Seduzione Libanese - Essentia

Durata 
8 giorni - 7 notti
Km percorsi 
895
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
garantite, minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni, 6 pranzi

Itinerario

1° giorno - Beirut
Arrivo all’aeroporto Internazionale di Beirut. Disbrigo delle formalità doganali, incontro con assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento
2° giorno - Deir El Qamar - Beiteddine - Beirut
Partenza per le montagne Chouf per visitare Deir El Qamar, tradotto come “Il Monastero della Luna” questo grazioso villaggio fu scelto da Fakherddine come capitale del Libano nel 17° secolo. Proseguimento verso il palazzo di Beiteddine costruito nel 19° secolo e oggi considerato importante per l’architettura libanese del secolo. Pomeriggio visita di Beirut, città di forti contrasti con eleganti architetture coloniali e grandi edifici moderni. Un tempo nota come la "Parigi d'Oriente", la città di Beirut è riemersa, in tutto il suo splendore, dopo gli anni bui della guerra civile che hanno flagellato il paese. Oggi Beirut si presenta con un volto nuovo, commistione di architettura moderna e fascino coloniale che ne fanno una vera e propria perla affacciata sul Mediterraneo. Viali ricchi di negozi e boutique di alta moda si alternano a quartieri ricchi di ristoranti dove poter gustare la celebre accoglienza eno-gastronomica libanese, che poco ha da invidiare a molte influenze europee. Un suggestivo lungomare, la Corniche, dove osservare i faraglioni di Raouché; e ancora siti archeologici di romana memoria nel cuore pulsante della città. Durante la giornata, è prevista la visita del Museo Nazionale e delle Grotte dei piccioni “Aux Pigeon”. Al termine rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo
3° giorno - Jeita Grotto - Byblos - Harissa - Beirut
Visita delle grotte di Jeita, la più grande collezione di stalattiti e stalagmiti del mondo. La visita prosegue a Byblos, città antica e disabitata, oggi queste caratteristiche fanno della città un grande centro archeologico e culturale del paese. Biblo, oggi chiamata Jbeil è un'antica città cananea sulla costa del Libano, a circa 37 km a nord di Beirut. Le più antiche testimonianze archeologiche restituite dall'area fenicia provengono proprio da questa città. È stata dichiarata dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità. Le prime tracce d'insediamento risalgono al periodo calcolitico (circa al V millennio a.C.), ma solo a partire dal III millennio a.C. diviene teatro di una grande "rivoluzione urbana": sorgono santuari, edifici pubblici, abitazioni, in un complesso a cui può attribuirsi la qualifica di città. Biblo divenne, nel III millennio, un insediamento urbano molto sviluppato. Dopo la visita di Byblos, trasferimento in funivia ad Harissa per la visita all’imponente statua della Vergine del Libano da dove si potrà ammirare una splendida e suggestiva visita dall’alto del paese, uno degli scorci più belli del Medio Oriente. Rientro a Beirut.
Trattamento: prima colazione e pranzo
4° giorno - Tiro - Sidone - Echmoun - Beirut
Partenza verso sud, a Tiro, città fenicia il cui periodo d’oro arrivò durante il regno di Hiram. Oggi Tiro fa parte della lista dei patrimoni Unesco. Rientro verso Sidone o Saida, anch’essa importante città fenicia famosa per la produzione manifatturiera del vetro. Qui si potranno ammirare gli antichi Souk, il castello crociato, Khan El Franj e la Grande Moschea. Proseguimento per Echmoun e visita del tempio di Eshmun, antico luogo di culto dedicato alla divinità fenicia della guarigione.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Libano, Sidone, castello di Sidone
5° giorno - Baalback - Ksara - Anjar - Beirut
Partenza per Baalbek attraverso la fertile valle di Bekaa. Viene anche definita Heliopolis o “La città del sole” dai Greci e dai Romani, questi ultimi dedicarono molti dei loro templi a Giove, Venere e Mercurio. Visita alle cave di Ksara, datate al periodo Romano e alle cantine locali dove ci sarà la possibilità di assaggiare il vino Libanese. Proseguimento verso Anjar, l’unico sito della dinastia dei califfi Umayyad, fondato nell 8° secolo dal Califfo Walid: I palazzi, i bagni termali e le moschee offrono spunti per immaginare la grandezza del suo Palazzo Imperiale.
Trattamento: prima colazione e pranzo
6° giorno - Beirut - Becharre - Valle dei Cedri - Qadisha Valley - Beirut
Proseguimento per la Valle dei Cedri Biblici, che si trova ad un’altitudine di 2000m. Il cedro viene anche menzionato nell’Antico Testamento ed è simbolo della nazione. Infine visita alla valle di Qadisha anche conosciuta come la Valle Sacra dove le prime comunità Maronite si stabilirono in passato. La valle è inserita nella lista dell'UNESCO. Luogo perfetto per il trekking, si potranno ammirare sorgenti, cascate e antichi monasteri.
Trattamento: prima colazione e pranzo
7° giorno - Beirut - Tripoli - Batroun - Beirut
Verso Tripoli, a 85 Km nord da Beirut. Si divide in due aree: l’area intorno al porto detta Al Mina e la città vecchia con i suoi edifici di epoca Mamelucca. Ricca di mercati, colori e profumi; la città è dominata dal castello risalente al 1308 con una vista panoramica mozzafiato. Visita di Batroun, piccola città costiera di origine Fenicia con il castello di Mseylha, le mura di origine Fenicia, le antiche chiese, il porto ed il mercato. La cittadina è famosa anche per la produzione di limonata fresca e le sue cantine vinicole.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
tripoli
8° giorno - Beirut
Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Beirut.
Trattamento: prima colazione

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
370€
Per persona in doppia

Scopri gli altri Tour di History

close
ELLEGI VACANZE SRL
Contatti phmapi
Tel: 0902927046
320/322 V.LE SAN MARTINO
98122, MESSINA (ME)
addresses