedicato alla scoperta di Stone Town, la parte vecchia della capitale di Zanzibar. Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, Stone Town è caratterizzata da un labirinto di viuzze e di vicoli, inaccessibili alle macchine, dove si nascondono palazzi signorili, moschee e addirittura templi indu’. Da non perdere i vecchi palazzi con i loro magnifici portoni intarsiati, il mercato Darajan, i giardini Forodhani, il forte arabo.
Trattamento: prima colazione e cena
Tanzania, Serengeti National Park
dal 9° al 11° giorno - Zanzibar
Giornate a disposizione per il relax o da dedicare alla scoperta di Zanzibar.
Trattamento: all inclusive.
12° giorno - Zanzibar - Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di rientro in Italia.
Trattamento: prima colazione

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
QUOTA SMART A PARTIRE DA
5.650€
Voli + tour di 10 notti - Pasti da programma
close
ELLEGI VACANZE SRL
Contatti phmapi
Tel: 0902927046
320/322 V.LE SAN MARTINO
98122, MESSINA (ME)
addresses