Svezia artica - Essentia

Durata 
6 giorni - 5 notti
Km percorsi 
560
Guida 
Locale multilingue parlante italiano e spagnolo
Partenze 
Garantite minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
5 prime colazione, 1 pranzo e 1 cena

Itinerario

1° giorno - Lulea
Arrivo a Luleå, la città più grande della Lapponia svedese. Trasferimento libero in hotel disponibile con uno dei numerosi shuttle aeroportuali a disposizione. Tempo libero per scoprire numerosi negozi, divertimenti e vita notturna. La città è famosa per la sua pista di ghiaccio che abbraccia la città, passando da un porto all'altro e attraverso l’arcipelago formato da piccoli isolotti. Incontro con la propria guida direttamente in hotel.
svezia
2° giorno - Lulea
Incontro mattutino con la guida presso la reception dell’hotel. Partenza per un’escursione su una nave rompighiaccio, dove si avrà l’opportunità di ascoltare il particolare suono del ghiaccio che scricchiola e si rompe al passaggio della nostra nave. Si potrà inoltre scendere per fare una passeggiata sul ghiaccio gustando una bevanda calda. Si sfiderà in pieno comfort e sicurezza le estreme condizioni della natura artica, fino a sperimentare un vero e proprio bagno artico galleggiando tra i blocchi di ghiaccio grazie ad una speciale tuta di sopravvivenza. Rientro in hotel e pomeriggio libero a disposizione per attività opzionali o per scoprire la città individualmente. Luleå è una città costiera ed è nota per la Gammelstad Church Town, un gruppo di case in legno ben conservate e la chiesa in pietra di Nederluleå del 1400. Al largo, nella baia di Botnia, ci sono più di 1.000 isole con spiagge e foche.
3° giorno - Lulea - Kiruna
Nella Lapponia svedese la natura è sempre la protagonista: foreste profonde, le vette più alte del paese e i fiumi che scorrono in modo più impetuoso. Anche la presenza umana è meno invadente. Si partirà da Luleå con un treno locale attraversando paesaggi incontaminati e una natura prorompente, per raggiungere la suggestiva località di Kiruna, punto di accesso di alcune delle più famose località per l’avvistamento delle aurore boreali durante l’inverno. Arrivo nel pomeriggio e trasferimento in hotel. Serata a disposizione per attività opzionali o per provare l’Aurora SPA in hotel (con supplemento).
4° giorno - Kiruna - Abisko - Kiruna
Mattina libera a disposizione per attività ed escursioni opzionali. Nel pomeriggio trasferimento in pullman verso il Parco Nazionale di Abisko. Dopo la cena visita alla celebre Aurora Sky Station. Abisko è nota in tutto il mondo per custodire una delle più alte percentuali di avvistamento delle aurore boreali durante i mesi invernali. Attraverso una seggiovia si raggiungerà la sommità del promontorio, dove è situata una grande terrazza all'aperto e una torre di avvistamento. All'interno è disponibile una mostra che descrive il fenomeno dell'Aurora Boreale. Rientro a Kiruna in nottata per il pernottamento.
5° giorno - Kiruna - Jukkasjärvi - Kiruna
Giornata dedicata ad un’escursione inedita, come la visita all’Ice Hotel di Jukkasjärvi. Il famoso Ice Hotel viene creato ogni inverno in una nuova forma, fatta interamente di ghiaccio naturale del fiume Torne, uno dei fiumi nazionali della Svezia. Ormai da tre decenni l'Ice Hotel si rinnova per sorprendere i suoi visitatori. Ciascuna delle sue camere ha un design unico, intagliato a mano. C'è anche una cappella e un bar di ghiaccio dove sarà possibile gustare un drink o un caffè. Dopo la visita, passeggiata di circa 1 km verso un allevamento di renne, per osservare il campo Sami prima di incontrare le renne e dar loro da mangiare. Durante questa giornata sarà quindi possibile scoprire l’antica cultura Sami. Rientro in hotel a Kiruna nel pomeriggio.
6° giorno - Kiruna
Dopo la colazione, trasferimento libero in aeroporto a Kiruna.
svezia

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
1.710€
Per persona in doppia
close
ELLEGI VACANZE SRL
Contatti phmapi
Tel: 0902927046
320/322 V.LE SAN MARTINO
98122, MESSINA (ME)
addresses