Perù, Il Volo del Condor - Essentia

peru'

Perù, Il Volo del Condor - Essentia

Perù
Durata 
11 giorni - 10 notti
Km percorsi 
1110
Guida 
locale parlante inglese/spagnolo
Partenze 
garantite, giornaliere, minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni e 3 pranzi

Itinerario

1° giorno - Lima
Arrivo a Lima e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della capitale peruviana. Pernottamento in hotel. Escursione in condivisione con guida locale parlante inglese / spagnolo
Trattamento: solo pernottamento
2° giorno - Lima - Arequipa
Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto verso la città di Arequipa. All’arrivo, trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita del centro storico dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Sosta presso la Plaza de Armas con gli eleganti porticati, la Chiesa de la Compañia e il Monastero di Santa Catalina. Fondato nel 1580, questo complesso è un vero gioiello coloniale con chiese, chiostri, cortili, pinacoteche e refettori dove, sino al 1970, le suore vivevano in condizioni di totale clausura. Escursione privata con guida locale parlante italiano
Trattamento: prima colazione
3° giorno - Arequipa - Chivay
In mattinata partenza per la Valle del Colca. Si aggira l’imponente cima del Vulcano Chachani per portarsi sull’altopiano chiamato Reserva Nacional Salinas y Aguada Blanca. In seguito si attraversa la Pampa de Tocra, riserva di biosfera, dove vivono allo stato selvaggio le Vigogne. Si prosegue fino al passo dei vulcani da cui si ha una magnifica vista sulla Cordigliera Centrale delle Ande formata in gran parte da montagne di origine vulcanica. Scenografica discesa verso la Valle del Colca fino al paese di Chivay, capoluogo della vallata. Arrivo e sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione per visitare il pittoresco mercato agricolo.
Trattamento: prima colazione
4° giorno - Chivay - Valle del Colca - Puno
Escursione lungo la Valle del Colca. Dal luogo denominato Cruz del Condor con un po’ di fortuna è possibile cogliere il volo del maestoso Condor, simbolo andino di libertà. Proseguimento verso sud in direzione Puno Visita di alcuni paesini della vallata e superato il paese di Imata si raggiunge il Lago Lagunillas, preludio al grande Lago Titicaca. Trasferimento verso Puno. Valle del colca escursione in condivisione con guida locale parlante inglese / spagnolo
Trattamento: prima colazione
5° giorno - Puno
Intera giornata dedicata alla visita del Lago Titicaca, tuttora considerato sacro dalle popolazioni locali. In mattinata si naviga in direzione delle Isole degli Uros, le Isole Galleggianti. Proseguimento per l’Isola di Taquile da cui si può apprezzare l’immensa superfice color blu cobalto del lago Titicaca. L’isola è abitata da una comunità di agricoltori e tessitori che conservano le loro antiche tradizioni. Previsto pranzo in ristorante. Accompagnati dalle calde luci del tramonto si fa rientro all’Hotel.
Escursione in condivisione con guida locale parlante inglese / spagnolo
Trattamento: prima colazione e pranzo
6° giorno - Puno - Cuzco
Trasferimento alla stazione degli autobus e partenza per Cuzco, lungo lo sconfinato altopiano punteggiato da sparuti borghi di pastori Aymara. Durante il percorso soste programmate presso il Passo La Raya, il Tempio Inca di Raqchi, le fontane sacre e le colcas, ed infine presso la chiesa di Andahuaylillas, considerata per i suoi affreschi la Cappella Sistina del Sud America.
IMPORTANTE: Il trasferimento da Puno a Cusco è previsto con regular bus con servizio di guida parlante spagnolo / inglese e 4 soste programmate in concomitanza del paese di Pucara, del passo della Raya, dei resti archeologici di Raqchi e della chiesa di Andahuaylillas.
La nostra organizzazione s’incarica di provvedere al trasferimento dei clienti dall’hotel alla stazione dei pullman di Puno e all’arrivo dalla stazione dei pullman di Cusco all’hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo
7° giorno - Cuzco
Intera giornata a disposizione per vivere in libertà la città che fu la capitale dell’Impero Inca.
Trattamento: prima colazione
Perù
8° giorno - Cuzco - Valle Sacra degli Incas
Intera giornata dedicata a un’escursione nella Valle Sacra degli Incas percorsa dal fiume Urubamba. Sosta presso i belvedere di Corao e Taray per raggiungere in seguito il paese di Pisac. Proseguimento per Ollantaytambo e visita del caratteristico paesino dove si potranno ammirare costruzioni risalenti all’epoca Inca. Camminata lungo i terrazzamenti della fortezza da cui si ha una vista spettacolare sulla Valle Sacra degli Incas. Al termine della visita trasferimento in hotel e pernottamento. Escursione in condivisione con guida locale parlante inglese / spagnolo.
Trattamento: prima colazione e pranzo in ristorante
9° giorno - Valle Sacra - Aguas Calientes - Machu Picchu
Colazione e trasferimento alla stazione dei treni di Ollantaytambo e partenza per Aguas Calientes.
Ci si lascia alle spalle la Valle Sacra per fare ingresso nell’ambiente selvaggio dell’alta valle dell’Urubamba tra gole rivestite di vegetazione. Arrivo e proseguimento verso la cittadella di Machu Picchu. Aggrappata a 2400 mt di altezza sembra un luogo irraggiungibile, magicamente sospeso nel tempo. Nel pomeriggio ritorno in bus al villaggio di Aguas Calientes e sistemazione in hotel.
Escursione con guida locale parlante inglese / spagnolo - italiano (con supplemento)
Trattamento: prima colazione
Aguas Calientes Peru
10° giorno - Aguas Calientes - Cusco
Colazione in hotel e tempo libero fino all’orario del treno per Ollantaytambo, da qui proseguimento con trasferimento a Cusco. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione
Perù, Pisac
11° giorno - Cusco - Lima
Mattinata a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto a Lima.
Trattamento: prima colazione

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
1.965€
Per persona in doppia

Scopri gli altri Tour di History

close
ELLEGI VACANZE SRL
Contatti phmapi
Tel: 0902927046
320/322 V.LE SAN MARTINO
98122, MESSINA (ME)
addresses