Perù Honeymoon

Durata 
9 giorni - 8 notti
Km percorsi 
1.215
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
Garantite minimo 2 massimo 16 partecipanti
Pasti inclusi 
9 prime colazioni, 5 pranzi e 4 cene

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Turisanda non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

1° giorno - Lima
Arrivo a Lima, trasferimento in hotel e incontro con la guida. Partenza per le visite della mattina: il Museo Larco dove vengono esibiti manufatti tessili ed attrezzi per la lavorazione della ceramica e del metallo e una collezione di pezzi di ceramica, oro e argento con pietre semipreziose delle differenti culture Inca e Pre-inca. Trasferimento a Plaza San Martin e visita attraverso la sua zona coloniale: passeggiata lungo la via pedonale Jiron de la Union che presenta una selezione di case che vanno dal XVI al XIX secolo sino a giungere alla meravigliosa Plaza Mayor ed infine alla Cattedrale che ospita la tomba di Pizarro. Al pomeriggio prosegue la visita con il Monastero di San Francesco e il Mirador di Miraflores da cui si può godere di una splendida vista sull’Oceano Pacifico. Rientro in hotel.
2° giorno - Lima - Arequipa
Al mattino presto trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo (non incluso) per Arequipa (2.335 m). All’arrivo incontro con la guida locale in aeroporto e visita della “città bianca”, così chiamata per il colore dominante dell’area centrale. L’attrazione principale della città è il monastero di Santa Catalina, dove sarà possibile scoprire la vita che le monache di clausura hanno svolto per 500 anni. Visita anche al museo Santuarios de Altura dell’Università Cattolica di Arequipa, che custodisce la Momia Juanita, uno dei reperti senza dubbio, più importanti per l’archeologia peruviana. La mummia, risalente a circa 500 anni fa è stata scoperta sulla cima del vulcano Ampato. Trasferimento in hotel. In serata cena romantica nella città dell'eterna primavera (trasferimenti inclusi).
Arequipa
3° giorno - Arequipa - Valle del Colca
Partenza al mattino per il Colca canyon. Durante il tragitto si toccheranno i 4.910 m s.l.m. Arrivo a Chivay pranzo in ristorante e sistemazione in Lodge.
4° giorno - Valle del Colca - Cruz del Condor - Puno
Prima colazione. Escursione al mattino presto al belvedere Cruz del Condor per ammirare i condor che sorvolano il canyon. Proseguimento per Puno (3.827 m) sul lago Titicaca, con sosta lungo il tragitto per un "tipico" pic nic locale. Arrivo a Puno, sistemazione e cena in hotel.
5° giorno - Puno - Lago Titicaca - Puno
Prima colazione. In mattinata escursione in barca veloce fino a Taquile ed alle isole galleggianti degli Uros, costruite dagli abitanti stessi con la “totora” (giunchi di lago). Pranzo sull'isola di Taquile ed incontro con la cultura locale.
6° giorno - Puno - Sillustani - Raqchi - Pisac - Valle Sacra
Al mattino visita guidata della Valle Sacra attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande dove si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpaca. La prima sosta prevista è quella del complesso archeologico delle Chullpas di Sillustani, tombe circolari di origine pre-incaica nella laguna di Umayo. Il viaggio prosegue con un’ulteriore fermata per la visita del Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha: ancora oggi adibito a santuario è un centro energetico di grande fama. Dopo il pranzo in ristorante locale, proseguimento del trasferimento con sosta al mercato di Pisaq. Proseguimento quindi lungo la Valle Sacra fino all’hotel. Sistemazione e cena.
7° giorno - Valle Sacra - Ollantaytambo - Aguas Calientes
Trasferimento ad Ollantaytambo per la visita della fortezza. Trasferimento e partenza in treno per Aguas Calientes (2.000 m), porta d'accesso a Machu Picchu. Il viaggio in treno dura circa 1 ora e 30 minuti, ed a bordo verrà servito uno snack da consumare nel vagone panoramico. All'arrivo incontro con la guida e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Cena in hotel.
8° giorno - Aguas Calientes - Machu Picchu - Cusco
Al mattino presto, partenza per Machu Picchu. Visita de la “Ciudad Perdida” degli Incas, “capitale archeologica del Sud America”, situata a 2.400 m. Rientro ad Aguas Calientes e tempo a disposizione per lo shopping nell’originale paesino. Pranzo ad Aguas Calientes. Partenza in treno per Ollantaytambo e proseguimento per Cusco (3.399 m). Arrivo in serata. Aperitivo romantico di arrivederci, servito nella terrazza del hotel, nel cuore della capitale.
Perù
9° giorno - Cusco - Lima
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città: antica capitale dell'impero incaico è una delle attrazioni archeologiche più importanti del mondo. La visita si estende alle rovine situate negli immediati dintorni. A seguire trasferimento ed imbarco sul volo (non incluso) per Lima.
Perù

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
1.960€
Per persona in doppia

Scopri gli altri Tour di West

close
ELLEGI VACANZE SRL
Contatti phmapi
Tel: 0902927046
320/322 V.LE SAN MARTINO
98122, MESSINA (ME)
addresses