Sabbia e Safari - Essentia

Durata 
13 giorni - 14 notti
Km percorsi 
2770
Guida 
parlante italiano in Namibia e di lingua inglese in Botswana
Partenze 
garantite, minimo 6 partecipanti
Pasti inclusi 
13 prime colazioni, 6 pranzi e 12 cene

Itinerario

1° giorno - Windhoek - Otjiwarongo
Arrivo all’aeroporto di Windhoek, dove la vostra guida sarà ad attendervi. Dopo una breve visita della città, partenza verso nord raggiungendo la località di Otjiwarongo. Sistemazione in lodge.
Trattamento: cena
Windhoek, Chiesa luterana Christuskirche
2° giorno - Otjiwarongo - Damaraland, Palmwag
Partenza mattutina in direzione nord-ovest, nel cuore della regione del Damaraland dove si presenteranno paesaggi aspri ma incontaminati. Visita della valle di Twyfelfontein nota per gli oltre 2000 dipinti rupestri e graffiti risalenti all’età della pietra. Sosta alla Montagna Bruciata, di un colore nerastro incrocio tra calcare e lava vulcanica; visita delle Organ Pipes o “montagna dalle canne d’organo”, suggestiva formazione rocciosa naturale. Arrivo al lodge previsto per la notte e breve briefing dedicato all’esperienza di Rhino Tracking prevista per la mattina successiva.
Trattamento: prima colazione e cena.
Twyfelfontein
3° giorno - Damaraland, Rhino Tracking - Cape Cross - Swakopmund
Dopo la prima colazione, la mattinata sarà dedicata ad una escursione “Rhino Tracking” attraverso le aride aree del Damaraland per seguire e osservare il rinoceronte nero, in via di estinzione. L’escursione parte alle 06:30 dalla reception principale del lodge, a bordo di veicoli aperti, sino a raggiungere il luogo previsto, dove si procederà a piedi. Rientro al lodge e partenza successiva per la costa oceanica e la città di Swakopmund, non prima di aver osservato l’incredibile colonia di otarie presente a Cape Cross, situata lungo la celebre Skeleton Coast. Arrivo in serata e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione
4° giorno - Swakopmund - Sesriem
Partenza verso sud-ovest raggiungendo la pianura delle Welwitschia Mirabilis, piante millenarie che vivono in un’area del tutto priva di acqua. Visita della Valle della Luna e sosta a Solitaire con visita del borgo isolato con la possibilità di gustare una delle migliori torte di mele del Southern Africa cucinata da una pasticceria situata in pieno deserto. Al termine trasferimento verso il Deserto del Namib e sistemazione in lodge.
Trattamento: prima colazione e cena.
5° giorno - Sesriem - Deserto del Namib
Giornata nel cuore del Namib Naukluft National Park. Visita della spettacolare area di Sossusvlei. Visita del Sesriem Canyon, spaccatura profonda fino a 30 metri e lungo 1 km. Nel pomeriggio tempo a disposizione per ulteriori attività facoltative.
Trattamento: prima colazione e cena.
Namibia, Deserto del Namib
6° giorno - Deserto del Namib - Deserto del Kalahari
Partenza mattutina in direzione est, oltrepassando vallate montagnose e pianure erbose fino a raggiungere Mariental, alle porte del Deserto del Kalahari. Si procederà su dune di sabbia rossa alla ricerca di animali selvatici, in un contesto naturale davvero suggestivo accompagnato da un aperitivo, all’imbrunire. Sistemazione in lodge.
Trattamento: prima colazione e cena.
7° Giorno - Kalahari Namibiano - Buitepos - Kalahari del Botswana
Molto presto la mattina, dopo la colazione, partenza in direzione del confine con il Botswana a Buitepos. Una volta giunti al confine, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la guida locale del Botswana che seguirà i viaggiatori per tutta la durata del programma. Proseguimento verso la Deception Valley, straordinaria area naturale situata nel cuore del Kalahari Namibiano. Sistemazione in lodge tendato e in serata drink di benvenuto intorno al fuoco.
Trattamento: prima colazione e cena.
Botswana, Elefante
8° giorno - Deception Valley
Intera giornata dedicata alle attività del campo, che potranno essere scelte tra fotosafari in fuoristrada alla ricerca degli animali selvatici presenti, walking safari o bush trails con i boscimani, alla scoperta delle loro tradizioni e del loro stile di vita direttamente nel cuore del territorio che li vede radicati da migliaia di anni: il Deserto del Kalahari.
Trattamento: pensione completa.
9° giorno - Deception Valley - Maun
Congedo dal personale del campo e proseguimento via terra verso Maun che sarà raggiunta non prima di aver effettuato soste fotografiche. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per rilassarsi con una birra gelata o scoprendo a piedi la cittadina.
Trattamento: pensione completa.
10° giorno - Maun - Delta dell’Okavango (volo)
Trasferimento verso l’aeroporto cittadino per l’imbarco su un aeromobile da turismo ed un breve volo panoramico diretto nel cuore del Delta dell’Okavango. All’arrivo, trasferimento al campo previsto. Nel pomeriggio prime attività di fotosafari in barca tra i dedali d’acqua del Delta.
Trattamento: pensione completa.
Botswana, Delta dell'Okavango
11° giorno - Delta dell’Okavango
Intera giornata dedicata alla scoperta di uno dei territori naturali più affascinanti al mondo, quello del Delta dell’Okavango, dove si potrà esplorare questo parco “acquatico” a bordo di Mokoro, le canoe tradizionali, o barche a motore alla ricerca della fauna selvatica presente che include una vasta colonia di elefanti oltre a numerose specie di antilopi e predatori. Su richiesta, possibilità di effettuare anche safari a piedi con ranger esperto.
Trattamento: pensione completa.
12° giorno - Delta dell’Okavango - Riserva Moremi (volo)
Dopo la prima colazione partenza con breve volo, raggiungendo la splendida ed incontaminata area di Khwai nel nord della Riserva Moremi. Arrivo nel pomeriggio in tempo utile per un primo fotosafari in fuoristrada. Sistemazione nel campo tendato già allestito dallo staff al seguito.
Trattamento: pensione completa.
Delta dell'Okavango
13° giorno - Moremi Game Reserve, area di Khwai
Intera giornata dedicata ad attività di fotosafari all’interno di questa affascinante area naturale. Questa zona della riserva è ancora intatta e non condizionata dalle rotte turistiche di massa.  Il fiume Khwai, linfa vitale del parco, ospita un eco-sistema di incredibile bellezza e fascino, dove non sarà difficile osservare moltissimi animali selvatici in totale solitudine. Il campo sarà allestito non lontano dal corso del fiume.
Trattamento: pensione completa
14° giorno - Moremi - Maun
Congedo dal personale del campo e trasferimento sulla vicina pista di atterraggio per il volo di rientro a Maun. All’arrivo, proseguimento con volo di linea verso Johannesburg o Victoria Falls.
Trattamento: prima colazione

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
2.177€
Per persona in doppia
close
ELLEGI VACANZE SRL
Contatti phmapi
Tel: 0902927046
320/322 V.LE SAN MARTINO
98122, MESSINA (ME)
addresses