Sentieri di Gerusalemme

Durata 
5 giorni - 4 notti
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
garantite, minimo 8 partecipanti
Pasti inclusi 
4 prime colazioni, 3 pranzi e  cena

Itinerario

1° giorno - Tel Aviv - Gerusalemme
Arrivo ed assistenza in aeroporto. Trasferimento verso Gerusalemme. Arrivo in hotel e dopo il check in incontro con la guida per una passeggiata a piedi verso l’ingresso alla Città Vecchia, da qui non si entrerà nella Città stessa, ma si percorreranno le mura di cinta nel loro intero perimetro camminando a passo di musica, o addirittura ballando; si prosegue attraversando il quartiere Mamila per raggiungere il Machane’Yehuda Market, per una cena base di tante degustazioni dai vari banchi e ristorante che danno vita al principale mercato cittadino. Rientro in hotel. Pernottamento.
Trattamento: cena
Gerusalemme, antico mercato di Gerusalemme
2° giorno - Gerusalemme (Città Vecchia)
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza verso il Monte degli Ulivi, con una delle panoramiche piu’ suggestive della città. Inizirà il percorso a piedi, tra storia, religioni, odori e cultura nella parte vecchia di Gerusalemme. Si discende dal Monte, passando per il più antico cimitero ancora in attività, passando tra le lapidi a memoria di grandi personaggi del passato. La prima stazione sarà la Cappella dell’Ascensione, a seguire la Chiesa del Pater Noster, la Tomba dei Profeti, Getsemani fino ad arrivare alla Porta dei Leoni, una tra le porte di accesso alla città vecchia. Dopo aver gustato un pane tradizionale, si riparte seguendo le stazioni della Via Dolorosa, e attraversando così il quartiere Cristiano e Mussulmano. L’ultima tappa prima del pranzo a base di Falafel e Humus sarà il Santo Sepolcro. Una volta terminato il pranzo, ci si addentra nel quartiere Ebraico per raggiungere il Muro del Pianto, dove si potrà assistere alle preparazioni dello shabbat, il giorno di riposo tradizionale ebraico. Uscendo dalla città si visiterà il Cenacolo. Pernottamento. *Su richiesta è possible vivere l’atmosfera di una cena Shabbat, del suo cibo presso una famiglia locale con guida parlante Inglese o,  su disponibilità, Italiano.
Trattamento: prima colazione e pranzo
Gerusalemme, Muro del pianto
3° giorno - Gerusalemme - Betlemme - Gerusalemme
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per una camminata fino al Mulino Montefiore dove ad aspettare ci saranno delle biciclette! Da qui si pedalerà passando per la colonia dei templari tedesca, e seguendo i binari della vecchia ferrovia che portava a Gerusalemme, oggi chiaramente non in uso e trasformata in percorso ciclabile.  Costeggiando paesaggi molto diversi che racchiudono tutte le culture di questa città unica, si raggiungerà la tappa finale che sarà Ein Kerem, qui si potranno ammirare le vetrate dell’ospedale disegnate da Marc Chagall e visitare la chiesa di San Giovanni Battista. Riconsegna delle biciclette, transferimento verso Betlemme, dove, dopo aver pranzato, si visiteranno tutti i luoghi più significativi della città. Rientro a Gerusalemme. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo
4° giorno - Israel National Track - Latrun - Gerusalemme
Sveglia anticipata, prima colazione. Partenza per Latrun, dove potremo ammirare il Monastero e l’abbazia e prepararsi per la partenza per l’ultimo e più impegnativo percorso. Partendo da Latrun, teatro di una delle battaglie più tetre della Guerra dei Sei Giorni del 1967, si percorreranno circa 32 Km tra la natura delle montagne antistanti a Gerusalemme, tra luoghi ameni, vecchie grotte dove vissero i profeti e alcuni saggi. Si raggiunge il Kibbutz di Tzova per il pranzo, situato esattamente a metà del percorso. Dopo pranzo si prosegue per l’ ultimo tratto che conduce al Monte Herzl, luogo dove è ubicata la foresta dei giusti e il Yad Vashem, il museo dell’Olocausto. Visita allo Yad Vashem, rientro in hotel. Consegna dei certificati di attestato di percorrimento di una parte dell’Israel National Track. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo
Israele, Gerusalemme, Basilica del Santo Sepolcro
5° giorno - Gerusalemme
Prima colazione. Mattinata a disposizione, trasferimento all’aeroporto.
Trattamento: prima colazione
Gerusalemme, Basilica del Santo Sepolcro

Gli hotel previsti

Gerusalemme
Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
1.435 €
Per persona in doppia
close
ELLEGI VACANZE SRL
Contatti phmapi
Tel: 0902927046
320/322 V.LE SAN MARTINO
98122, MESSINA (ME)
addresses